labatteria.it • Leggi argomento - (VERNICIO, CONSIGLI?)Customizzare e Migliorare drum + piatti

(VERNICIO, CONSIGLI?)Customizzare e Migliorare drum + piatti

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Maggot * BANNED * il ven ago 18, 2006 10:18 pm

Salve a tutti,

Convenuto con mio padre che non potr? avere una batteria nuova prima della promozione (si parla quindi di giugno '07) :cry: ho deciso che devo, necessariamente migliorare la mia economica...

Si tratta di una planet drum, una economica, 2 tom (12,13) 1 timpano (16) cassa da 22 e rullante da 14 pi? charleston e crash/ride 18

Ho pochi strumenti a mia disposizione, ma ho molta voglia di fare, perci? sono disposto a ogni proposta...

In pratica io vorrei migliorare il suono della batteria (cambio totali di pelli appena riaprono i negozi in arrivo) e se necessario modificarne le meccaniche o i fusti, non ho proprio idea dei procedimenti che si possono utilizzare, quindi chiedo aiuto a voi batterai esperti!

Voglio inoltre cambiarne la colorazione e tamarrizzarla (e qui tutti potete darmi qualche consiglio :wink: )

E poi vorrei usare i miei piattozzi lattosi per qualche esperimento, come l'inserimento di rivetti o roba simile tanto per vedere che ne esce (tanto il set di piatti decente ce l'ho gi?) e vorrei riverniciare pure questi...

Chiedo tante cose lo so ma spero come sempre nella vostra cortesia, Thanks :wink: :B
Ultima modifica di Maggot * BANNED * il gio ago 31, 2006 6:29 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Volrath il sab ago 19, 2006 4:09 am

Mmm,direi che a parte cambiare le pelli puoi fare poco, per il suono!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 11:20 am

Io parlo anche di procedimenti pi? complessi, tipo se c'? da smontarla la smonto... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il sab ago 19, 2006 11:25 am

Potresti fare il lavoro che ha fatto Pippodrummer..cio? togliere il rivestimento dei fusti,ripulirli,"laccarli" e cos? ti ritrovi una simil-yamaha :o
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PowerTia il sab ago 19, 2006 12:15 pm

Se hai una buona manualit? e qualcuno ke ti aiuta potresti anke iniziare comprando un fusto grezzo alla volta, blocchetti, cerhi e pelli.......in un anno ti ritrovi con un set in acero esclusivo! Inoltre le spese sono diluite nel tempo e "pesa di meno".

Bisogna per? sapere cosa e come fare, per? di persone estrose nel forum ce ne sono tante, post inerenti anke, dacci un'okkiata e vedi se ti pu? interessare la kosa e se ti sarebbe fattibile.

:)
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Oggiano il sab ago 19, 2006 12:37 pm

dipende poi da che effetti vorresti fare..tipo non so..qualche colore con venature a vista sarebbe anche bello..
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 12:41 pm

Power avevo pensato a questa soluzione ma ? poco agevole...

Preferisco lavorare con pazienza sulla mia, pezzo per pezzo magari, fino a renderla un muletto accettabile!
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 12:42 pm

Esatto Oggiano, mi piacerebbe una cosa filoprofessionale, ma non so come applicarla (se serve qualcosa di sotto o se si pu? dare gi? sul legno) n? come cercarla :D

Insomma i need help!
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Oggiano il sab ago 19, 2006 12:48 pm

compressore ce l'hai?
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 12:53 pm

Ahim? no... Non dispongo di attrezzi specifici, potrei comprarne alcuni ma penso che poi la mia politica economica andrebbe a puttane...

Posso tuttavia andare in qualche posto che ce l'ha... E'indispensabile?
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Oggiano il sab ago 19, 2006 12:55 pm

aia..senza compressore ? un po difficile fare qualche cosa di preciso eh..
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 1:06 pm

Ma quanto costerebbe ed eventualmente dove potrei trovare qualcuno che lo usa a pagamento per me?
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Oggiano il sab ago 19, 2006 1:09 pm

costano quelli economici sugli 80-90 euro...per qualcuno a pagamento non saprei dirti..
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 1:17 pm

Porco giuda...

COmunque vi dico in linea di massima che vorrei fare...

1 - Togliere quel wasp di merda col fono, come fece pippodrummer

2 - Togliere e lucidare blocchetti e meccaniche ( E qui vi chiedo, sarebbe conveniente e utile cambiarle?)

3 - Scartavetrare il tutto ben benino

4 - Qua mi blocco perch? non so cosa fare

5 - Rimettere meccaniche e pelli e darci dentro

Ora i punti vanno tutti bene o c'? qualche processo che ho saltato?

Per il punto 4, mi piacerebbe farla anche di un nero metallizzato al massimo, o con le venature in vista ma non so come fare, qualcuno suggerisce metodi alternativi al compressore?

Rispondete :mrgreen:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Oggiano il sab ago 19, 2006 1:20 pm

se hai una buona manualit? puoi anche verniciare di sopra al wrap con le bombolette...io ho fatto cos?, col compressore gli ho passato solo il trasparente..di che colore ? adesso?

esempio:
http://img76.imageshack.us/my.php?image=1ta3.jpg
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 1:22 pm

Ora ? grigio metallizzato, ma io il wrap lo voglio proprio levare per poi ricolorarlo... Comunque oggiano sta conversazione continuiamola su msn che ? troppo specifica, qua lasciamo il posto ai consigli per eventuali modifiche tecniche e non estetiche :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vendy il sab ago 19, 2006 1:27 pm

io ti consiglio di cambiare batteria, e di prendere una di marca ma non una serie di punta! io ad esempio con meno di 2000 ?uri mi sono preso 2 casse 5 tom e 1 timpano (compreso rullante in acciaio da 14!!!), ho preso una Tama Rockstar! Hai un suono semi-pro e non spendi molto! :wink:
vendy

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 1:46 pm

:o E chi ce li ha???

No, avr? quei soldi nel 2007, e poi come li spender? sar? da decidere, ma il punto ? come modificare la mia dato che mio padre non me ne vuole proprio comprare un altra...
Comunque buona come idea :wink:

p.S. Qualche aiuto per i piatti?
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda el95 il sab ago 19, 2006 2:11 pm

Lascia perdere quello che dice il fake!Risparmia i tuoi soldi, allenati con quella che hai adesso!Poi nonconsiglio di spendere 2000 euro per avere 2 casse 5 tom ecc.!
Con poco di + di mille ti fai una yamaha o una tama con i controcazzi, oppure se vuoi spendere meno vai sull'usato o su mapex!
el95
battipentole

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 2:16 pm

Si ma non posso avere una drumma nuova e voglio migliorare nel suono (anche se ? difficilissimo) e nell'estetica la mia, non mi date pi? consigli su cosa comprare :oops: :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vendy il sab ago 19, 2006 5:34 pm

el95 ha scritto:Lascia perdere quello che dice il fake!
ecco, poi sono io.... vabb?.

cmq Maggot quello che volevo dire ? che con una cifra relativamente bassa puoi comprarti una batteria discreta, semi pro! non ho detto che devi spendere 2000 ?uri per comprarti PER FORZA 2 casse-5 tom-1 timpano, volevo dire che se con quella cifra riesci a prendere tutta quella roba sicuramente con meno della met? riuscirai a prendere un kit standard. :wink:
vendy

Messaggioda flip il sab ago 19, 2006 6:06 pm

concordo, spendere soldi per una batteria di fascia bassa o media non ha senso.

risparmia e prendi pochi pezzi ma buoni!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab ago 19, 2006 7:21 pm

Ragazzi non ? questo il punto :cry:

Non devo comprare nessuna batteria, porca miseria! Sto topic era per modificare la mia, ma a darmi consigli siete stati in pochi... Perfavore d'ora in poi rispondete solo se avete cose da dire sull'argomento :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sorez il sab ago 19, 2006 7:42 pm

io sto facedo la stessa cosa maggot...vatti a leggere qua...

http://www.labatteria.it/public/file/P1020031.JPG
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom ago 20, 2006 12:03 am

Si ho dato gi? un occhiata, e ho preso qualche spunto :wink:

Capito il procedimento vorrei fare il seguente colore, blu metallizzato con venature in vista e cromature bianche!

Vorrei altre proposte di colori :wink:

P.s. Torno Gioved? spero di trovare tanti consigli utili, grazie e ciao ragayzzi :suk :tru :a: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il dom ago 20, 2006 12:37 am

togli il wrap e poi verniciala cambia pelli...

non spendere soldi sui fusti... prendi delle aste e dei piatti buoni e tieniti quei fusti fino a che non puoi prenderti una batteria discreta...

spendere soldi su quei fusti sarebbe solo uno spreco :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom ago 20, 2006 12:49 am

io direi di non spendere soldi per sistemare una planet drum...mi pare che sia livello ramper, no? cambia solo le pelli, e aspetta che arrivi giugno 2007! secondo me....;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom ago 20, 2006 1:34 am

Infatti ho deciso cos?, i piatti ce li ho, ora mi faccio fare un buono per il compleanno (l'11) e mi compro tutte le aste necessarie, Rivernicio tutto e cambio le pellii...

Ora che parto vorrei qualche proposta sull'abbinamento di colore da fare fra fusti e cromature, ho scritto io blu (fusti) bianco (cromature) ma voglio sentire tutti i pareri

Ovviamente se qualcuno ha altri suggerimenti per il procedimento di verniciatura (ma oggiano mi ha molto aiutato :tru ) mi contatti in mp :wink:

Lo stesso vale per chi ha consiglio su come cazzeggiare su quei piattozzi :D :tru

Ciao belli! :)
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom ago 20, 2006 3:48 am

Maggot ha scritto:Io parlo anche di procedimenti pi? complessi, tipo se c'? da smontarla la smonto... :mrgreen:

Ma smontata, la batteria suonera' ancora peggio ! :o

:D

Io ti consiglio di NON fare le cromature bianche. Lasciale cosi' che sono molto piu' belle.
Inoltre concentrati di piu' sulla musica che sull'estetica della batta.
Mi sembra di aver capito che comunque non e' rovinata.Allora aspetta qualche mese e te la fai nuova.
Magari cambia solo le pelli per migliorare il suono,se veramente fa schifo.
Altrimenti non cambiare neanche quelle e metti da parte i dindi risparmiati per investirli sulla nuova batta.
Oppure spendili a donne......... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sorez il dom ago 20, 2006 9:24 am

Rullante ha scritto:Io ti consiglio di NON fare le cromature bianche. Lasciale cosi' che sono molto piu' belle.

cromature BIANCHE??? io noo riesco a immaginare ma secondo me non deve essere il massimo....
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione