labatteria.it • Leggi argomento - microfoni

microfoni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda drumhead il sab ago 05, 2006 5:39 pm

quali sono i mic piu' affidabili secondo voi?? io mi sono sempre tenuto su akg...quali sono i migliori?
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 05, 2006 6:07 pm

penso Shure..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda octoban il sab ago 05, 2006 9:35 pm

Dipende , esistono microfoni multi uso come l'akg 3000 con quello puoi farci la voce ma anche l'over head della batteria o timpani e tom , il modello 1000 e' piu' adatto per i cori e riprese d'insieme , i dinamici con una risposta in frequenza meno ampia dei condensatori possono essere usati per la voce dal vivo ma anche per i cabinet della chitarra elettrica , sono economici e robusti , non necessitano di alimentazione come i condensatori , i metallica ho visto che usavano un normalissimo shure dinamico per i cori , per budget estesi si possono usare anche i microfoni a nastro per la loro particolare fedelta' di riproduzione e velocita' di risposta , Ulrich dei metallica usa un royer a nastro per il rullante , magnifica scelta , l'alternativa economica potrebbe essere un nady sempre a nastro , costa un po meno , io sul rullante ci metto un akg 3000 perche' non mi piace la risposta limitata dei dinamici in un tamburo con cordiera come il rullante che va tranqulllamente oltre i 16.000 , se posso darti un consiglio non risparmiare sul microfono di cassa e rullante , su gli altri puoi farlo panoramici a condensatore compresi , ma non dimenticare una cosa la qualita' della batteria la fai durante il missaggio , ovvio la ripresa deve essere molto pulita' , microfoni posizionati con cura certosina ed equalizzati alla perfezione , se questa cosa non e' fatta piu' che bene potresti non avere nulla da missare .. occhio :)
octoban
battipentole

Messaggioda drumhead il sab ago 05, 2006 11:19 pm

grazie raga... :wink:
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione