bhe in effetti la ufip ? una grande marca specialmente per chi non ha da chiedere moltissimo allo strumento...
vanno pi? che bene ...
sostanzialmente ti consiglierei di farti un giretto nel sito ufficiale
www.ufip.com
per la batteria, ? la batteria per principianti della premier in mogano 7 strati non male insomma per essere una batteria x principianti... chiaramente non regge il confronto con varie yamaha maple custom o tama starclass o pearl export e cos? via che sono fatte in materiale pi? pregiato quale acero o al massimo betulla a sedconda delle esigenze del batterista...
le misure dei piatti dipendono sostanzialmente da te...
che ci devi fare?
ci devi suonare dal vivo?
ogni quanto ci devi suonare?
dove ci devi suonare?
queste sono le tre domande d'oro per comprare dei crash
il mio consiglio personale (ma credo anche quello di molti batteristi qua) ? il seguente
1 - compra sempre coppie di piatti crash della stessa marca e possibilimente dello stesso modello... risulteranno avere un suono simile e facilmente amalgamabile.
2 - se ci devi prevalentemente suonare al chiuso in pub o in saletta con il gruppo compra crash di medie piccole dimensioni (cio? 15,16,17 al massimo)
3 - se credi che un giorno andrai a suonare alla festa del vino (esempio idiota per farti capire un posto all'aperto) o all'olimpico (altro esempio idiota) magari puoi permetterti piatti crash di grande diametro (18,19,20).
quindi suggerimento finale e poi smetto: se hai tempo, denaro e voglia comprati due set facilmente intercambiabili e facilmente riassemblabili in un unico set...
esempio: sei fortunato e ti sei comprato il set della tua vita (in realt? ? il mio): crash da 15,16,17,18 e 19 della zildjian serie avedis medium... benissimo (complimenti perch? probabilmente avrai speso il doppio di quanto hai speso per la batteria premier)
sabato suoni all'irish pub i fucecchio... no problem non voglio spaccare i palloni al gestore e al resto del mio gruppo e a quel pirla in prima fila al tavolo che odia la musica...mi porto quello da 15, 16 e vado in c**o a tutti...
domenica invece sei alla festa dell'unit? di pontassieve... bono spacco le p+++e a tutti e mi porto tutto il set o se non mi serve solo i due crash da 17 e da 18...
chiaramente il mio era un'esempio demenziale che spero abbia chiarito ogni tuo dubbio in questione...