labatteria.it • Leggi argomento - Supersensitive Black Beauty


Supersensitive Black Beauty

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Skinner il dom set 10, 2006 3:18 pm

Ciao.
Chiedo consulenza riguardo al rullante che ho appena acquistato.
Non sono un grande smanettone, per cui se mi piace quello che suono e soprattutto se ho i soldi per acquistarlo, compro.
Ho provato questo rullante la settimana scorsa, ci ho pensato tutti i giorni della settimana, ieri l'ho preso.
Non ? in eccezionali condizioni, niente per? che pregiudichi il suono. Mi piace tenere le cose bene ma neanche che splendino come delle pentole della Mondial Casa. So che la cordiera si trova nuova della Gibraltar, naturalmente sto cambiando le pelli.
posto un po' di foto per chiedere se tutto ? originale, se ? il modello che ho scritto nell'oggetto, di che hanno ?.
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3422.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3423.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3426.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3429.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3430.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3431.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3432.jpg
Ruggine: ho visto nel forum che ci sono diversi modi di intervenire, vale anche per questo modello?
Non faccio prima a smontarlo ed a farlo ri-nickelare? con l'azienda in cui lavoro pagherei poco, anche i cerchi ed i lugs, potrei farli ri-cromare.

cheers
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Avatar utente
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 290
Iscritto il: mer nov 16, 2005 2:46 pm
Località: Torino

Messaggioda Roger-It il dom set 10, 2006 3:24 pm

mi sembra tutto originale, e l'anno di produzione dovrebbe essere intorno agli anni '70-inizi '80 (il badge blue/oliva ? tipico di quel periodo).

per la ruggine .. se hai la fortuna di "lavorare" in un'azienda che si occupa di quel lavoro, e soprattutto se ? garantito il successo del lavoro, allora fallo ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda whity63 il lun set 11, 2006 7:38 am

Ciao,
sei un fortunato possessore di un Black Beauty Supersensitive da 6 1/2x14, i Black Beauty con badge blu/oliva sono stati prodotti solo nel 1979-80-81 per cui tu hai un BB estremamente raro, in America rullanti come il tuo in condizioni perfette vanno sui 1000$, io ho lo stesso modello per? da 5".

Immagine

Nel '79-80 il badge Ludwig aveva ancora le punte mentre nell'81 aveva le punte arrotondate, quindi il tuo risale al '79-80, con il numero di serie potrei dirti qualcosa di pi?.

Il mio consiglio da collezionista ? di ripulire cerchi, blocchetti e tutto quello che ? cromato con la lana di acciaio pi? fine meglio se bagnata con acqua, il fusto lavalo con acqua e sapone, ma non ricromare o rinichelare nulla, il tamburo perderebbe di valore perch? oltretutto dovresti smontare il badge con inevitabile rottura del rivetto che lo tiene attaccato al fusto. John Bonham ha suonato il BB con la Stainless Steel. Ale




Skinner ha scritto:Ciao.
Chiedo consulenza riguardo al rullante che ho appena acquistato.
Non sono un grande smanettone, per cui se mi piace quello che suono e soprattutto se ho i soldi per acquistarlo, compro.
Ho provato questo rullante la settimana scorsa, ci ho pensato tutti i giorni della settimana, ieri l'ho preso.
Non ? in eccezionali condizioni, niente per? che pregiudichi il suono. Mi piace tenere le cose bene ma neanche che splendino come delle pentole della Mondial Casa. So che la cordiera si trova nuova della Gibraltar, naturalmente sto cambiando le pelli.
posto un po' di foto per chiedere se tutto ? originale, se ? il modello che ho scritto nell'oggetto, di che hanno ?.
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3422.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3423.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3426.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3429.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3430.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3431.jpg
http://www.kingjava.com/ds/ludwig/IMG_3432.jpg
Ruggine: ho visto nel forum che ci sono diversi modi di intervenire, vale anche per questo modello?
Non faccio prima a smontarlo ed a farlo ri-nickelare? con l'azienda in cui lavoro pagherei poco, anche i cerchi ed i lugs, potrei farli ri-cromare.

cheers
[/img]
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Roger-It il lun set 11, 2006 8:51 am

whity riesci sempre a sorprendermi :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Skinner il lun set 11, 2006 9:43 am

il numero di serie ? quello sul badge no?
156 5424

Innanzitutto mille grazie per la delucidazione.
il fusto purtroppo ha tantissime righe, tra un lug e l'altro ci sono porporio scarabocchi, l'acqua ed il sapone non gil farebbero niente.
ma se non patisce lo posso lasciare cos? in fondo il suono ? buono lo stesso.
i cerchi ed il tendicordiera hanno molta ruggine, ieri suonandolo mi sembrava che perdessero la tensione della cordiera(originale, potrei anche cambiarla).
Effettivamente i cerchi potrei camabiarli e tenermi i suoi.
Ho fatto fatica a sostituire la pelle risonante, il cerchio infatti va pizzicare la pelle appena infilato. l'ho dovuto schiacciare per farlo passare tra le meccaniche tendicordiera ingombranti, ho pensato che non fossero originali.

come dice un mio amico di Polignano : in quanto che non sta in nessuna custodia, dove lo posso far riposare quando non lo suono?






[quote][/quote]
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Avatar utente
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 290
Iscritto il: mer nov 16, 2005 2:46 pm
Località: Torino

Messaggioda fabiocons il lun set 11, 2006 9:55 am

puoi fare una bella foto intera?e dirci dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda whity63 il lun set 11, 2006 10:17 am

Si acqua e sapone erano solo per levare la polvere, i graffi se ci sono ci rimangono per? io lo terrei cos?, la brunitura non ti verrebbe uguale e quella dei BB 79-81 ? un bel tono di canna di fucile, ho avuto modo di vedere dei BB recenti e sono molto pi? neri, pi? brutti direi, sembrano quasi verniciati invece di essere nichelati. E' abbastanza normale che suonando, le vibrazioni allentino un p? le rotelline zigrinate della meccanica Supersensitive, per evitare questo problema puoi utilizzare un p? di liquido frenafiletti che trovi in ferramenta.
Custodia: prendi una custodia rigida quadrata oppure ci sono delle ditte che le fanno apposta per i SS con i rigonfiamenti laterali, ho visto che come al mio gli mancano i ferri ad U che fanno da protezione alla meccanica, non sarebbe male ricomprarli. Ale


Skinner ha scritto:il numero di serie ? quello sul badge no?
156 5424

Innanzitutto mille grazie per la delucidazione.
il fusto purtroppo ha tantissime righe, tra un lug e l'altro ci sono porporio scarabocchi, l'acqua ed il sapone non gil farebbero niente.
ma se non patisce lo posso lasciare cos? in fondo il suono ? buono lo stesso.
i cerchi ed il tendicordiera hanno molta ruggine, ieri suonandolo mi sembrava che perdessero la tensione della cordiera(originale, potrei anche cambiarla).
Effettivamente i cerchi potrei camabiarli e tenermi i suoi.
Ho fatto fatica a sostituire la pelle risonante, il cerchio infatti va pizzicare la pelle appena infilato. l'ho dovuto schiacciare per farlo passare tra le meccaniche tendicordiera ingombranti, ho pensato che non fossero originali.

come dice un mio amico di Polignano : in quanto che non sta in nessuna custodia, dove lo posso far riposare quando non lo suono?






Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Skinner il lun set 11, 2006 11:09 am

l'ho pagato 250.00 da Merula. le foto le posto appena l'ho rimetto a nuovo.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Avatar utente
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 290
Iscritto il: mer nov 16, 2005 2:46 pm
Località: Torino

Messaggioda lars_ulrich il ven set 15, 2006 10:26 am

effettivamente il Merula ha un bel p? di roba usata buttata l?, ogni tanto si trovano anche di queste chicche.
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
Avatar utente
lars_ulrich
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 181
Iscritto il: gio nov 03, 2005 8:28 pm

Messaggioda hunting il ven set 15, 2006 11:24 am

i ferri lateraili i ss di quel periodo (78/81) non li montavano :o :D :) :wink:
Avatar utente
hunting
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 903
Iscritto il: mer nov 09, 2005 4:51 pm

Messaggioda zonder il ven set 15, 2006 1:47 pm

whity63 ha scritto:la brunitura non ti verrebbe uguale e quella dei BB 79-81 ? un bel tono di canna di fucile, ho avuto modo di vedere dei BB recenti e sono molto pi? neri, pi? brutti direi, sembrano quasi verniciati invece di essere nichelati.


Non potrebbe essere che con il tempo i vecchi BB si siano "schiariti"? Mi pare strano poi, che i nuovi BB abbiano una brunitura diversa dai vecchi...

Vedendo questi rullanti in foto mi pare che siano perfettamente identici....possono sembrare pi? neri o pi? chiari a seconda di come sbatte la luce... :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite