labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Yamaha Steve Gadd 13x5:consigli..

Rullante Yamaha Steve Gadd 13x5:consigli..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ian Paice il mar lug 06, 2004 5:42 pm

Ragazzi,ho per le mani un affarone mega galattico.Avevo gi? chiesto consiglio sul topic dei rullanti in acero, ma mi aveva risposto, peraltro in modo molto semplice ma molto efficace, il buon lorenzo.Fra vari ripensamenti sull' acquisto, rimane sempre l' indecisione,per questo chiedo di nuovo consiglio a voi.Ho trovato un tipo che vende un rullo Yamaha Steve Gadd Signature 13X5, in uno stato che sembra appena preso dal negozio.Giuro,sembra meglio che nuovo,non ha un graffio,non ha nemmeno la polvere...I cerchi neri sono intatti,nemmeno una scalfitura...il rullante ha i cerchi a tripla flangia, ? fatto di 7 strati d'acero,ha la cordiera hi carbon...Ed ha solo sei mesi di vita, ma il tipo che lo vende dice di avere smesso di suonare la batteria due mesi dopo averlo comprato...Che ne pensate?qualcuno l'ha mai provato?Pensate che me lo porto a casa con meno della met? del valore del nuovo(circa 550?) ed ? meglio che nuovo...Che dite faccio bene a prenderlo?Mi affido a voi...Grazie mille
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ian Paice il mar lug 06, 2004 5:46 pm

Ah, dimenticavo, se avete provato altri modelli della serie Steve Gadd(ce ne sono ben sei, due in acero, due in betulla, uno in metallo e uno in ottone), oppure se qualcuno ne possiede uno,dite pure tutto quello che sapete, le vostre opinioni anche sugli altri modelli.Grazie mille
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il mer lug 07, 2004 2:04 pm

beh, io l'ho provato nuovo in negozio, ? esteticamente bellissimo secondo me, per? quello praticamente non era accordato affatto e non ce la facevo a mettermi li ad accordarlo a dovere, cmq se per meno della met? intendi intorno ai 200/250 euro sicuramente ? un affare, anche solo per l'oggetto di cui si parla. Poi se effettivamente avr? un suono come piace a te, questo non ne ho idea, non l'ho mai provato in "condizioni di suonare bene". considera comunque che i rullanti sign. costano un buon 35 % in pi? solo per la firma che c'? quindi magari come qualit? sono paragonabili anche a rullanti di fascia di prezzo lievemente inferiore (IMHO). e cmq ripeto, per quella cifra hai sicuramente uno stra-rullo!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ian Paice il mer lug 07, 2004 2:09 pm

actdrum ha scritto:beh, io l'ho provato nuovo in negozio, ? esteticamente bellissimo secondo me, per? quello praticamente non era accordato affatto e non ce la facevo a mettermi li ad accordarlo a dovere, cmq se per meno della met? intendi intorno ai 200/250 euro sicuramente ? un affare, anche solo per l'oggetto di cui si parla. Poi se effettivamente avr? un suono come piace a te, questo non ne ho idea, non l'ho mai provato in "condizioni di suonare bene". considera comunque che i rullanti sign. costano un buon 35 % in pi? solo per la firma che c'? quindi magari come qualit? sono paragonabili anche a rullanti di fascia di prezzo lievemente inferiore (IMHO). e cmq ripeto, per quella cifra hai sicuramente uno stra-rullo!

Si infatti lo pago pi? o meno la met?....e poi nei negozi non sono mai accordati...Cambia comunque anche l' ambiente dove lo si suona...Il negozio non ? paragonabile alla saletta..
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie