labatteria.it • Leggi argomento - Serata a percentuale, indecisione sul dafarsi...

Serata a percentuale, indecisione sul dafarsi...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda sorez il sab ago 26, 2006 2:52 pm

Axta ha scritto:ma andate a suonare e bona dai...
ma lo vedi come un lavoro o un piacere il suonare?
io non suono x vedere a fine serata 200-300?
ce li danno ma non suono x quello... suono perch? mi piace suonare e mi piace divertirmi!
punto
se mi danno 100? o 200? non mi cambia minimamente

yeah!! rock n roll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il sab ago 26, 2006 3:00 pm

E poi si pu? essere creativi anchi nelle cover, anzi, ? uno dei lavori che musicalmente mi da pi? soddisfazione, cambiare abito ad un canzone, ? il mil?glior compromesso esistente (secondo me) per fare qualcosa di prorpio e comunque avere una buona presa sul pubblico che assiste al concerto , perch? ? inutile che ci giriamo attorno, la gente vuole sentire cose che conosce... purtroppo. questo taglia le gambe a molti gruppi e atristi validissimi che hanno difficolt? a amergere, ma non sono d'accordo con l'abolimento delle cover band. Se prorpio vogliamo abolire qualcosa, io proporrei DJ , pianobar e karaoke... scherzo, cio?, fino ad un certo punto. Finch? c'? spazio per tutti, ok, ma ho notato che i locali puntano sempre pi? su queste realta musicali che sul live music. E i primi a pagarnele le conseguenze siamo noi Batteristi!!!!
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ago 26, 2006 3:33 pm

io eliminerei chi vuole eliminare altri........
Ora...se prendiamo la musica come componente dello spettacolo, il karaoke, come i DJ, ne fanno parte anche loro........ne' piu' ne' meno della musica.....sulla quale ovviamente si basano......non e' musica creata, certo, ma cosa cambia?.....
Perche' se vai a teatro a vedere un'opera, e' forse creata da zero?.......migliaia di compagnie propongono le stesse opere o commedie......
Nella musica, come nel teatro o nel cinema, l'interpretazione e' il fattore determinante....
Il karaoke e i DJ non necessitano di spirito di interpretazione certamente, ma richiedono discrete capacita' di intrattenimento......cioe' fanno parte dello spettacolo.......

Se poi prendiamo la musica solo come musica (oh...sotto alcuni aspetti sarebbe da fare proprio) fine a se stessa, ecco che il discorso cover puo' sparire, e rimane solo la componente creativa fine a se stessa, dove viene escluso anche qualsiasi tipo di condivisione dei propri lavori, quindi si rimane a suonare in un garage o in uno studio, a vita naturaldurante.
souldrum

Messaggioda tyrchyus il dom ago 27, 2006 3:19 pm

Sono d'accordo con axta e souldrum.
La batteria ? una passione che ci accomuna e noi possiamo vederla in tanti modi.
Persone che la considerano un lavoro e si fanno pagare
persone che stanno "gavettando" e quindi pbblicit? al loro gruppo fa sempre bene.
persone che non hanno molti locali in cui suonare e 300 ? per un gruppo con canzoni proprie????? l'avete mai sentito????
se ce n'? uno fatemelo sapere perch? cazzo suonare per terzi o quarti e avere la fetta pi? piccola di torta solo perch? sei meno conosciuto non ? bello.
Dare l'animo sul palco per vedere la gente sorridere e scatenarsi ? questo a cui DEVE puntare un musicista, non ai 300 euro a fine serata, che:
a) fanno comodo,
b) se ci sono ? meglio,
ma vai a chiedere: "Scusi metal in italia????? e nel suo locale???"
o fai un gruppo cover per raccimolare i soldi, oppure col gruppo con cui crei la musica. il guadagno per ora non lo devi neanche nominare.
Giusto farsi pagare, ma non ? che non suoni per meno di un tot.. chi sei una rock star? si suona ovunque per pubblicizzarsi.
Non ditemi che rovino le altre band non facendomi pagare, perch? non sempre c'? la possibilit? di farsi pagare. Scuole, manifestazioni...gli unici che ti pagano sono i locali.
locali metal a brescia???? aspetta aspetta aspetta fammici pensare ah si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ce n'? uno. :cry:
Per avere successo e soldi devi essere il + bravo tra la marea di musicisti in italia. Mi piacerebbe ma non ? cos?.
La soddisfazione non te la da il denaro.
Con anche solo un sorriso di una persona che non conosci ( gli amici non valgono :D ) quello ? soddisfazione.
Scusate se mi sono prolungato, ma mi sono lasciato trasportare.
:a:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il lun ago 28, 2006 12:25 pm

Io intendevo suonare gratis nei locali, certo che alle rassegne non ti pagano, ma guarda che anche io ho suonato tantissimo in rassegna, gratis, con gruppi che portavano pezzi propri. E che c'? gente che suona praticamente gratis anche nei locali. Per quanto riguarda dj e karaoke, io ce l'ho con loro perch? CI STANNO RUBANDO IL LAVORO. nel senso che finch? un locale organizza un palinsesto vario, un giorni karaoke, un giorno pianobar, un giorno dj e un giorno live music (? un esempio) allora ok, c'? spazio per tutti, ma io quast'estate mi son visto chiudere porte in faccia con la frase "No, quest'anno niente band", oppure "ma, facciamo un p? di karoke e basta" Locali dove era solita farsi live music ormai hanno tutti il loro dj che manda sempre le stesse canzoni, e se ne st? zitto la dietro i suoi piatti a bersi le birre, e non chiamatemelo spettaccolo o intrattenimento questo.
@Tyrchyus: lo so che i complimenti di un perfetto sconosciuto sono la cosa pi? gratificante dopo una bella suonata, lo so benissimo, per?, prova a pagae una consumazione con un sorriso al gestore del locale, e vediamo poi cosa ti dice...
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 12:31 pm

tyrchyus ha scritto:Dare l'animo sul palco per vedere la gente sorridere e scatenarsi ? questo a cui DEVE puntare un musicista

Grandissimo meriti un applauso :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il lun ago 28, 2006 12:46 pm

Van Loon ha scritto:@Tyrchyus: lo so che i complimenti di un perfetto sconosciuto sono la cosa pi? gratificante dopo una bella suonata, lo so benissimo, per?, prova a pagare una consumazione con un sorriso al gestore del locale, e vediamo poi cosa ti dice...

chiaro che non potr? mai pagare il gestore del locale con un sorriso, magari dandogli il culo si. :a:
scherzi a parte...

tu poni come obbiettivo primario quello di farti pagare e saperlo prima. questa ? la differenza. Se mi pagano sono felice,sempre se la serata ? andata bene, se non mi pagano mi rode un p?, mi sembra una cosa normale, per? dico ? tutta acqua che poi torna al suo mulino.

grazie ginger :a:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Eisen MySpace
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 12:48 pm

Figurte, la pensiamo allo stesso modo.
Per me la cosa che conta, se suoni pezzi scritti di proprio pugno, ? vedere che le emozioni che tu hai provato e che provi suonando la canzone siano trasmesse anche al pubblico.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il lun ago 28, 2006 12:57 pm

:wink: la cosa pi? importante :wink:
Eisen MySpace
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun ago 28, 2006 1:05 pm

Ginger Drummer ha scritto:Figurte, la pensiamo allo stesso modo.
Per me la cosa che conta, se suoni pezzi scritti di proprio pugno, ? vedere che le emozioni che tu hai provato e che provi suonando la canzone siano trasmesse anche al pubblico.

? proprio quello che voglio dire!!!
e poi....vedere qualcuno che canta le tue canzoni ? una figata!
beh, per dire, ieri sera siamo andati un pub all'aperto, abbiam suonato, non c'era tanta gente per? noi ne abbiam portata abbastanza e a fine serata ci han dato 200 ?, non saranno tantissimi, ma intanto l'affitto per sei mesi della saletta ? assicurato (175 ?) e 25 ? in cassa. alla fine ci si fa anche un bello sbattimento (soprattutto noi batteristi 8) )...detto questo io avrei comunque suonato anche gratis per la passione ma riconosco che non ? giusto nei nostri confronti anche se quando c'? da fare si fa comunque.
Per me l'importante ? promuovere la mia musica.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 1:18 pm

:tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ago 28, 2006 1:39 pm

Per quanto rigurda il tuo problema iniziale, ti rispondo come hanno gi? fatto altri, e cio? se suonare per te ? importante come respirare vai a suonare e fottitene di quanto ? stronzo il gestore, i soldi non si faranno mai con la musica, almeno dopo pi? di 10 anni di live questa ? la mia opinione.
Tanto alla fine hanno sempre l' ultima parola loro, tanto vale andare a cuor leggero con queste cose altrimenti t' incazzi e gli spezzi di mazzate, per cosa? quai pochi ? in pi? che ti entrerebbero in tasca.

A me ? capitato di poter organizzare serate a %, per? in locali molto grandi anche fino a 1500 posti, e di norma la % veniva fatta dal biglietto d' ingresso.
Ci ? spiaciuto non farne pi? di nulla, perch? all' epoca ci conoscevano ancora pochi, ma mi riprometto di ripresentarmi quando avr? un seguito pi? grande, magari per l' occasione potrei pure preventivare di pubblicizzare l' evento per radio, non costa tantissimo fare promozione per un paio di settimane. :wink:

PS: per la cronaca in questo posto ci davano il 50% del costo del biglietto, mica merda! :o :wink: Ecco perch? non ce la siamo sentiti di offrire un' evento sottotono, giusto per non bruciarsi il locale. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il lun ago 28, 2006 2:43 pm

Gi?... tanto vale mettersi l'animo in pace. Vi far? sapere comunque.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 2:52 pm

L importante ? che ti diverti e passi una bella serata, in bocca al lupo

Ps complimenti per l'avatar
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun ago 28, 2006 6:05 pm

assolutamente NO!!!!

Se il gestore sta cos? inguaiato da non riempire il locale...ke lo kiudesse! Ma il lavoro ? lavoro!!!
Proponetegli il vostro cachet, punto e basta!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Loon il lun ago 28, 2006 7:50 pm

Ho sentito il gestore. solo percentuale. per? mi ha detto che possiamo fissarla quando vogliamo, non ci sono problemi. Ma... E' la volte buona che rimpinziamo un p? il repertorio cos? possiamo chiamare pi? gente.
Grazie per i complimenti per l' Avatar, Bandini ? il mio Guru batteristico.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 7:53 pm

Grandissimi gusti allora, Bandini ? uno dei miei batteristi italiani preferiti.

Suonavo in un gruppo tributo a Guccini ed era un onore suonare le parti di batteria scritte dal grande ellade
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ago 28, 2006 8:59 pm

Van Loon ha scritto:.......Per quanto riguarda dj e karaoke, io ce l'ho con loro perch? CI STANNO RUBANDO IL LAVORO. nel senso che finch? un locale organizza un palinsesto vario, un giorni karaoke, un giorno pianobar, un giorno dj e un giorno live music (? un esempio) allora ok, c'? spazio per tutti, ma io quast'estate mi son visto chiudere porte in faccia con la frase "No, quest'anno niente band", oppure "ma, facciamo un p? di karoke e basta" ..........

quin non sono daccordo......i locali che arrivano a fare scelte del genere lo fanno, e basandosi in parte sulla possibilita' logistica di avere live music......ma soprattutto guardando il tipo di intrattenimento che porta piu' soldini a loro......
Quindi i DJ e il karaoke non rubano lavoro (o serate..come vuoi) sono solo un intrattenimento diverso......preferito al tuo, anche per motivi di guadagno....

Per quanto riguarda pero' il discorso economico, nemmeno io sono daccordo con gli altri, sul fatto di suonare gratis, e se arriva qualche dindino tanto meglio........perche', pur non essendo un professionista, nel momento in cui mi chiamano a suonare io devo mantenere un atteggiamento il piu' possibile professionistico, e offro una prestazione in ogni caso che il gestore conosce gia' a grandi linee.......quindi mi spiace ma ci si accorda su un TOT da percepire (non ho mai fatto a percetuale, ripeto) e via.......
Poi e' ovvio...io ho il mio lavoro, e con i soldi di qualche serata non ci campo di certo....ma rientrano nelle spese di manutenzione dello strumento, come bacchette, o l'acquisto di qualche componente....
Poi ribadisco.....qui da noi, chi piu' o chi meno, ma quasi tutti i locali pagano senza fare storie......e fino ad ora mi e' andata bene......e' quando il gestore non voleva accordarsi prima del compenso (dicendo "se ne parla dopo"), io senza problemi rinunciavo alla serata....onde evitare di litigare....
Oltretutto, per quanto la legge non sia chiara, i locali oggi rompono i coglioni col discorso agibilita', iscrizione enpals o similare (con le associazioni culturali).....e io devo cacciare fuori i soldi per andare a suonare........a questo punto entra in gioco il discorso di passione musicale, che e' mia.....quindi suono nel mio garage e mi diverto senza gente ok, ma anche senza spendere soldi......

Alla fine non sbilanciamoci troppo nel voler essere pagati a tutti i costi una deteminata cifra (alle volte sono 120, altre 250, altre 350), ma nemmeno nel suonare a gratis solo per poter suonare.....la prima e' una pretesa magari eccessiva......ma la seconda e' una presa per il culo vera e propria....
souldrum

Messaggioda Van Loon il lun ago 28, 2006 9:18 pm

Certo ? un altro tipo di intrattenimento, e sono ben conscio che lo fanno per convenienza, per? mi rode, se permetti, che c'? gente che si fa il culo per provare i pezzi, che ci spende soldi, che studia, e poi le serate se le fa il dj, a me ? questo che da fastidio, il rapporto impegno/risultati (perch? il mio ? un gruppo messo su solo ed esclusivamente per far serate, stop! Niente sogni di gloria o di fama. Serate). Scusate se sono cos? categorico ma questa estate abbiamo patito la fame e ne sento ancora il peso, proprio perch? la live music non ? stata calcolata minimamente (qui dalle mie parti, attenzione, non sto generalizzando) dai gestori dei locali.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun ago 28, 2006 10:00 pm

Se e' per quello c'e' gente che si gratta la pancia 22 ore al giorno, la domenica va in uno stadio per un paio d'ore.......corre un po'......e porta a casa 2/3/4 milioni di euro all'anno.....credi che non sia fastidioso, quando ci pensa, un comunque mortale che si fa le sue 8/9 ore al giorno in fabbrica?.....
A parte l'esagerazione, che concettualmente non lo e' poi tanto........per il resto capisco il tuo punto di vista....ma e' anche vero che chi fa il DJ magari lo fa con un minimo di passione, e studia qualcosina a casa per prepararsi alla serata, di certo non studia solfeggio, ma comunque ha il suo da fare, chi fa karaoke invece dev'essere un minimo in gamba a gestire lo "sfortunato" che gli capita........sono cose diverse, e' difficile paragonarle......
Che poi...anche ho avuto qualche gruppo messo su solo per fare serate.....ma non e' che ci si dbatteva a fare le prove.......si provava 2/3 volte per metterre su circa il repertorio e poi basta......il resto veniva sul posto....i pezzi si sapeva com'erano...ci si guardava e si andava avanti......quindi lo sbattimento delle prove puo' anche uscire dal gioco.....
souldrum

Messaggioda tyrchyus il mar ago 29, 2006 11:25 am

souldrum ha scritto:
Van Loon ha scritto:.......Per quanto riguarda dj e karaoke, io ce l'ho con loro perch? CI STANNO RUBANDO IL LAVORO. nel senso che finch? un locale organizza un palinsesto vario, un giorni karaoke, un giorno pianobar, un giorno dj e un giorno live music (? un esempio) allora ok, c'? spazio per tutti, ma io quast'estate mi son visto chiudere porte in faccia con la frase "No, quest'anno niente band", oppure "ma, facciamo un p? di karoke e basta" ..........

quin non sono daccordo......i locali che arrivano a fare scelte del genere lo fanno, e basandosi in parte sulla possibilita' logistica di avere live music......ma soprattutto guardando il tipo di intrattenimento che porta piu' soldini a loro......
Quindi i DJ e il karaoke non rubano lavoro (o serate..come vuoi) sono solo un intrattenimento diverso......preferito al tuo, anche per motivi di guadagno....

Per quanto riguarda pero' il discorso economico, nemmeno io sono daccordo con gli altri, sul fatto di suo

nare gratis, e se arriva qualche dindino tanto meglio........perche', pur non essendo un professionista, nel momento in cui mi chiamano a suonare io devo mantenere un atteggiamento il piu' possibile professionistico, e offro una prestazione in ogni caso che il gestore conosce gia' a grandi linee.......quindi mi spiace ma ci si accorda su un TOT da percepire (non ho mai fatto a percetuale, ripeto) e via.......
Poi e' ovvio...io ho il mio lavoro, e con i soldi di qualche serata non ci campo di certo....ma rientrano nelle spese di manutenzione dello strumento, come bacchette, o l'acquisto di qualche componente....
Poi ribadisco.....qui da noi, chi piu' o chi meno, ma quasi tutti i locali pagano senza fare storie......e fino ad ora mi e' andata bene......e' quando il gestore non voleva accordarsi prima del compenso (dicendo "se ne parla dopo"), io senza problemi rinunciavo alla serata....onde evitare di litigare....
Oltretutto, per quanto la legge non sia chiara, i locali oggi rompono i coglioni col discorso agibilita', iscrizione enpals o similare (con le associazioni culturali).....e io devo cacciare fuori i soldi per andare a suonare........a questo punto entra in gioco il discorso di passione musicale, che e' mia.....quindi suono nel mio garage e mi diverto senza gente ok, ma anche senza spendere soldi......

Alla fine non sbilanciamoci troppo nel voler essere pagati a tutti i costi una deteminata cifra (alle volte sono 120, altre 250, altre 350), ma nemmeno nel suonare a gratis solo per poter suonare.....la prima e' una pretesa magari eccessiva......ma la seconda e' una presa per il culo vera e propria....

chiaramente bisogna trovare il giusto equilibrio tra non farsi pagare e dettare condizioni troppo laute.
nel tuo garage ti divertirai senza gente ma anche con poca soddisfazione.
Bisogna fare dei sacrifici chiaramente per suonare. Anche io sono stato sempre pagato, tranne alle feste scolastiche o bresciane, ma mai pi? di 100 euro per quello mi ero sorpreso nel leggere cifre come 250.
I dj per favore hanno anche loro il loro bel da fare. Purtroppo siamo troppo abituati a pensare al dj come inseritore di cd e qualche effettino qua e la.
Vi assicuro che non ? cos?.
Sapete perch? esiste la differenza di prezzo tra di loro?
perch? chiaramente c'? chi ? pi? bravo.
L'unica differenza sono i gusti della gente, la gente in questo periodo quando esce o ? interessata a musica ballabile quindi non proponitva al pensiero (anche se questa musica ce l'ha qualcosa da dirci). Basta che si rilassino/scatenino con il loro drink ecc.oppure ? interessata a quel tipo di concerto. Non c'? pi? la gente che dice andiamo a sentire un concerto a caso. Vogliono tutti avere sicurezza e non rovinarsi magari l'unica serata in cui possono finalmente svagarsi.
Solo i musicisti fanno il ragionamento di andare a sentire gruppi nuovi perch? ? bello ascoltarli.
Tutto questo per farvi capire che cmq il lavoro del dj non ? una cazzata che saprebber? fare tutti. Non so esattamente cosa fa che marchingegni usa ma la cosa che so ? che anche lui ci "perde" tempo esattamente come noi.
Eisen MySpace
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica