Rieccomi, sono stato un po' alla finestra a guardare i vostri commenti e mi sono deciso a scrivere qualche riga come risposta globale.
Il suono della bionda e' piaciuto a quasi tutti e questo mi fa molto piacere, perche' al di la' della microfonatura ed effettistica, ho lavorato abbastanza sull'accordatura. E posso assicurare suonava bene anche "nature", senza amplificazione (vari consigli e trucchetti li ho appresi anche da questo forum...).
Il solo a qualcuno e' piaciuto, a qualcuno no. Mi va bene cosi' in generale le critiche mi sono sembate soggettive e costruttive, mai maligne .
In generale, la parte piaciuta meno e' quella centrale, ritenuta un po' moscia. E' stata voluta, nel senso che non la volevo fare moscia, ma comunque meno piena e meno dinamica, proprio per creare una differenza tra l'inizio e la fine, imho un solo che spara tutte le cartucce dall'inizio alla fine mi lascerebbe un po' sdubbiato, un po' come una canzone fatta dal solo inciso. Ovviamente la mia era l'intenzione, se poi nei fatti non ci sono riuscito, non ci posso fare niente. I miei limiti tecnico-creativi sono quelli.
Uno di voi ha detto che era meglio se ci mettevo + estro e + fantasia. Ma non e' che l'ho risparmiati per fare qualcosa dopo (a voi l'interpretazione

In quel momento evidentemente quello era il massimo della mia espressivita', di tecnica, di estro e di fantasia.
La faccia: tutti i miei colleghi mi hanno detto " oh, ma scazzi solo in ufficio ? e sei serio solo quando suoni ?" evidentemente la faccia impegnata ce l'ho solo suonando
A parte gli scherzi, quella e' la mia faccia quando suono, non ci posso fare niente.
Sara' che sono fissato con Neil Peart, ed anche lui e' totalmente inespressivo durante i soli (vedere 'Rush in Rio' per credere).
Invece che la tecnica da lui per ora ho imparato solo l'espressione facciale......
Non ho mp3 e/o video di quel gruppo, uscira' un dvd di quel concerto da cui ho estratto il solo. Il gruppo in questione esegue cover di Battisti (ri-arrangiate) e brani propri del cantautore titolare della serata (Claudio Di Paco).
Ho un gruppo mio (DejaVu), con cui eseguiamo cover pop-rock prevalentemente anni-80. Suoniamo nei locali tra Livorno-Pisa-Versilia, anche se ultimamente ci riesce difficile trovare serate.
Che dire per finire ? Che alla tenera eta' di 44 anni, con una moglie ed un bimbo di 8 anni che giustamente reclamano il loro tempo, con un lavoro "serioso" (analista in una societa' informatica), considerando che in media i miei coetanei/colleghi hanno forse il tempo di vedersi un po' la televisione a casa la sera, sono + che contento di riuscire a fare queste cose, con i dovuti limiti che ho gia' esposto.
Grazie a tutti quelli che hanno guardato il video ed hanno lasciato un commento.
see you on the forum !
ciao
ferrico