labatteria.it • Leggi argomento - GUITAR pro

GUITAR pro

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda ArGraz il dom lug 04, 2004 11:04 am

hey.. ho preso guitar pro... qualcuno mi aveva detto che ?ra possibile mettere dentro una canzone.. che ne so.. magari in mp3 o wav e il programma ti tirava fuori le tracce della batteria... ma come si fa???
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bushthedrummer il dom lug 04, 2004 11:49 am

ArGraz ha scritto:hey.. ho preso guitar pro... qualcuno mi aveva detto che ?ra possibile mettere dentro una canzone.. che ne so.. magari in mp3 o wav e il programma ti tirava fuori le tracce della batteria... ma come si fa???

ciao anche io uso guitar pro ma non credo che sia possibile fare quello che dici tu partendo da un mp3.. un midi te lo apre ma non ho mai provato... cmq se cerchi spartiti per guitar pro vai su http://www.mysongbook.com ? pieno zeppo e dovresti trovare quasi tutto :wink:
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda stefano85 il dom lug 04, 2004 1:52 pm

no non ? possibile mettere una canzone in guitar pro in formato Mp3, tuttavia guitar pro pu? aprire solo un file Midi :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda Simbul il dom lug 04, 2004 6:48 pm

mp3 e wav sono formati totalmente differenti dai midi o qualsiasi altro formato possa usare GuitarPro per salvare i suoi files...
conversioni da wav a midi con una qualit? decente sono praticamente impossibili, quindi mi sa proprio che ti hanno detto una cavolata :wink:
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il dom lug 04, 2004 11:12 pm

ragazzi nn ci giurerei: magari la versione a pagamento di guitarpro ? completa anke del trasferimento da waw a midi, e quindi anke della scomposizione in varie tracce.

piuttosto, guitar pro nn legge tutti i midi, o almeno li legge, ma li prende malissimo, a me capita cosi. ci sono un botto di errori, parti mancanti... ma nn c'? un programma ke scompone i file midi PER BENE?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda stefano85 il lun lug 05, 2004 1:37 am

gabrielemorse ha scritto:ragazzi nn ci giurerei: magari la versione a pagamento di guitarpro ? completa anke del trasferimento da waw a midi, e quindi anke della scomposizione in varie tracce.

piuttosto, guitar pro nn legge tutti i midi, o almeno li legge, ma li prende malissimo, a me capita cosi. ci sono un botto di errori, parti mancanti... ma nn c'? un programma ke scompone i file midi PER BENE?

io ho la versione completa di guitar pro ? non c'? niente per convertire da wav a midi :sad: , infatti un file wav ? una serie di bit mentre il file midi ? uno spartito, per? o trovato un programma in rete a questo indirizzo: http://www.akoff.com/download.html c'? scritto che converte da wav midi :razz: :razz:
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda TheDrummerVoice il lun lug 05, 2004 7:39 am

No, ? impossibile convertire da WAV (o MP3 o OGG o simili) a Midi per il formato (e l'utilizzo) del file stesso. Ovvero, WAV e simili riproducono una fomra d'onda, MIDI ? un "codice" interpretaro dal programma di lettura.
Da Midi a WAV invece, ovviamente, ? possibile.
E per quanto riguarda gli spartiti, niente di meglio di www.mysongbook.com come diceva + su bushthedrummer.
Ciao!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione