labatteria.it • Leggi argomento - Modifica alla cordiera del rullante

Modifica alla cordiera del rullante

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda arving il gio ago 31, 2006 3:26 pm

Ciao spero che il topic sia nel posto giusto, se non ? cos? non uccidetemi!
Nell'attesa di avere i soldi per un bel supraphonic ho pensato di fare una modifica alla cordiera del mio rullante tama economico in alluminio.

Se non ho sbagliato a capire, piu fili ha la cordiera, piu il suono diventa "acuto", quindi ho pensato che se levo qualche filo alla cordiera potrei ottenere un suono piu caldo che abbia piu "botta" diciamo. So che magari ? una fesseria per? sono deciso a tentare.
Il mio dubbio ?: quali fili taglio? Quelli piu esterni o quelli piu centrali?O un po qui un po l?? Lo chiedo perch? ho pensato al tendicordiera del supersensitive che ha una specie di spazio a met? della cordiera e mi son chiesto che differenza ci potrebbe essere ad avere uno spazio centrale o meno.
Grazie a tutti della risposta!

Rob
arving
battipentole

Messaggioda Gabryel il gio ago 31, 2006 3:49 pm

Hai sbagliato a capire :mrgreen:
Il mio rullante prima aveva una cordiera a 20 fili e una g2 evans battente... il suono era
secco
pieno di armonici
magro
con poca botta
ora ha una cordiera a 40 fili e ha una power center revers dot battente e il suono ?
bagnato
controllato
grosso
botta tra capo e collo

'un so se mi spiego

:wink:

ps: prima che arrivi souldrum a fare la lezioncina a dire che la botta dipende dalla mano del batterista, affermo che picchiavo uguale in entrambi i casi :a:
Gabryel

Messaggioda arving il gio ago 31, 2006 4:43 pm

Ah ok perfetto allora avevo proprio capito il contrario aha! Ma dove la trovo una cordiera a 40 fili??e quanto mi costa?
Cmq riguardo alla mano, io ci pesto parecchio, il fatto ? che ? un po un rullante del cavolo e piu di tanta botta non riesco a tirar fuori, ecco perch? vorrei riuscire a portarlo al massimo della resa!Grazie della risp!

Rob
arving
battipentole

Messaggioda ceccodrum il gio ago 31, 2006 6:04 pm

se togli alcuni dei fili centrali diminuir? lievemente il ronzio della cordiera, dato che il centro della pelle ? il punto che vibra maggiormente.

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il ven set 01, 2006 9:45 am

pi? fili = suono pi? classsico , caldo e bagnato ; anche pi? controllato sotto certi punti di vista perche sordinano la pelle .

invece ;diciamo che con 10 fili , ottieni un suono , (su un rullante in metallo) con tantisssimi armonici , molto acuto , alla sistem of a down per intenderci , soprattuttto se poi ci vai di rimshot

il mio consiglio ? di tagliare i fili estorni uno alla volta ;

comunque se vuoi far asssomigliare il tuo rullante ad un supersensitive , devi escogitare un modo per far uscire la cordiera , in modo che prenda anche il bordo della pelle ;

ciao!!
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione