labatteria.it • Leggi argomento - Prezzo fonoassorbente


Prezzo fonoassorbente

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Ivane il mer giu 09, 2004 12:13 pm

mi sono infromato in questo periodo sui fonoassorbenti e ne ho trovato uno che non costa neache tanto, neanche 10? al mq. lo potete vedere sul sito della Mappy Italia (http://www.mappyitalia.com/)
il prodotto in questione ? quello che si chiama MAPPYSIL
che ne pensate?

MAPPYSIL ? un materiale fonoassorbente in poliestere espanso tipo autoestinguente non gocciolante a cellule aperte, colore antracite, con una superficie profilata per rompere le onde sonore. Disponibile con un lato adesivo per facilitarne la posa in opera. MAPPYSIL pu? essere fornito con una superficie verniciata (colori disponibili quelli della tabella RAL).
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda enry z. il mer giu 09, 2004 1:42 pm

Ciao Ivane, io sono in possesso dei pannelli che hai visto sul sito.
Non li ho comprati da questa ditta ma sono identici, sia a livello di composizione chimica che di forma.

Li ho pagati praticamente il doppio per?, porca troia!

Prima di risponderti con precisione vorrei sapere esattamnete a cosa ti serve questo tipo di materiale.

Ciao

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Ivane il gio giu 10, 2004 12:14 pm

a me servono per rendere il suono piu uniforme nella stanza dove suono.
come ti trovi? pregi e difetti?
garzie mille per la disponibilit?
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda alessandrum il gio giu 10, 2004 1:34 pm

Ivane ha scritto:a me servono per rendere il suono piu uniforme nella stanza dove suono.
come ti trovi? pregi e difetti?
garzie mille per la disponibilit?

...o ti serve per imbottire il vano della sump dopo aver applicato fori da 10" 12" e 14" sul fondo della vasca? :razz: :razz: :razz:
He he...scherzo! :D
Di "la" comunque sono Drumfish (attualmente senza vasca ) :sad:

Ciao

p.s.: gli altri diranno:"..ma che c :shock: :shock: :shock: o sta dicendo questo :???: :???:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
Avatar utente
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:38 am
Località: Provincia di Milano

Messaggioda enry z. il gio giu 10, 2004 1:45 pm

Ciao Ivane, se devi aggiustare l'acustica della sala in cui suoni, sono ottimi.
Temevo che tu dovessi impiegarli per insonorizzare, e a questo scopo i pannelli in questione non sono adatti poich? costituiti con un foam a bassa densit?.

Per abbattere le prime riflessioni sulle pareti invece vanno benissimo, io ne ho montati 5 pezzi nella sala di ripresa del mio studio e devo dire che fanno il loro mestiere. Per far s? che potessero essere removibili e orientabili a mio piacimento, ho costruito 5 telai di legno (tipo cornice) leggerissimi sui quali ho fissato con la pistola sparapunti i pannelli. In questo modo ho potuto appenderli e, soprattutto, distanziarli dal muro di una decina di centimetri (elemento fondamentale nella correzione acustica di un locale con questo tipo di materiale). Il risultato ? ottimo ed esteticamente bello.
Fai attenzione a non ricoprire completamente tutte le pareti della sala, otterresti un effetto di eccessiva "chiusura" del suono, sgradevole tanto quanto il reverbero. Magari piazza in maniera irregolare i tuoi pannelli lasciando sempre una piccola superficie reverberante (il muro nel tuo caso). Prediligi il montaggio su quelle superfici che, ad occhio, sono pi? colpite dal suono diretto; quindi magari sulla parete direttamente opposta alla cassa, sopra i piatti, ecc... - dipende poi da come ti sei sistemato nella stanza-

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Ivane il ven giu 11, 2004 7:16 am

enry z. ha scritto:Ciao Ivane, se devi aggiustare l'acustica della sala in cui suoni, sono ottimi.
Temevo che tu dovessi impiegarli per insonorizzare, e a questo scopo i pannelli in questione non sono adatti poich? costituiti con un foam a bassa densit?.

Per abbattere le prime riflessioni sulle pareti invece vanno benissimo, io ne ho montati 5 pezzi nella sala di ripresa del mio studio e devo dire che fanno il loro mestiere. Per far s? che potessero essere removibili e orientabili a mio piacimento, ho costruito 5 telai di legno (tipo cornice) leggerissimi sui quali ho fissato con la pistola sparapunti i pannelli. In questo modo ho potuto appenderli e, soprattutto, distanziarli dal muro di una decina di centimetri (elemento fondamentale nella correzione acustica di un locale con questo tipo di materiale). Il risultato ? ottimo ed esteticamente bello.
Fai attenzione a non ricoprire completamente tutte le pareti della sala, otterresti un effetto di eccessiva "chiusura" del suono, sgradevole tanto quanto il reverbero. Magari piazza in maniera irregolare i tuoi pannelli lasciando sempre una piccola superficie reverberante (il muro nel tuo caso). Prediligi il montaggio su quelle superfici che, ad occhio, sono pi? colpite dal suono diretto; quindi magari sulla parete direttamente opposta alla cassa, sopra i piatti, ecc... - dipende poi da come ti sei sistemato nella stanza-

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

enry


grazie mille sei stato precisissimo io avevo pensato pero di mettere circa 40 mq tutti uniformi perche io ho la sola prove che ? un appartamento, e non verrebbe tutta completamente chiusa la saletta dal fonoassorbente in poche parole fai finta di vedere un rettangolo e di insonorissare solo: i lai lunghi, un lato corto e meta soffitto. che ne dici? troppo? troppo cupo???
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda Ivane il ven giu 11, 2004 7:17 am

alessandrum ha scritto:
Ivane ha scritto:
a me servono per rendere il suono piu uniforme nella stanza dove suono.
come ti trovi? pregi e difetti?
garzie mille per la disponibilit?

...o ti serve per imbottire il vano della sump dopo aver applicato fori da 10" 12" e 14" sul fondo della vasca? :razz: :razz: :razz:
He he...scherzo! :D
Di "la" comunque sono Drumfish (attualmente senza vasca ) :sad:

Ciao

p.s.: gli altri diranno:"..ma che c :shock: :shock: :shock: o sta dicendo questo :???: :???:


ciao!!! beh se mi resta un pezzo e sicuramento lo faro restare :D lo terro per la sump... quando ne avro una pero, per ora sono senza... piacere di vedere un acquariofil o musicista :razz: :???:
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda enry z. il ven giu 11, 2004 2:24 pm

qualcuno ha scritto:

grazie mille sei stato precisissimo io avevo pensato pero di mettere circa 40 mq tutti uniformi perche io ho la sola prove che ? un appartamento, e non verrebbe tutta completamente chiusa la saletta dal fonoassorbente in poche parole fai finta di vedere un rettangolo e di insonorissare solo: i lai lunghi, un lato corto e meta soffitto. che ne dici? troppo? troppo cupo???
qualcuno ha scritto:


Ciao Ivane, la stanza rettangolare (a mo' di corridoio) ha un'acustica pericolosissima e quindi sarei d'accordo con te sul sovradimensionare la quantit? del materiale isolante. Sul soffito, visto che intendi gi? trattarne solo met?, potresti usare quella disposizione sfalsata e irregolare di cui avevamo parlato, impieghi praticamente tutti i panneli che avevi designato per il soffito ma lo ricopri a intervalli per tutta la sua superficie.
Poi una cosa molto importante ? il posizionamento dello strumento: fai varie prove e sentirai una sensibile differenza di risposta acustica della stanza, evita comunque di disporre la cassa in maniera simmetrica alle pareti, magari monta lo strumento un p? in diagonale; in questo modo sfavorisci ulteriormente l'insorgere di riflessioni dirette.

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda Foo Fighter il sab giu 12, 2004 1:39 pm

W l' acquariofilia ! :)
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia

Messaggioda Ivane il lun giu 14, 2004 12:24 pm

tutti acquariofili qui??!! :razz: :D
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti