Rieccomi qua... mi dispiace riaprire questa piaga, ma ho appena ricevuto una mail da Alessandro nella quale mi prega di incollare la sua risposta al problema posto in questo tread. Purtroppo, nonostante si sia registrato correttamente sul forum, non riesce in alcun modo a fare login e a postare.
...
Salve a tutti,
ho letto il commento riguardante lo spiacevole inconveniente che pare sia accaduto ad una delle batterie da noi prodotte.
Vi posso assicurare che fino ad ora nessuno dei tiranti (in acciaio e non antimonio) delle nostre batterie ? arrivato a rompersi.
La sera della "famosa rottura" ero presente. Il batterista in questione ? s? un grande musicista, ma ? anche un pessimo accordatore. Adotta una tensione esasperata e porta le pelli a saturazione. Quella sera ci ha chiesto di tendere le pelli come se fossero timbales. E' stato possibile, ma nel giro di pochi secondi siamo stati costretti a riprendere la tensione del cavo perch? a quei livelli non avevamo mai lavorato.
Con il Jazz Set hanno suonato i pi? grandi batteristi del mondo e sono stati tutti molto soddisfatti. La batteria va accordata come si deve e non va trattata come un comune pezzo di legno.
Saluti
Alessandro Di Berardino
...
Beh... questo ? tutto
Ciao a tutti