labatteria.it • Leggi argomento - come trattare acusticamente una regia?

come trattare acusticamente una regia?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda drums il ven set 15, 2006 6:16 pm

salve ragazzi, in questi giorni o chiesto un p? di consigli di come trattare acusticamente una regia, solo che mi anno solo confuso le idee. Chi mi dice di rivestire prima con tutte le pareti con moquette, poi con piramidale, chi dice con bugnante.. etc... Allora a qusto punto mi sono detto per avere dei buoni consigli devo andare sul labatteria ? spero di avere dei consigli pi? dettagliati sulla qustione, aspetto una vostra risposto. Vi saluto e un grazie presto. :D
drums
battipentole

Messaggioda Shanik il sab set 16, 2006 12:22 am

giovanni.depau complimenti per la risposta...molto esaustiva...

cmq io credo che in una regia ci deve essere un'ottima resa acustica.. quindi niente echi, riverberi ecc ecc..
secondo me insonorizzarla non serve ma dovresti lavorare sull'acustica interna.. potresti metterci del piramidale.. ? un fonoassorbente quindi toglie la maggior parte dell'eco e degli alti fastidiosi..mi sembra che costi sui 9 euro al metro quadro in offerta su ebay.. c'era anche un utente del forum che ne vendeva 20 mq a buon prezzo... fai un search magari.. di insonorizzazione cmq se n'? parlato abbastanza..
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drums il sab set 16, 2006 1:02 pm

Shanik ha scritto:giovanni.depau complimenti per la risposta...molto esaustiva...

cmq io credo che in una regia ci deve essere un'ottima resa acustica.. quindi niente echi, riverberi ecc ecc..
secondo me insonorizzarla non serve ma dovresti lavorare sull'acustica interna.. potresti metterci del piramidale.. ? un fonoassorbente quindi toglie la maggior parte dell'eco e degli alti fastidiosi..mi sembra che costi sui 9 euro al metro quadro in offerta su ebay.. c'era anche un utente del forum che ne vendeva 20 mq a buon prezzo... fai un search magari.. di insonorizzazione cmq se n'? parlato abbastanza..

ciao, ti ringrazio x l'aiuto congreto sei un amico, senti se non chiedo tropo mi potresti spiegare cos? il fonoassorbente? per farmi unidea. Comunque ti ringrazio tanto ciao... :D
drums
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione