labatteria.it • Leggi argomento - Che genere musicale mi consigliate di suonare tra questi???

Che genere musicale mi consigliate di suonare tra questi???

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 9:22 am

Salve a tutti!!! io e il mio gruppo di nuova formazione siamo indecisi se suonare glam rock/glam metal oppure il pi? classico e generico hard rock...

voi cosa mi consigliate??

grazie a ttt!!!
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda ape90 il lun set 04, 2006 9:24 am

suona tutto chettefrega :tru
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 04, 2006 9:25 am

Quoto ape anche se mi butterei piu sull hard rock :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun set 04, 2006 9:31 am

ma dovresti dirci qualcosa in pi?, ad esempio i gusti di ogni componente del gruppo..
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giovadrums il lun set 04, 2006 9:32 am

diamine a te cosa piace di pi??! ecco suona quello!"!! :tru
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 9:34 am

ok, a me piace sia hard rock che glam, al chitarrista piace progressive rock e glam, al bassista piace metal e hard rock e il cantante rimane fuori perch? ? ignorante in materia ma canta bene... :D dopo ci? che mi consigliate??? valutate anche la versatilit? che un genere pu? avere rispetto all'altro e che forse si aggiunger? a noi un tastierista...
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il lun set 04, 2006 9:36 am

allora io dico hard rock...magari con qualche influenza heavy metal...:D

;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 9:36 am

si ma in un gruppo dobbiamo essere tutti d'accordo su che suonare e l'indecisione ? tra quei due generi!!!
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda giovadrums il lun set 04, 2006 9:38 am

scusa, ma dovete suonare dentro schemi rigidi?!?! suonate, quello che pi? vi viene, sar? il vostro genere...!
Ultima modifica di giovadrums il lun set 04, 2006 9:38 am, modificato 1 volta in totale.
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il lun set 04, 2006 9:38 am

ma io ti ho risposto...hard rock......
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il lun set 04, 2006 9:41 am

venitevi incontro cazzo siete un gruppo se ognuno pretende di suonare solo quello che piace a lui non combinate niente, suonate un p? quello che piace a uno un p? quello che piace all'altro e a chi non piace si adegua cio? :tru
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 9:41 am

il mio ultimo post era per giovadrums, scusa gastone... sono d'accordo con te...

@giovadrums: nn dico di stare entro schemi rigidi per? a mio parere nn si pu? suonare a muzzo quel che capita... preferisco essere coerente seguendo qualche genere...

cmq adesso si sta parlando di cover, forse avrei dovuto specificarlo prima... quando faremo pezzi nostri quel che viene fuori viene
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda mat89 il lun set 04, 2006 9:43 am

il mio maestro dice sempre che uno all'inizio deve suonare il pi? possibile, anche heavy metal e alla fine tirando le somme e avendosi fatto pure esperienza, riconosce qual'? il suo genere...

a me sembra cmq o il soft rock o l'hard rock o anche il punk rock nn lo so :mrgreen: :a:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giovadrums il lun set 04, 2006 9:43 am

ah ok..e allora fate che ognuno porta dei brani per far le cover..cos? si accontentano tutti
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il lun set 04, 2006 9:46 am

hard rock lo suonano tutti.

andate di glam rock, ma non glam metal che anche quello ? abbastanza blasonato...

roba tipo david bowie (periodo ziggy/hunky dory), t rex, roxy music e poi ci buttate dentro anche stooges e cose cos? (ps. io eviterei i queen)....non dimenticatevi i pezzi vostri!!!!
e soprattutto il look...
Immagine
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 9:52 am

@bruford: grazie per il consiglio, anch'io pensavo a una cosa del genere (tranne il look forse!!!)

la cosa di definire un genere nasce anche dal fatto che se vai in un locale a suonare nn porti pezzi a muzzo... nn deve essere il massimo fare tipo smoke on the water e poi american idiot!!! :o :o

poi certo i pezzi nostri quando ci saranno prenderanno il posto delle cover...
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda gir88 il lun set 04, 2006 9:54 am

fate un po' di tutto no?
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun set 04, 2006 9:57 am

occhio a non sputtanarvi troppo con le cover, se l'obiettivo finale sono i pezzi vostri, partite subito da l?, ci metterete un p? pi? tempo per? sarete pi? soddisfatti dei risultati, e la gente non vi scambier? per una cover band da subito.

ps. sogno di fare rock'n roll suicide di bowie.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 04, 2006 9:58 am

Quoto in tutto e per tutto il buon bruford, e poi ? una soddisfazione enorme suonare dal vivo i propri pezzi e vedere che magari piacciono pure :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun set 04, 2006 10:01 am

O/T ginger ti devo mettere in firma. aggiungimi anche tu.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 10:03 am

sono anch'io d'accordo con voi.... oggi pomeriggio col gruppo ne parliamo e vediamo che si decide...

chi ha ancora da dire e consigliare faccia pure, ttt bene accetto!!! :D
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 04, 2006 10:06 am

@ Bruford: aggiunto in firma cugino!!!! :D

@ Snake: io ti consiglieri di provare a buttare giu qualche pezzo vostro e nello stesso tempo iniziare a tirare giu qualche cover del genere che vorreste fare.
Cosi con i pezzi vostri sviluppate la vostra creativit? a livello di gruppo mentre con le cover migliorate tecnicamente come singoli musicisti.
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 10:23 am

:wink:
Ultima modifica di Sn@ke il lun set 04, 2006 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il lun set 04, 2006 10:27 am

ehm..meglio che editi questo messaggio qui sopra...;)
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 10:29 am

:? :? :?
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il lun set 04, 2006 10:36 am

leggi il regolamento e i continui richiami dei moderatori. ;)
Ultima modifica di gastone90 il lun set 04, 2006 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun set 04, 2006 10:36 am

oddio non ? che si decide a tavolino cosa suonare, se volete fare pezzi vostri prendete in mano gli strumenti e buttate gi? quello che vi viene in testa!se volete fare covers proponete pezzi che vi piacciono e cercate di riarrangiarli come preferite :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sn@ke il lun set 04, 2006 10:40 am

@ gastone: ok, capito... :D

nn si tratta di decidere a tavolino cosa suonare ma soltanto che genere di musica seguire!!!
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il lun set 04, 2006 11:36 am

Capelli cotonati, vestiti sgargianti, tanta attitudine e vai di Glam punk!!! :tru
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 04, 2006 11:51 am

giovadrums ha scritto:scusa, ma dovete suonare dentro schemi rigidi?!?! suonate, quello che pi? vi viene, sar? il vostro genere...!

...guarda...chiudetevi in saletta e suonate...punto...poi il genere viene da solo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica