Sono nuovo sul forum, e comincio col complimentarmi con tutti per le conoscenze, per l'ordine che si mantiene qua dentro e per la disponibilit? degli utenti.
Passiamo al mio quesito:
da quasi un mese (suono da 7), ho comprato una batteria, una economica, marca Benson, che tengo in casa... purtroppo non ho possibilit? di prenderne una migliore, ma mi ritengo + che soddisfatto per quello che l'ho pagata
Adesso man mano la sto ampliando... ho comprato charleston e splash (xk? in offerta) della paiste. Il charleston ? della serie 101 (che ne pensate?)
Il problema principale ? che sulla batteria ho ancora montate le pelli originali, e vorrei cambiarle, perch? il suono emesso dalla batteria non mi convince molto.
Se vi descrivo il sound che vorrei, sapreste dirmi dove mettere mani per ottenerlo? Magari c'? da regolare anche l'accordatura (non sono molto esperto)...
Devo dire che il rullante suona davvero forte... mi piace molto... (in latta) ma ammetto che forse cambiando le pelli sarebbe ancora meglio.. il suono che vorrei raggiungere ? quello del rullante del batterista dei Korn, che ? molto forte e secco.. cosa posso fare?
Per i tom (e timpano) invece sarei soddisfatto in questa situazione:
vorrei raggiungere il suono dei tom della Pearl di Joey Jordison, batterista degli SlipKnoT, quindi suono molto acuto, ma secco e forte;
Mentre per la cassa vorrei un suono abbastanza rimbombante, ma basso e molto potente...
Adesso lascio la parola a voi... cosa mi consigliate di fare? Cambio le pelli? Accordo in maniera specifica?
Ringrazio in anticipo e confido in una vostra risposta,
Daniele.