Non ho avuto alternativa o sacrificavo uno dei panoramici ma non era il caso oppure usare il c3000 , avevo letto che i diaframmi grandi sulla batteria creano dei rientri ma ho voluto lo stesso provare ed i fatti mi hanno dato ragione , il c3000 va bene sul rullo cosi come sui tom ed ovviamente anche come panoramico , non e' adatto per la cassa , troppa aria spostata e troppa dinamica
I microfoni sono un kit della proel di basso costo , i dinamici di questo tipo per il rullante in studio non vanno bene , non riesci a tirare fuori un suono che sia adatto alla registrazione , forse dal vivo ... forse , i panoramici a condensatore vanno gia' meglio , e' discreto il dinamico della cassa , avevo letto che la cassa necessita di un gran microfono , questo da 30 euro suona gia bene e lo puoi sentire nel mio mp3 , ma non ho ancora aggiunto nessun effetto puoi immaginarti dopo che cassa viene fuori , va anche detto che una cassa del 22" con un microfono da 3000 euri suona comunque come una cassa da 22" non so se mi spiego , la mia e' un acero tre strati vintage del 24" .... e si sente anche con un microfono da 30 euro .. , so che cosi dicendo potrei attirare le simpatie di chi ha speso un capitale in costosi microfoni hi end , bhe che devo dire , prendetevela con i produttori cinesi

, si si si conosco la cantilena .... con dei microfoni costosi la tua batteria suonerebbe molto meglio di cosi ... si .. okey , il rullo in effetti non suonava con i proel ma il rullo e' un osso duro in ogni caso , in studio lo fanno solitamente con due dinamici un sopra ed uno sotto per la cordiera con i relativi problemi di rientri e di fase , i professionisti con il comparatore di fase possono direzionarli in modo efficente fino a che la fase non e' risolta , io conoscendo queste tematiche ho preferito scavalcare il problema con un singolo microfono di alta qualita' , noterai che la cordiera si sente benissimo anche nelle ghost note e non ho ancora compresso ..meglio di cosi