labatteria.it • Leggi argomento - Compressore dbx 166

Compressore dbx 166

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Hardcore84 il ven ago 04, 2006 3:38 pm

Volevo chiedere a chi ha gia' avuto esperienza nella registrazione di qlk demo se l'acquisto di questo compressore potrebbe tornare utile (in maniera incisiva) nella catena di registrazione...contando che vorrei registrare un gruppo metalcore e sono gia' dotato di pc, mixer, motu, mic shure e pre, rispetto all'utilizzo di compressori software come PSP e altri la differenza, soprattutto su chitarra e cassa, sarebbe evidente...grazie...
"L'informazione non ? conoscenza... La conoscenza non ? saggezza...La saggezza non ? amore...L'amore non ? musica... LA MUSICA ? IL MEGLIO" - Frank Zappa -
Hardcore84
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven ago 04, 2006 4:09 pm

il dbx 166 ? tra i migliori compressori in circolazione !
a mio avviso, un compressore "fisico" ? nettamente migliore di uno "software", specie se parliamo di un dbx 166 !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hardcore84 il ven ago 04, 2006 4:33 pm

...grazie per il consiglio...mi sa proprio che affrontero' la spesa per un buon rislutato finale..speriamo... :)
"L'informazione non ? conoscenza... La conoscenza non ? saggezza...La saggezza non ? amore...L'amore non ? musica... LA MUSICA ? IL MEGLIO" - Frank Zappa -
Hardcore84
battipentole

Messaggioda magunda5strings il ven ago 04, 2006 9:41 pm

beh... uno dei migliori compressori in ambito low cost, ovviamente!

Il discorso ?, se hai un compressore Sw e ti accorgi che la compressione non v?, puoi cambiarla.

Con questo dovresti prima registrare il suono compresso, e poi tenerlo cos? com'?.

Il cosiddetto "editing distruttivo".

Comunque un'altro bel compressore ? l'alesis 3630... a differenza del 166 da il suono scurito classico dei compressori...

Un'effetto che a me piace moltissimo sui bassi, sulla cassa e su molte voci.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione