scusate il ritardo..ho passato una giornata intera dietro la batteria..ma non ha suonarla..ad accordare cercando di stoppare.per? non ho il materiale ora..percui solo stasera rovistando in casa ho trovato una spugna lavapiatti nuova..sapete no?..quelle con un lato verde che gratta. Quindi ho tagliato la parte verde e la spugna l'ho appiccicata con del nastro di carta all' interno del tom sulla pelle battente che ho lasciato molle ma nn troppo. non ? il massimo ma perlomeno ho capito che ? questa la strada che voglio prendere, perch? a mio avviso in casa si suona meglio con una batteria stoppata
primo perch? son + rilassato in quanto se devo stare 2 ha suonare non rompo + di tanto i timpani
secondo, senza + tutte quelle armoniche la sento meglio la batteronza
Cmq per i tom provveder? o con gommapiuma o con le pelli silenziate come qualcuno mi ha consigliato, la cassa lo riempita con cuscini e coperta e va da dio...ora il problema ? il rullante..rullante in legno con un bel suono ma troppo voluminoso...devo stopparlo, come faccio per il rullante? vale la stessa tecnica dei tom? tralaltro frigge che ? un piacere con il tom da 10 che non ho ancora stoppato con nula.ma io mi domando ma ? normale che io debba cercare l'accordatura dei tom per non far friggere il rullo invece di trovare il suono che mi piace? il rullante ? accordato giusto e non voglio toccare la sua risonante.
Scusate se faccio domande che vi sembrano stupide ma penso che ce le siamo fatti tutti all' inizio