labatteria.it • Leggi argomento - macchinetta tendicordiera ludwig 70 supra

macchinetta tendicordiera ludwig 70 supra

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda morris il mar ago 08, 2006 7:55 pm

ciao raga ho 1 problema con la macchinetta tendicordiera perche' non ha come quella degli altri rullanti un altro gancio sotto che tiene tirata la cordiera con il solito nastro ma un semplice striscietta con i buchi e la tengo tirata con dello spago ; il rullante ? 1 supra 70
vi domando come ? originale la macchinetta tendicordera del supra manca il gancetto sotto per trenerla tirata la cordiera (ha solo 1 gancio quello opposto)e se si puo' trovare
le foto del rullo come ve le posso mandare cosi 'forse vi spiego meglio ?
grazie
morris
martellatore
martellatore

Messaggioda Oggiano il mar ago 08, 2006 9:17 pm

per la foto clicca sulla graffetta sopra
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il mer ago 09, 2006 4:41 pm

guarda che il Supraphonic vecchio non ha la predisposizione per la fascetta, ma solo per "lo spago".
Io ho usato con successo i lacci da scarpe: sono piatti, quindi la cordiera ? pi? vicina alla pelle, e resistono bene, vanno solo tesi bene perch? si limiti l'elasticit? della fibra.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 09, 2006 4:42 pm

Quoto in tutto e per tutto clannard, anche io ho usato i lacci delle scarpe per il rullo della mia hollywood :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ago 09, 2006 6:10 pm

che grandi che siete ! :o

io invece ho comprato da una ferramenta un gomitolo di filo per tende, e nei punti critici ho messo un p? di attak !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il mer ago 09, 2006 6:19 pm

potremmo istituire un premio "virtuale" a chi trova il sistema pi? bizzarro...
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer ago 09, 2006 6:22 pm

b? voi siete tra i favoriti :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda munkin il dom set 23, 2007 9:49 pm

Vintagisti ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei sapere se esistono in commercio ricambi per rullanti vintage; a me servirebbe la macchinetta tendicordiera, dato che l'ultima parte della levetta ? spezzata. domani posto qualche foto per farvi capire di che modello si tratta. Nel frattempo sapete consigliarmi su qualche negozio on-line che vende questa roba?
grazie!
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda munkin il ven set 28, 2007 2:10 pm

Il rullante in questione (finalmente l'ho capito) ? un supraphonic dei primissimi anni '80. Mi chiedevo quindi se esistono ricambi come la macchinetta tendicordiera (? quella con una parte nera con scritto LUDWIG in verticale.) e quanto possono costare...
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il sab set 29, 2007 7:24 am

le macchinette del Supraphonic sono sempre a catalogo. Altrimenti c'? vasta scelta nel web nei negozi virtuali o non di vintage.
Per il momento cerca da un buon rivenditore Ludwig; se non trovi nulla riposta e vediamo dove cercare.
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage