sorez ha scritto:s????!!! spacca tutto!!! sei il drummer!!!!
cmq a parte gli scherzi come avete rec? se interessa posso darti qualche dritta, sia come scelta di software e similari, che come fase di editing....lo faccio praticamente di mestiere...
grazie a tutti friends

!!
faccio tesoro dei vostri consigli e avr? pi? grinta nell'esecuzione!
per quanto riguarda la registrazione ecco un po come abbiamo fatto:
microfoni veramente veramente economici recuperati qu? e la per l'occasione:per la batteria un pg 57 per rullante e charleston, un samson C-01 per grancassa (forse l'unico decente anche se sapevo benissimo che non adatto alla grancassa) un'altro mic molto indecente per 2 tom e piatti e infine ultimo mic da karaoke per ride e timpano.
poi per le chitarre il pg 57 e infine il basso con il samoson c-01.
ho fatto io la base in midi che ho messo poi in cuffia, il multitraccia ? partito con la batteria,abbiamo collegato tutti i microfoni della drum ad un mixerino yamaha e poi dal mixer al computer attraverso una buona scheda audio, il software utilizzato ? stato cool edit pro 2.0
poi basso e chitarre sempre in multitraccia singolarmente.
infine ho pensato io al mixaggio e all'edit con la soppressione di qualke imperfezione e l'aggiunta di un po di riverbero a tutte le tracce.
cosa si pu? fare per migliorare, sempre utilizzando la stessa attrezzatura naturalmente

?