labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha 9000 "GA"? Aiuto per identificare serie

Yamaha 9000 "GA"? Aiuto per identificare serie

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda lorenzo il sab ago 19, 2006 3:55 pm

Non ho trovato nulla sui cataloghi che ho; allora, ho vari pezzi di Yamaha 9000 e hanno il codice in questo modo

BD/TT/FT che sarebbe bassdrum tom tom o floor tom

poi il numero ad esempio 910 912 916 che sta ad indicare la serie (il 9 sta per 9000) e il diametro

infine RC/RF che indica se si tratta di altezza standard o power, per cui ad esempio

TT-910RC sar? un tom da 10" altezza standard della serie 9000.

Ma nel timpanone da 18" la targhetta dice: FT-918GA: che ? 'sto GA? E' un timpano 18x16 molto vecchio, a differenza degli altri tom non ? verniciato all'interno ma ? legno naturale, gli strati son sempre quelli degli altri pezzi, idem per il colore...se qualcuno ne sa qualcosa :) grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il sab ago 19, 2006 4:31 pm

Forse far? riferimento alla primissima serie delle 9000 poi non s? ? un made in England o Japan cmq ? strano cmq per la colorazione dei fusti ricordo un utente che aveva una 9000 con foro sulla cassa e si notava la colorazione naturale rossiccia e non ner? ? un p? stano non ? che si potrebbe mandare una mail alla yamaha italia?

piccolo OT:lorenzo scusami non ? che mi potresti dare l'indirizzo di luckymusic dove c'? la 9000 usata io non riesco a visionarla mi dice filtri attivi sulla pagina di lucky.

Ciao e grazie.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab ago 19, 2006 5:28 pm

ti ho mandato un mp ieri, non c'? pi? l'annncio devi telefonargli (ancora non mi hanno risposto sulla rinuncia che ho fatto, cos? magari se ti dicono che ? fermata per me glielo dici che non mi interessa pi?); tornando al timpano ? made in japan
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il sab ago 19, 2006 5:32 pm

Grazie lorenzo senyi cmq non mi ricordo il nome dell'utente ma penso che fosse una nuova 9000 cmq tenter? di mandare una mail alla Yamaha italia o Europe.

Ciao :)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab ago 19, 2006 6:04 pm

che utente?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il sab ago 19, 2006 6:13 pm

allora l'utente ? alessandrum non so se ti possa aiutare o se ti sono stato utile cmq in questa pagina ci sono le foto della sua 9000:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 0&start=90

:wink:
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab ago 19, 2006 6:19 pm

non mi apre il discoremoto...vabb? ora esco ho una cena a dopo!

comunque rossiccio o nero cambia nulla :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il sab ago 19, 2006 9:55 pm

E no io o scritto il fatto delle colorazioni perch? avevi scritto che non era verniciato.
CMq queela di alessandrum ? nuova si nota dalle targhette
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab ago 19, 2006 11:39 pm

ah ok...ma direi anche io che ? stravecchio, solo che nei cataloghi sia '81 che '86 non c'? traccia di sto GA, peccato la yamaha non abbia un forum come quelli pearl altrimenti l'avrei saputo in due minuti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom ago 20, 2006 5:31 pm

sta storia del "GA" mi ha incuriosito e ho fatto una piccola ricerca.
sono stato portato ad alcuni post di un forum dove c'? scritto questo (traduco dall'inglese):

le 9000 originali erano chiamate 9000 GA,poi nei primi anni '80 produssero la prima serie Recording, che era la 9000 RA (adesso conosciuta come RC).
in seguito la yamaha ha iniziato a far produrre qualcosa a proprio nome dalla Premier nell'ottobre 1987

spero d'essere stato d'aiuto :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom ago 20, 2006 6:20 pm

grande grazie! dove l'hai trovato?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom ago 20, 2006 6:26 pm

ho scritto su google "yamaha 9000 ga" :D
ecco dove mi ha portato: http://www.mikedolbear.co.uk/forum/topi ... C_ID=28794
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom ago 20, 2006 7:16 pm

azz allora avevo cercato male avevo fatto cos? pure io, mi venivano un sacco di sintetizzatori :oops:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il dom ago 20, 2006 10:23 pm

Scusate allora la 9000 a cui sono interessanto ? made in England e quindi non ha proprio niente di yamaha solo il marchio e il progetto ma la fattura ? inglese quindi non credo che siano proprio identiche :?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il dom ago 20, 2006 10:55 pm

b? a questo punto sembra evidente che le yamaha made in england sono fatte dalla premier !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ago 21, 2006 9:35 am

boh a me sembra identico, sia come suono che come legni (il colore degli strati ? lo stesso)
Lo sapevo che Yamaha produceva in Inghilterra anni fa ma direi che legni e macchinari sono gli stessi usati in Giappone, davvero sono identici

Oh Roger! Cercando Yamaha 9000 GA ho trovato un tedesco che vende il rullante 14x7 che cerco da tanto :) se me lo tiene finch? torno dalle ferie sono a cavallo :tru
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun ago 21, 2006 10:10 am

prova a mandargli una mail !!!
(ma non cercavi il 14x8 ? :P)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ago 21, 2006 10:16 am

gi? fatto ora vediamo se pu? aspettare (l'ha preso su ebay in luglio per rivenderlo credo, infatti chiede 60 euro in pi? di quanto l'ha pagato) 14x7 14x8 ? uguale, ho gi? un 14x5,5 con quello alto poi ho finito (forse :mrgreen: )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivan80 il mar mar 13, 2012 3:10 pm

1- chiedo delucidazioni in merito alla yamaha 9000, perchè ne avrei trovata una con sistema yess ,che però nel serial number riporta un prefisso di due lettere, quindi ci sono due lettere e poi il trattino e il resto dei numeri.
E' possibile che se lo yess è arrivato nel 95, il serial number (a quanto sembra dal sito YAMAHA) riporti il prefisso di sole due lettere...ovvero di quelle 9000 che vanno dal 80 all 89 ?

2- sul tom da 10 nel serial number non c'è presenza di trattino e le prime due lettere sembrano(non si vedono benissimo in foto) PZ. lettere che dovrebbero indicare l'anno, dove la l P=9 e la Z= 12 (sempre dal sito yamaha)

Grazie
Ivan80
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mar mar 13, 2012 4:56 pm

ciao inserisci qui il codice del tamburo

http://www.yamaha.com/yamahadrums/drumvault/default.asp

ti dicono tutto poi :)

magari mettici una foto così la confrontiamo con i set che abbiamo nel forum
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivan80 il mar mar 13, 2012 5:25 pm

grazie lorenzo..ma cosa metto il serial number o il model?
Ivan80
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mar mar 13, 2012 5:37 pm

il serial number direi, se ricordo bene

edit: anzi sul sito dicono model, boh prova prima uno poi l'altro :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage