labatteria.it • Leggi argomento - DRUMSOUND

DRUMSOUND

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BATTERISTA86 il dom lug 11, 2004 12:09 pm

che ne sapete riguarda a questa marca di ottime batterie artigianali?

ci sono varie serie? io conosco solo la "serie" equalized e poi stop, ce ne sono altre oltre a quest'ultima citata e quelle standard?

saluti
pearl MMX or drumsound?

speriamo di decider veloce!!!
BATTERISTA86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Hellhammer il dom lug 11, 2004 1:13 pm

BATTERISTA86 ha scritto:che ne sapete riguarda a questa marca di ottime batterie artigianali?

ci sono varie serie? io conosco solo la "serie" equalized e poi stop, ce ne sono altre oltre a quest'ultima citata e quelle standard?

saluti

Io ho un rullante drumsound serie Equalized(ma non so se ce ne siano altre) pagato relativamente poco, e ha un suono veramente bello.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda cassa4 il dom lug 11, 2004 1:34 pm

Hellhammer ha scritto:
BATTERISTA86 ha scritto:
che ne sapete riguarda a questa marca di ottime batterie artigianali?

saluti

Io ho un rullante drumsound serie Equalized(ma non so se ce ne siano altre) <b>pagato relativamente poco</b>, e ha un suono veramente bello.

magari a trovarlo a poco! ma tu l' hai preso nuovo o usato ??
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda BATTERISTA86 il dom lug 11, 2004 1:44 pm

ok ti ringrazio...

ci credo che suona vai... son forti i drumsound!!! :D
pearl MMX or drumsound?

BATTERISTA86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stepunk il dom lug 11, 2004 1:54 pm

ho solo una parola per definire le Drumsound:

SBAV! :razz:
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il dom lug 11, 2004 2:08 pm

la drumsound fa batterie personalizzate, quindi non esistono in sostanza serie prefabbricate. La Equalized ha alle spalle una sua particolare lavorazione resa ancora pi? particolare dalla verniciatura interna dei fusti rendendo il suono pi? caldo corposo e controllato.
Questa idea ha portato al brevetto della prima serie della drumsound.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BATTERISTA86 il dom lug 11, 2004 2:28 pm

s? di questa specialit? equalized ne ero a conoscenza!!!

se andassi drum sound che mi consigliate di misure?
22x16 (o18) 10x8 12x9 14x11 16x13
o
22x16 (o18) 10x9 12x10 14x12 16x14?
(la pearl se prener? quella la prendo cos? con cassa 22x18
saluti
pearl MMX or drumsound?

BATTERISTA86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Hellhammer il dom lug 11, 2004 2:57 pm

IO l'ho preso nuovo fiammante e l'ho pagato 200 euro, ma li vale tutti.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda beautifulday il dom lug 11, 2004 3:07 pm

Hellhammer ha scritto:IO l'ho preso nuovo fiammante e l'ho pagato 200 euro, ma li vale tutti.

bhe dai ? una cifra abbastanza irrisoria rispetto alle sassate che sparano marche come yamaha e pearl dw tama sopratutto per i loro rullanti pi? "pregiati"
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teox il dom lug 11, 2004 4:53 pm

Beh ragassuoli che dire..io posseggo da qualche mese una bella DrumSound bianco perla 22x18, 12x10 e 16x16 ed ? una figata mostruosa,soprattutto la cassa!!!!! :razz:
X beautifulday: in effetti ? una cifra mooolto bassa, ma io ho da poco provato i nuovi powersnares DrumSound (quelli forati!) e il 14x8 costava la bellezza di 500 eurozzi!!!!!!!!!Prima o poi... :razz: 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il dom lug 11, 2004 5:01 pm

ho letto una cosa fighissima della drumsound .. fanno timpani da 18x18 !! e di solito si trovano 18x16 :razz:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BATTERISTA86 il dom lug 11, 2004 5:06 pm

scusami teox quanto l'hai pagata? (3 pezzi vero?)

io avrei intenzione di prenderne 5...

che finitura l'hai presa?

saluti
pearl MMX or drumsound?

BATTERISTA86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Signorina Buonasera il dom lug 11, 2004 7:05 pm

La serie attuale ? la Equalized, ovvero si tratta di fusti keller trattati ... fai un salto sul sito, ti spiega un po' come funziona.
La serie precente (che non aveva nome, si trattava semplicemente di batterie "Drum Sound") non ? pi? prodotta: De Orsola prepara ancora dei tamburi come i vecchi quando la richiesta gli arriva per completare o ampliare dei vecchi set DS.
Comunque, se hai dei dubbi sulle misure da prendere prova a contattare lo stesso De Orsola, credo che possa darti dei consigli molto validi.
Devo correggere Beautifulday: la DS fa batterie personalizzate come tutte le altre marche (se chiedi misure particolari alla Pearl o alla Yamaha le ottieni ... aspetti sei mesi ma le ottieni! :D ), ma ne esistono anche serie prefabbricate, che vengono immesse sul mercato nelle misure del kit Perfekto, ed infatti sono anche marchiate come tali: sul classico stemma DS Equalized appare anche la scritta "Perfekto".
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Mina il dom lug 11, 2004 7:15 pm

Io non conosco le Drumsound, ma ti do un consiglio e ti faccio una domanda:
1. Se ne hai le possibilita prova una Le Soprano, sono batterie artigianali poco diffuse ma veramente ne vale la pena!!!!!!

2. Ho letto nel tuo topic di presentazione che ha l'asta charly h1100 della yamaha, come va? come ti trovi? a me piace molto, ma sono indeciso...
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BATTERISTA86 il dom lug 11, 2004 7:29 pm

ciao mina, allora io la meccanica per il charl. la devo compraro ancora, qualcuno ce l'ha e mi sa dire come funziona? va bene?

per la drumsound sentir? de orsola, c'? anche la possibilit? di provarle per caso da lui?
ma le fabbrica lui no anche un set personalizzato no?

saluti
pearl MMX or drumsound?

BATTERISTA86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FadeOut il dom lug 11, 2004 8:04 pm

Ciao...allora io sono un felice possessore di drumsound. Sono di torino, quindi quando la ordinai andai da Luca e ci parlammo un bel po' prima di definire il mio acquisto. Alla fine ho deciso per:
tom: 10x8, 12x9, 14x11, 16x13
cassa 22x18
rullo: 14x5 e 1/2
Assieme alle meccaniche, il doppio pedale (iron cobra) ed ai piatti usati di Luca :D nel 1998 pagai poco piu' di 5 milioni. :|

Per quanto ne so io quindi la batteria te la fanno esattamente come vuoi tu! (anche x quanto riguarda il colore!)
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore

Messaggioda BATTERISTA86 il dom lug 11, 2004 8:44 pm

io ho a disposizione per i fusti 2600 euro allora ci rientro su 22x16 10x9 12x10 14x12 16x14?

le misure 22x18 o i tom 10x8 12x9 14x11 16x13 nn mi convincono... bo guarder?... se ci fosse verso provarle!!!
la cassa da 22x16 credo sia una bomba a suffcienza altrimenti pensavo alla 22x17!!! l'ho provata e va a 2000
saluti
pearl MMX or drumsound?

BATTERISTA86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il lun lug 12, 2004 12:24 am

teox ha scritto:Beh ragassuoli che dire..io posseggo da qualche mese una bella DrumSound bianco perla 22x18, 12x10 e 16x16 ed ? una figata mostruosa,soprattutto la cassa!!!!! :razz:

ecco perch? non ti sei fatto vedere per un bel po... :D :D
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun lug 12, 2004 12:29 am

Mina ha scritto:Io non conosco le Drumsound, ma ti do un consiglio e ti faccio una domanda:
1. Se ne hai le possibilita prova una Le Soprano, sono batterie artigianali poco diffuse ma veramente ne vale la pena!!!!!!

2. Ho letto nel tuo topic di presentazione che ha l'asta charly h1100 della yamaha, come va? come ti trovi? a me piace molto, ma sono indeciso...

le soprano sono davvero delle belle batterie, ho avuto modo di provarle alla fabbrica della ufip... hanno un suono veramente bello per essere delle batterie veramente semisconosciute...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun lug 12, 2004 12:31 am

mi scusi signorina buonasera :) , non volevo infangare il gentil nome delle big della batteria. Solo che ovviamente all'istante le marche pi? famose non hanno che le serie standard da proporti. Come dicevi giustamente te ? necessario aspettare per misure specifiche. So benissimo che case come la yamaha per quanto riguarda le serie pi? pregiate (maple custom e birch custom absolute ma anche recording custom) ha tamburi di vastissime dimensioni di tipo power turbo e standard...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda coti il lun lug 12, 2004 11:09 am

BATTERISTA86 ha scritto:io ho a disposizione per i fusti 2600 euro allora ci rientro su 22x16 10x9 12x10 14x12 16x14?

le misure 22x18 o i tom 10x8 12x9 14x11 16x13 nn mi convincono... bo guarder?... se ci fosse verso provarle!!!
la cassa da 22x16 credo sia una bomba a suffcienza altrimenti pensavo alla 22x17!!! l'ho provata e va a 2000
saluti

ci stai dentro tranquillamente.
io ho preso da poco una drumsound:
cassa: 22x18. ho parlato con luca e me l'ha consigliata xch? sono le misure che ti permettono di essere il pi? versatile possibile, rock, funky, blues...certo il jazz...mi ha fatto anche un discorso che misure del genere sono anche pi? facili da vendere. inizialmente avevo pensato ad una 26x18...

toms: 12x10 e 13x11
timpano: 16x16
snare: 6x14 in acero stessa finitura della batteria
finitura: verde petrol burnst
costo: 1950 euri

la cassa ? ha una potenza e una pienezza allucinante. zero vibrazioni, tutto compatto. luce poi dice che la cassa suona davero bene dopo 6-7 mesi...
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bak il lun lug 12, 2004 11:45 am

Io ho telefonato pochi giorni fa alla DS per fargli la stessa domanda, mi hanno risposto che fanno un solo modello in acero, si pu? cambiare solo il sistema di aggancio dei tom (avvitato ai fusti o tipo star cast Tama), si stanno anche attrezzando per costruire in proprio le meccaniche e i pedali...

Ciao BAK
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il lun lug 12, 2004 11:57 am

Io ho una Drumsound Equalized e ne sono contentissimo; presa nel settembre 2002 e pagata 2400 euro, 8x8 10x8 12x9 14x12 16x14 22x18
Forse col senno di poi preferirei avere i timpani un pollice pi? bassi, si controllano un po' meglio, per? cos? hanno un bel suono profondo..boh ? uguale :)
La uso poco perch? ho paura di rovinarla, ma quando la suono ? una goduria!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il lun lug 12, 2004 12:27 pm

Io ho una equalized del 2004: 24x20 12x8 16x14 18x16 e l'ho pagata sui 2000 Eu.

Sono veramente soddisfatto perch? ha un suono spaziale (personalmente penso che il mio set dia il meglio con delle belle emperor sabbiate) e convengo con quanto letto in diversi messaggi nel dire che la cassa ? dvvero una bomba, io ho avuto altre 3 batterie e ne ho provate tante altre e, gusti a parte, una cassa cosi' esplosiva non l'avevo mai sentita!!

Giusto sabato sono andato a ritirare il mio drumsound power snare (690 Eu spesi benissimo)14x6.5 10+10 ply, 4 fori + cerchi di rinforzo e l'ho provato in un concerto ieri sera....ha davvero un suono incredibilmente potente ed ha una sensibilit? sulle ghost e sulla cordiera in generale davvero eccezzionale, stupendo!

Percio' ti ultra consiglio drumsound per mille motivi tra cui la possibilit? di farti le misure ed il colore che vuoi! (il mio rull ? rosa-viola scuro sparkle con meccaniche opache!).

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il lun lug 12, 2004 12:40 pm

BATTERISTA86 ha scritto:ciao mina, allora io la meccanica per il charl. la devo compraro ancora, qualcuno ce l'ha e mi sa dire come funziona? va bene?

Io ho la meccanica in questione ... e devo dire che non la cambierei con nessun'altra, eccezion fatta per un'altro HS1100! :D

qualcuno ha scritto:per la drumsound sentir? de orsola, c'? anche la possibilit? di provarle per caso da lui?

Questo non lo so, chiedi ai ragazzi di Torino presenti nel forum.

qualcuno ha scritto:ma le fabbrica lui no anche un set personalizzato no?

Beh, ovvio che li fabbrica lui visto che ? il "padrone" della DS, nonch? tuttofare!!!! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun lug 12, 2004 12:43 pm

beautifulday ha scritto:mi scusi signorina buonasera :) , non volevo infangare il gentil nome delle big della batteria.

No, ti avevo capito! :wink:
La mia era solo una precisazione.

qualcuno ha scritto:Solo che ovviamente all'istante le marche pi? famose non hanno che le serie standard da proporti. Come dicevi giustamente te ? necessario aspettare per misure specifiche. So benissimo che case come la yamaha per quanto riguarda le serie pi? pregiate (maple custom e birch custom absolute ma anche recording custom) ha tamburi di vastissime dimensioni di tipo power turbo e standard...

Giustissimo, ? ovvio che si trovino meno set DS "preconfezionati", visto che la casa italiana ha un giro molto minore rispetto ad altri marchi pi? conosciuti, per? che ne sono! :wink:
Per? ... prova a vedere le misure disponibili da DS ... rimarrai stupito dalla loro variet?! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun lug 12, 2004 12:48 pm

BATTERISTA86 ha scritto:io ho a disposizione per i fusti 2600 euro allora ci rientro su 22x16 10x9 12x10 14x12 16x14?

Dipende da chi la prendi! :wink:
Io ho una DS Equalized con toms da 8x7.5, 10x8, 12x9, 14x11, BD 22x18 e SD 14x5, finitura natural Sunburst ... e i fusti mi sono costati 2100 eurozzi!
Una volta ordinata mi ? arrivata in un mese!! :razz:
Poi ovviamente devi aggiungerci le meccaniche ...
Eccola qua:
Immagine
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bak il lun lug 12, 2004 1:17 pm

<hr noshade size="1">per la drumsound sentir? de orsola, c'? anche la possibilit? di provarle per caso da lui?
<hr noshade size="1">
Si, per? solo da settembre si stanno trasferendo, me lo hanno detto per tel e comunque ? scritto anche sul sito.

BAK :D :D :D
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BATTERISTA86 il lun lug 12, 2004 1:28 pm

dove si trasferiranno?

cmq ho deciso la misura dei tom.... 10x9 12x10 14x12 16x14 la cassa indeciso tra 20x18 22x16 22x18...

ma la serie equalized wquanto costa in pi? rispetto alla "standard"?

saluti
pearl MMX or drumsound?

BATTERISTA86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Signorina Buonasera il lun lug 12, 2004 1:33 pm

BATTERISTA86 ha scritto:ma la serie equalized wquanto costa in pi? rispetto alla "standard"?

Non hai capito ... la vecchia serie non ? pi? in produzione, ora c'? solo la Equalized.
Della vecchia serie puoi solo trovare qualche rimasuglio di magazzino.
Per le misure ... fatti una chiaccherata con De Orsola, le misure di cui parli sono molto simili al Kit Perfekto, magari pu? darti qualche dritta in merito ... infatti il caro Luca tiene spesso dei seminari sull'accordatura e sulla scelta delle misure del kit, potrebbe essere una voce utile da sentire! :wink:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie