qualcuno ha scritto: Mi sembra che anche Drum Sound con la serie Equalized abbia verniciato l'interno dei fusti...
Praticamente hai quotato SignoriDrums
Infatti ho visto sul sito della DrumSound:
"....Un pomeriggio di fine 2001, stavo finendo di costruire un kit per un cliente, quando per distrazione urto un barattolo di inchiostro nero che cadendo macchia l'interno di un Tom. Essendo impossibile rimediare al danno, decisi di provare a verniciare l'interno con qualcosa di coprente che mi permettesse di riutilizzare il Tom per i soliti esperimenti in DRUM SOUND.
Finito di montare il Tom con le pelli, scoprii inaspettatamente che aveva un suono meraviglioso, pi? caldo, pi? controllato e una volta amplificato era perfetto............... decisi cos? di sviluppare la tecnica della verniciatura interna testando una considerevole quantit? di vernici speciali.
A Gennaio 2002 avevo trovato quella giusta e con l'occasione dell'imminente Festival di Sanremo decisi all'insaputa di Maurizio Dei Lazzaretti di sperimentare la mia invenzione. Gli feci cos? un kit Equalized? nella speranza che gli sforzi fatti negli ultimi mesi fossero gratificanti e cos? fu..... dopo una settimana mi telefona Maurizio dicendomi perch? l'ultimo strumento pur essendo nuovo suonasse decisamente meglio rispetto al suo usato !!!!! - Luca Deorsola....."
Mi sa molto di favoletta, visto che per quel poco che ne so (SignoriDrums ha parlato di Neil Peart) la trovata di verniciare gli interni ? un p? piu' vecchia.... Cmq la cosa ? da testare al piu' presto... magari con qualche vecchio tamburo...chiss?...
In ogni caso se qualcuno l'ha mai fatto, ci faccia sapere i risultati.
Byezzz