labatteria.it • Leggi argomento - X i batteristi sardi : problemi negli ingaggi questa estate

X i batteristi sardi : problemi negli ingaggi questa estate

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Van Loon il dom lug 16, 2006 5:41 pm

Salve, mi rivolgo ai miei conterranei che spero sparsi per un p? tutta l' isola.
A voi come sta andando questa estate a livello di serate? Noi non riusciamo a trovare nulla di concreto, tutti i gestori dicono che c'? ancora poca gente, che la musica dal vivo ? dispendiosa, meglio karaoke e balli di gruppo, al massimo un p? di piano bar.... Cazzo!!!!! ma non fa pi? suonare nessuno???? Siamo in Estate!!!! E in Sardegna!!!!!! Se non c'? gente qui dov' ? allora? Sono molto amareggiato, non credevo si potesse arrivare a questo punto. se abbiamo difficolt? noi, pop rock cover band con 4 anni di esperianza, band messa su ad uso e consumo del pubblico e dei locali, non so dove si finir?....
:| Ditemi un p? voi come vi va. Grazie.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom lug 16, 2006 6:31 pm

non so come funziona il al nord sardegna...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il dom lug 16, 2006 8:14 pm

Beh ti devi spostare, ti butti al poetto e qualcosa trovi!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom lug 16, 2006 10:43 pm

Quand'ero piccolo credevo che in sardegna non ci fosse l'acqua dolce, essendo un'isola.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun lug 17, 2006 1:26 am

Glassmoon666 ha scritto:Beh ti devi spostare, ti butti al poetto e qualcosa trovi!
sei un emigrato? :D

Cmq ? vero che al poetto ci sono molti chioschi dove suonare, ma ? anche vero che c'? un p? una mafia, ci suona sempre la stessa gente :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun lug 17, 2006 1:50 am

Pi? o meno, anche se i miei nonni sono della provincia di Sassari. E' da 2 anni che vado in vacanza a Iglesias e in quel periodo passiamo spesso a Cagliari da un mio amico (Carcangiu, magari vi conoscete anche...) e al poetto ho assistito sempre a dei bei concerti. Per di pi? ci sono una valanga di locali, perci? se non altro c'? pi? probabilit?. Certo per? che ora ? un po' tardi, magari era meglio organizzare le date prima... :oops: :B
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il lun lug 17, 2006 9:32 am

Glassmoon666 ha scritto:Pi? o meno, anche se i miei nonni sono della provincia di Sassari. E' da 2 anni che vado in vacanza a Iglesias e in quel periodo passiamo spesso a Cagliari da un mio amico (Carcangiu, magari vi conoscete anche...) e al poetto ho assistito sempre a dei bei concerti. Per di pi? ci sono una valanga di locali, perci? se non altro c'? pi? probabilit?. Certo per? che ora ? un po' tardi, magari era meglio organizzare le date prima... :oops: :B

Cazzarola, ? a 25 Km da casa mia....sei mai passato a Fluminimaggiore?
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun lug 17, 2006 1:57 pm

Si, io stavo a Monteponi...! :wink: Ragazzi quanto vi invidio, abitate in un gran bel posto...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun lug 17, 2006 2:29 pm

bello per il paesaggio, ma per il resto...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun lug 17, 2006 8:32 pm

Io sono di Alghero ed io uno dei quintetti in cui suono siamo stati ingaggiati a porto cervo per una serata a settimana per tutto il mese di agosto, poi serate un p? sparse tra zona di sassari e molto probabilmente verso il 6 agost? saremo a cagliari nei chioschetti. Ma di quest'ultima non so molto perch? sta prendendo accordi il chitarrista. Hei van che genere suonate voi?
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il mar lug 18, 2006 10:36 am

Pop rock, l' ho scritto su, italiano e straniero, recente e moderno. ad esempio, elisa, morisette, maroon 5, vasco, ma anche qualcosa di un p? meno sputtanato, come mannoia, mina, de andr?, o jamiroquai, james brown, steavy wonder, e poi un p? di disco anni 70, e anche altra roba (avremo 50 canzoni in repertorio, tutte adesso non me le ricordo) Insomma, pezzi che la gente conosce.
Blunoteman, in zona di sassari dov'? che avete beccato ingaggi?
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aislinn il mar lug 18, 2006 3:21 pm

scusate ragazzi non vorrei essere ot (ma lo sar?) avevo letto "problema batteristi SORDI:problemi negli ingaggi etc"..... :oops:
chiedo venia.
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il mar lug 18, 2006 4:06 pm

Sarebbe un bel problema, ma se ci sono i pittori non vedo perch? non potrebbero esistere.... :B
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer lug 19, 2006 8:51 pm

L'ingaggio per l'estate l'abbiamo trovato in un locale a porto cervo che si chiama glemour caffe per? li va solo il jazz, poi a sassari ho suonato diverse volte al tumbao, al governo provvisorio, ad Alghero al poco Loco e a Cheremule, a tempio pausania, porto torres e ad Olbia, a nuoro. Ci muoviamo molto per? non credere che sia facile anche per noi. Io suono principalmente jazz e fusion, il pi? delle volte ci si deve accontentare o peggio rifiutare serate perch? tra benzine e cena non ne vale la pena :cry: diciamo che quest'estate per il momento ...Va poi non mi voglio portare male da solo.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il mer lug 19, 2006 8:53 pm

mi pare che qualche tempo fa banko ebbe una brutta esperienza al "governo provvisorio"...

EDIT: ecco il topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rovvisorio
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mer lug 19, 2006 10:36 pm

st0rm ha scritto:Quand'ero piccolo credevo che in sardegna non ci fosse l'acqua dolce, essendo un'isola.

beh in un certo senso hai ragione, visto che i laghi ed i fiumi in sardegna sono pokissimi!
cmq qualche data si trova, dai.
( solo se sei super bravo,per?... alle feste varie, tipo festa della birra a bortigiadas:P)
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica