labatteria.it • Leggi argomento - suonare in playback

suonare in playback

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda jejecb il ven ago 11, 2006 11:43 pm

ragazzi,vi spiego la situazione:sono stato sempre supercontrario al playback e sempre lo sar?,ma questa volta mi tocca!!!!
ci sono tre date in cui bisognasuonare playback,sulla base della propria canzone,solamente la voce deve essere live...queste 3 date,sono come delle selezioni che portano i vincitori ad esibirsi DAL VIVO su un gran bel palco,e la serata verr? ripresa anche dalle tv di RAI UNO...

siccome i miei compagni di gruppo vogliono partecipare,io nn posso rompergli le palle,anche xk? il playback questa volta ? x un giusto fine,ossia riuscire ad arrivare ad una data molto prestigiosa!!!

spero non mi smerdiate(:ros),anzi,cercherei consigli da qualcuno di voi che ha gi?avuto esperienze simili.... :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab ago 12, 2006 12:13 am

beh, di certo non ? il massimo del divertimento... ma nei concerti che vedi in tv gli artisti suonano spessissimo in playback!

comunque per esperienza ti consiglio di stare tranquillo, infondo devi solo simulare. Senti il pezzo molte volte e impara i fill, soprattutto stai attento a ricordarti dove sono posizionati nella canzone... per il resto niente... suona normalmente! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 12, 2006 12:34 am

magari portati un pad da appoggiare al rullante per sentire meglio la base e non il rullo che suona..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il sab ago 12, 2006 12:40 am

grazie storm....

nuvolorapido,io un pad nn ce l'ho.... :o :(
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il sab ago 12, 2006 12:58 am

? brutto suonare in playback, ma se ? necessario... :wink: :tru
taco

Messaggioda flip il sab ago 12, 2006 1:23 am

fai cos?: riempi tutti i fusti di gomma piuma in modo che anche se suoni non si sente nulla, e poi la cassa potresti fare a meno di suonarla tanto non si vedrebbe la differenza mi sa.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ago 12, 2006 1:25 am

L'ho fatto un paio di volte ed ? veramente una schifezza. Ad un concorso a san marino suonai come turnista per un duo e avevo riempito il pezzo di effettini, splash e roba e li non avevo nulla, non potevo toccare il charly perch? era sordinato e se colpivo troppo forte il crash si sentiva per tutta la sala un rumore simil scatarrata. Ho dovuto suonare un p? frenato, per? alla fine ? divertente. Devi solo fare finta. E puoi farein sacco di scena. Tanto, mica devi suonare sul serio. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il sab ago 12, 2006 2:16 am

Ci sono passato pure io a San Marino... effettivamente il playback nn ? il massimo, ma in questi casi ci pu? stare.

Se la batteria ? sordinata puoi suonare quasi normalmente, nn si sentir? nulla. Discorso un po' diverso per i piatti: limitati a sfiorarli anche se anno le sordine, nn si sa mai.
Per la cassa puoi fare a meno di suonarla, nessuno ci far? caso.

Stai tranquillo e ricordati che nessuno sar? li a fissarti: anche se un passaggio nn lo fai proprio identico all'originale nn succede nulla! :wink:
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ago 12, 2006 8:15 am

jejecb ha scritto:..................
spero non mi smerdiate(:ros),anzi,cercherei consigli da qualcuno di voi che ha gi?avuto esperienze simili.... :)

non ti smerda nessuno!!!.......e tu suoni in playback!!! trallallero!!!! :D
Comunque, gia' che ci sei, fai una bella cosa..........se ci sono dei fill complessi, fai finta di farli con una mano......almeno fai anche il "gago" e "sboroni" un po'! :lol: :o :x
souldrum

Messaggioda ape90 il sab ago 12, 2006 9:22 am

theMidget ha scritto:L'ho fatto un paio di volte ed ? veramente una schifezza. Ad un concorso a san marino suonai come turnista per un duo e avevo riempito il pezzo di effettini, splash e roba e li non avevo nulla, non potevo toccare il charly perch? era sordinato e se colpivo troppo forte il crash si sentiva per tutta la sala un rumore simil scatarrata. Ho dovuto suonare un p? frenato, per? alla fine ? divertente. Devi solo fare finta. E puoi farein sacco di scena. Tanto, mica devi suonare sul serio. :D

eh bh? idee chiare :mrgreen: :mrgreen: :B
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda massimodrum il sab ago 12, 2006 9:55 am

CI sono passato anche io! Non ? molto divertente ma piano piano se conosci le canzoni che dovrai suonare ti ci abitui! Il mio consigio ? di non suonare la cassa perch? tanto ci penser? la base a suonarla! Sui Tom e sul rullante cerca di suonare magari senza amplificare la batteria! :tru
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il sab ago 12, 2006 10:00 am

ape90 ha scritto:
theMidget ha scritto:L'ho fatto un paio di volte ed ? veramente una schifezza. Ad un concorso a san marino suonai come turnista per un duo e avevo riempito il pezzo di effettini, splash e roba e li non avevo nulla, non potevo toccare il charly perch? era sordinato e se colpivo troppo forte il crash si sentiva per tutta la sala un rumore simil scatarrata. Ho dovuto suonare un p? frenato, per? alla fine ? divertente. Devi solo fare finta. E puoi farein sacco di scena. Tanto, mica devi suonare sul serio. :D

stavo per dirlo anch'io :lol:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezz il sab ago 12, 2006 10:50 am

ho visto ieri un batterista suonare in playback: aveva un pad sul rullo e i gommini in cima alle bacchette (ovviamente coi microfoni spenti), suonava normalmente tranne x i piedi che pestavano a terra e non sui pedali: da fuori non si notava niente, da dietro si notava tutto
la cosa buffa ? che quel gruppo suonava senza bassista e intanto nella canzone c'erano i gran giri di basso :D
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il sab ago 12, 2006 11:36 am

souldrum ha scritto:
jejecb ha scritto:..................

non ti smerda nessuno!!!.......e tu suoni in playback!!! trallallero!!!! :D
Comunque, gia' che ci sei, fai una bella cosa..........se ci sono dei fill complessi, fai finta di farli con una mano......almeno fai anche il "gago" e "sboroni" un po'! :lol: :o :x

tranquillo,io le cose difficili che fate voi non le so fare....

grazie a tutti x i consigli,vedr? di seguirli!!!!! in ogni caso io credevo che il volume della base coprisse la mia batteria non amplificata,quindi avrei voluto colpire la cassa e i piatti come se niente fosse!!!!che ne dite???
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il sab ago 12, 2006 11:41 am

dico di no...:D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il sab ago 12, 2006 12:35 pm

gastone90 ha scritto:
ape90 ha scritto:

stavo per dirlo anch'io :lol:

Bh?...era nel senso che mentre stai li, il primo aproccio ? una vera schifezza. Io poi che sono assolutamente contro il playback, trovarmi a doverlo fare ? stato un tuzzo. Per? l'ho fatto, ho capito dopo due battute che gi? che stavo li mi dovevo divertire cmq, e che ancora oggi, quando ne riparliamo scoppiamo dalle risate. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab ago 12, 2006 1:13 pm

the midget ma hai messo dei pad o qualcosa del genere??
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab ago 12, 2006 1:18 pm

purtroppo la maggior parte dei concorsi sono in playback,certo,nn scarichi adrenalina,ma alla fine ? anche un modo per curare di piu la propria immagine.Io ne ho fatti diversi di playback,da quello piu curato,(san marino con le spie e i pad sia sul rullante tom piatto charly e ride)a quello meno curato.
Toglimi una curiosit?,visto che andate alla fine su rai uno,non ? che il festival si chiama Ballabellaradio festival?
Cmq tranquillo,all'inizio ti sentirai un p? scemo,ma poi ci farai l'abitudine e farai molta piu scena del normale!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il sab ago 12, 2006 1:28 pm

non so come si kiama il concorso,so solo che ? un'occasione da nn perdere!!!!

effettivamente all'inizio mi sentir? un p? scemo,ma cmq nn voglio far troppa scena,xk? altrimenti poi ti vedono live e notano che nn fai tutta la stalla che facevi in playback!!!!di conseguenza metter? la dose di presenza scenica che metto nei normali live che comunque non ? cos? bassa!!!! :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab ago 12, 2006 2:02 pm

e ricorda di stare attento al tempo,se vuoi evitare figure del cavolo :wink:
ma sta a misano sto concorso?
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il sab ago 12, 2006 2:05 pm

Te lo spiega meglio dave Weckl
http://www.youtube.com/watch?v=zVW0oSv6RRA :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab ago 12, 2006 2:06 pm

bei concorsi della biga allora... :x

non ? questa la musica :cry:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il sab ago 12, 2006 2:51 pm

Allora jeje come ? andata ieri?
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il sab ago 12, 2006 2:59 pm

hanno vinto i ninive,ma abbiamo suonato bene,ci hanno applaudito molto x fortuna!!!! :)
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab ago 12, 2006 3:01 pm

Come avete suonato? O_O avete fatto in playback :P :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab ago 12, 2006 3:03 pm

no no,parlava di un altro concorso,live,come tutti quelli che abbiamo fatto fino ad ora!!! :wink:

cmq la finale live di questo concors che ha le selezioni in playback si far? a termoli,in provincia di CB!!!!
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ago 12, 2006 3:17 pm

jejecb ha scritto:the midget ma hai messo dei pad o qualcosa del genere??

Mi hanno fatto trovare la batteria con quei kit di pad in gomma che si vendono. Rullo, tom e timpano e crash e ride. Il charly e la cassa erano al naturale e se suonavo si sentivano. :o :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab ago 12, 2006 3:24 pm

si ma io suoner? all'aperto!!!! :o
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab ago 12, 2006 3:30 pm

Io invece suonavo in un auditorium con un'acustica mostruosa dove come toccavi qualcosa si sentiva ovunque. Non s? se da fuori si sentiva, ma sul palco si, e tanto.
Al primo colpo di crash che ho dato (ovviamente forte) il chitarrista s'? girato a guardarmi per capire cosa era successo. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il sab ago 12, 2006 9:19 pm

jejecb ha scritto:no no,parlava di un altro concorso,live,come tutti quelli che abbiamo fatto fino ad ora!!! :wink:

cmq la finale live di questo concors che ha le selezioni in playback si far? a termoli,in provincia di CB!!!!

Speriamo ke stavolta riesco a venire!
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica