labatteria.it • Leggi argomento - Rogers d'epoca...

Rogers d'epoca...

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda burgmaniano il gio ago 17, 2006 11:22 am

La scorsa settimana sono stato alla Notte Bianca in un paesino dalle mie parti e tra gli altri gruppi si esibiva un Jazz Quartet.
La batteria era una Rogers, a prima vista forse anni'60 e ho deciso di fare 2 foto con il telefonino.
Non sono un maniaco del vintage ma mi sembrava una cosa bella e l'ho postata... :a:

Immagine
Immagine
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 17, 2006 11:24 am

...io ho quel rullante identico in cantina...pensa che ci studiavo con una pinstripe...ero giovane...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il gio ago 17, 2006 11:32 am

spettacolo amo le rogers
:P :P :P
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il gio ago 17, 2006 11:32 am

...Questa invece ? la mia mentre stavo montando, prima del concerto in Jazz Trio dell'altra sera (15 Agosto)....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 17, 2006 11:36 am

... :P ...vorrei proprio una cassa piccolina cos?...portarmi sempre la 22/18 in giro alle volte mi rompe le palle...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il gio ago 17, 2006 11:40 am

E inoltre, Mattia,....sentissi come suona!!! :tru
Un cannoncino di qualit? indescrivibile... :mrgreen: :mrgreen:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda douglas il gio ago 17, 2006 11:45 am

Le rogers sono molto apprezzate nel campo jazz (anche in altri ovvio).10 gg fa sn stato a vedere il grande saxofonista Steve Grossman ed il loro batterista (una belva) aveva una Rogers che suonava da paura..
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il lun ago 21, 2006 11:16 am

Anch'io ho una cassa della Drum Sound da 18" e suona da paura!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda burgmaniano il lun ago 28, 2006 1:22 pm

Puoi dirlo davvero forte, fratello... :P
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 1:25 pm

Il mio maestro ha una rogers dei '60 ed ? stupenda suona da dio.

@ mattia: ma quel rullante rogers ce l hai inutilizzato?
Nn ? che lo vuoi mica vendere? :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun ago 28, 2006 1:27 pm

Ginger sparisci :D
no scherzo
un giorno riuscir? a comprarmi una bella rogers :P
? il mio sogno nel cassetto...
magari quella in madreperla bianco come quella di Marky Ramone :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar ago 29, 2006 9:37 am

Hola ragazzi .... io ho una rogers anni 60..che negli anni si fecondata .... oggi ho :
tom 8 x 6 , 10 x 7 , il fusto non ? originale l'ho fatto fare ma il resto delle meccaniche ho montato tutto originale , 12 x 9 , 13 x 9 , 14 x 10 , 15 x 12 messo a terra con i piedi originali , poi i timpani 16 x 16 e 18 x 16 cassa 22 x 14 e due rulli un Power tom e un dyna sonic colore Bmp , molto bella e suona da paura ... ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar ago 29, 2006 9:39 am

Beh la rogers era all'epoca una delle top.
Pensa che il mio maestro ogni volta mi sfotte che io ho una hollywood mentre lui ha una rogers :D

Maledetto ma tanto prima o poi gliela frego :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ringorama 67 il ven set 01, 2006 12:35 pm

Ciao, ragazzi!!
La batteria della foto di Burgmaniano dovrebbe essere una Leedy della fine degli anni '50, a giudicare dai blocchetti tendipelle e dal "badge". Un rullante di quella serie era usato da Ginger Baker con i Cream.
La finitura ? "black onix", usata anche da Rogers e da Slingerland.
E' un pezzo piuttosto raro,BEATO LUI!!!!
Il rullante ? un Rogers Dynasonic, credo (sono pi? ferrato su Ludwig e Gretsch).
P.S.: sono alla ricerca di una Rogers anni '70\'80, se qualche anima pia pu? essermi d' aiuto..............
un abbraccio a tutti!!!
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven set 01, 2006 3:13 pm

RINGORAMA! PEACE & LOVE!!!

Aggiungiamo dunque Ringo Starr ai grandi britannici omaggiati esplicitamente da parecchi qua dentro (Baker, Bonham, Paice, Taylor... ci sono Moon, Watts e Dunbar?).

Rogers oppure Leedy, la batteria ? uno spettacolo, non parliamo poi del rullante (vedere la mia firma. Arrrghh...).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 01, 2006 3:13 pm

Avere quel rullante ? uno dei sogni della mia vita :P
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven set 01, 2006 3:24 pm

Ginger Drummer ha scritto:Avere quel rullante ? uno dei sogni della mia vita :P

Io il dyna-sonic lo vendetti un paio d'anni fa ad un collezionista toscano. Non saprei rintracciarlo, ma forse frequenta il sito!!! Era messo benissimo, con lo snare frame e tutto il resto. L'estetica era una favola, con le due grandi scanalature in cima ed in fondo al fusto, e le altre sottili e ravvicinate a met? altezza. Il suono era asciutto, una fucilata! Grandioso per il funk (James Brown, Meters etc.). Va b?, errori di giovent?...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 01, 2006 3:26 pm

Pensa che io lo suono ogni volta a lezione dal mio maestro (ai tempi un batterista jazz rock progressive) e tutte le volte che le bacchette si posano sulla pelle mi viene voglia di portamelo a casa :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ringorama 67 il lun set 04, 2006 4:39 pm

Fortunatamente supraphonic, acrolite e dynasonic anni'60 sono strumenti reperibili
piuttosto facilmente sul mercato vintage, e nemmeno troppo costosi.
X Gingerdrummer:
Se ti serve qualcosa fammelo sapere, se posso aiutarti lo far? volentieri!!!
I miei ferri del mestiere (quelli rimasti in mio possesso...) sono:
Ludwig superclassic 1966 Oyster Black 22,13,16 pi? supraphonic,
Camco 1978\9, 22,12,13,16 + rullante. Piatti Paiste 2002 e Giant Beat.
Annuncio sempre valido: cerco Rogers '70\'80 o Ludwig vistalite.....
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage