labatteria.it • Leggi argomento - Assolo "Portnoyano" [new file a pag.4 e 5!!!]

Assolo "Portnoyano" [new file a pag.4 e 5!!!]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda SteMito3 il gio ago 17, 2006 7:55 pm

azz hai iniziato presto!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 7:59 pm

nel '91!!!! :tru :tru :tru :wink:
taco

Messaggioda sslazio1900 il gio ago 17, 2006 8:48 pm

taco ha scritto:io non ? che suono alto per copiare Portnoy, sarebbe stupido!!!!

Ci ho provato e mi sono reso conto che sto meglio! soprattutto per le braccia, mi si stancano molto di meno!
Anche per la velocit? di piedi! In un pezzo di doppia veloce, stando alti, una volta esaurita la forza del piede (intesa come caviglia, polpaccio e affini) ti aiuti man mano con tutta la gamba! io di solito faccio cos?, anzi! quando il pezzo ? lungo e sono allo stremo mantengo fissa la posizione dei piedi (con le punte abbastanza in basso e quindi col piede inclinato) e vado completamente di gamba, sui pedali ci butto le gambe!!!! :D :wink: :tru :tru :tru

Quoto.
Con il seggiolino alto si riescono a dosare meglio le forze e ad avere un minimo di autonomia in +
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 8:52 pm

infatti, non lo faccio per scimmiottare fessamente Portnoy! (come pensa tanta gente qui dentro) :wink: :tru
taco

Messaggioda TheMachine il ven ago 18, 2006 9:37 am

Per me invece ? il contrario suono molto meglio con il seggiolino basso, ho provato tempo fa a tenerlo pi? alto ma perdo controllo, precisione e potenza. Da quando uso flat-foot e heel-toe poi il seggiolino basso ? diventato praticamente obbligatorio :)
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il ven ago 18, 2006 11:50 pm

Io per ora devo imparare bene a suonare in generale, per questo mi trovo per ora bene col seggiolino alto, certo un giorno, semmai usero' quelle tecniche dovro' abbassarlo per forza di cose, ma per ora suono bene cosi'.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica