labatteria.it • Leggi argomento - Mixer da usare per click

Mixer da usare per click

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Fabietto80 il sab giu 10, 2006 10:13 am

Non sapevo che titolo mettere...Ora spiego il problema. La prossima settimana andro' a provare con un gruppo genere elettronico anni 80, quindi massiccio uso di basi :o
Io non ho mai suonato con un gruppo che nei live usa basi e quindi con il click, fino a adesso l'ho usato solo in studio.
Vorrei sapere da lorsignori che attrezzatura serveper orientarmi in un eventuale acquisto.
Mixer o preamplificatore, cuffie o auricolari, a voi iconsigli 8) :D :)
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il lun set 11, 2006 1:15 am

Vorrei riportare su il tr3d per sapere a grandi linee come si deve fare visto che s'? presa la decisione di suonare live con il metronomo.

Voglio dire credo un mixer due canali?..io non ne capisco nulla praticamente...

noi non usiamo basi..basterebbe un canale per il click e uno per i suoni tipo spia......
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il lun set 11, 2006 10:01 am

dovresti provare a fare uscire il segnale del click dall'uscita cuffie del mixer e provare a livello di volume va bene...altrimenti devi prendere in considerazione l'acquisto di un ampli per cuffie...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il lun set 11, 2006 10:36 am

Secondo me la soluzione migliore ? ampli cuffie + IEM.
Io utilizzo un ampli Beringher Powerplay come monitor abbinato agli Iem Shure E3.
Facendo cos? puoi gestire il monitor e il metronomo (e sequenze se le utilizzerai in futuro) come meglio credi tipo: tutto assieme, canali panpottati e/o miscelati, ecc...
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun set 11, 2006 12:04 pm

...io prenderei un mixer ad un canale microfonico dove inserire il metronomo e un ingresso di linea dove far entrare il segnale spia...

Dovrebbe essere il Beringher UB502 ad avere quelle caratteristiche...piccolo, costa pochissimo...con 100 euro afi su mixer e cuffie di ottima qualita tipo le VicFirth SH1 o un codice del genere mi pare...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda dariogreat il lun set 11, 2006 12:23 pm

Secondo me la soluzione migliore ? ampli cuffie + IEM.
Io utilizzo un ampli Beringher Powerplay come monitor abbinato agli Iem Shure E3.
Facendo cos? puoi gestire il monitor e il metronomo (e sequenze se le utilizzerai in futuro) come meglio credi tipo: tutto assieme, canali panpottati e/o miscelati, ecc...

Scusami ma purtroppo ? quasi arabo per me quello che mi hai detto :D . Sono profondamente ignorante in quel campo lo so :(

@Leano..guardo su internet quel modello e vedo un po....purtropo non capisco nulla e non vorrei fare qualche acquisto sbagliato :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mer set 13, 2006 11:42 am

Ci sono 2 alternative.

Soluzione1:
Un mixer (2 canali bastano) con uscita cuffie. Metti in un canale la spia e in uno il metronomo e poi regoli i volumi. Se usi auricolari o cuffie isolanti non ti dovrebbe servire un ampli per cuffie.
Questo sistema ha per? un enorme inconveniente. Quando parte la base occorre avviare a mano il metronomo stando attenti che sia perfettamente sincronizzato (e credetemi, non ? cos? semplice). Avere il metronomo anche solo leggerissimamente sfasato rispetto alla base ? una delle cose pi? fastidiose che esistano.

Soluzione2 (la pi? utilizzata):
Inserire il click direttamente sulla base.
In pratica, con l'aiuto di un pc (noi solitamente utilizziamo cubase), bisogna inserire un metronomo su uno dei due canali della base.
Si ottiene quindi un'uscita stereo nella quale su un canale c'? solo la base e nell'altro canale c'? la base mixata al metronomo.
Il canale con solo la base si manda sdoppiato al mixer dell'impianto voce (in pratica sar? un canale mono sdoppiato).
Il canale con base e metronomo lo tiene il batterista (o a scelta, tutta la band - dipende anche da quante mandate spia ha il mixer).
Conviene comunque che il batterista abbia un mixerino 2 canali con uscita cuffie in cui sbatte dentro il canale con base e metronomo.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione