labatteria.it • Leggi argomento - quanto pu? essere bastardo un prete e/o una famiglia croata!

quanto pu? essere bastardo un prete e/o una famiglia croata!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il gio lug 13, 2006 12:37 am

sono andato oggi dal prete, dice di non conoscerli nemmeno sti cazo di croati o meglio li conosce ma di vista. inoltre questi sono ortodossi quindi quando ? andato in casa loro per la benedizione dice che non hanno gradito granch? la sua presenza invitandolo alla porta.
che dire? ritorno alla quarta opzione, la pi? probabile, ovvero che questi sono dei fottutissimi luridi vermi!

spaccare il culo ad un prete, oltre a non essere piacevole, implica il rischio che gli possa piacere ...
Ultima modifica di bellabollo il gio lug 13, 2006 1:10 am, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 13, 2006 12:38 am

Ma non sappiamo se il prete sia davvero colpevole ! :idea:
Facciamo del razzismo religioso ?
Siccome e' prete SICURAMENTE avra' tradito ? :evil:

EDIT: parlavo con choffan :wink:
EDIT 2: quello che ha appena detto bellabollo confermerebbe quanto sia giusto il mio garantismo !
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio lug 13, 2006 12:54 am

sto scrivendo eh.. non mi sono addormentato, ci mancherebbe

PS: bella, splendida battuta anticlericale :D
choffan

Messaggioda choffan il gio lug 13, 2006 1:18 am

bellabollo ha scritto:il discorso diventa bello tosto... choffy se non sono indiscreto la tua impronta d'infanzia quale ? stata? Se pu? interessare la mia ? stata 8 anni (OTTO) di collegio a Barbiano (Bo) che definire ? impossibile anche nei film pi? terribili. Non avevo nessun ricordo d'infanzia piacevole a cui potermi aggrappare, ricordo perfettamente il mio stato d'animo, l'ansia, il terrore e la solitudine passata dai 4 (s? QUATTRO) anni fino a 12 anni!! questa ? stata la mia impronta, un madre padrone e una madre castrata che cmq non ha fatto granch? per far s? che io potessi evitare questo incubo indegno. ne parlavo oggi con un mio fratello e ogni volta tornano fuori cose terribili difficilmente comprensibili se non si sono passate. non trovo nessuna spiegazione ad una punizione cos? dura che ti sega la vita, nessun essere vivente fa questo a colui che ha generato.ma la discussione sta divenendo troppo ampia.

Guarda, mi dai l'occasione, l'incipit e lo stimolo per pensare finalmente alla mia infanzia, che ora capisco essere stata orribile.
Chiariamo: mentre la vivevo, non mi sembrava brutta, d'altronde era l'unica che avevo, inoltre un bambino difficilmente ha la possibilit? di pensare alla propria vita in chiave analitica, fare confronti a lungo termine e giudicare il proprio vissuto oggettivamente.
Partiamo con questo: ho chiesto a mia madre, e mi ha detto che io quando ero piccolo piccolo non ridevo mai. Sembravo in lutto perenne. E questa cosa mi ha lasciato perplesso, e poi affascinato.
Ho frequentato un'asilo materno tutto sommato ok, del quale ricordo i momenti pi? spensierati, che coincidevano con l'altalena. Ci passavo le ore su quel gioco del cazzo, da solo, sembravo fatto. E stavo in pace con me stesso, non avvertivo l'opprimente disagio che provo sempre quando mi devo mettere in relazione con elementi che non governo bene.
Le elementari sono state un'esperienza distruttiva, annichilente. E pensare che ero nell'edificio pi? bello di modena, tra tantissimo verde e tra professoresse davvero capaci di creare interesse intorno alle materie. A scuola ero mediocre in quasi tutte le materie tranne italiano, che era l'unica cosa per la quale provassi interesse, a quanto pare scrivevo delle belle poesie (Anche se non sapevo quando andare a capo, e mi sembrava stupido ed inutile farlo) e un mio tema ha vinto un concorso (una storia che doveva divenire disegno, che ? stata rovinata dalle mie compagne, ma non mi importava).
I miei compagni erano dei bruti. Persone normali, ma nessuno con il quale davvero mi sentissi in totale armonia. Eran ragazzi normali, che facevano sport, avevano hobbie, spacconeggiavano ed avevano la sensibilit? sotto le scarpe. Ce n'era uno in particolare che mi ha tiranneggiato lungo tutta l'esperienza scolastica. Una testa di cazzo che so essersi fottuta ormai da qualche anno, un competitivo pazzesco, uno di una miseria culturale e di una smania competitiva furiosa, che in qualche modo mi aveva messo i piedi in testa.
Questo lo confesso per iscritto la prima volta, forse non lo far? pi?: questo ragazzo, come tanti altri "pezzenti", per creare la sua superiorit?, aveva abiti di marca e oggetti status symbol (game boy), con i quali dominava il branco. Ebbene, io ci stavo di merda. I miei (ora bacerei loro i piedi per come si sono comportati) si sono ostinati a non comprarmi 1 e dico 1 paio di scarpe firmate fino a quando le ho chieste loro, perch? avevano capito molto pi? di quanto pensassi. Il game boy mi ? stato regalato (e poi mi ? stato anche rubato, sembrava mi avessero ucciso un parente), ma comunque mi ? sempre stata imposta una diversit?. Loro avevano i vestiti, io avevo vacanze in posti sempre diversi, libri, settimane bianche, tutte cose che davo per scontato e che non capivo essere indicatori di una reale "diversit?" di ceto (se lo avessi saputo allora penso che l'avrei sputtanato con tutta la mia forza, quella cimice).
Beh, fatto sta che senza rendermene direttamente conto ci stavo male, e non mi trovavo granch? bene tra tutti quei maschi, perch? sapevano giocare solo a calcio ed essere violenti in modo insulso (ci sono modi estremamente raffinati per applicare violenze). Allora mi sono messo a giocare con le ragazze. Mi prendevano per il culo, e io mi sentivo un idiota. In realt? mi piaceva di pi?, perch? avvertivo un mondo pi? gentile, pi? ricercato e "metafisico". Meno brutale e forse pi? lontano dalla mera realt? del pallone e delle due porte. Comunque anche l? mi son rotto le palle.
Fortunatamente a casa avevo i libri, topolino e il dannatissimo computer, che mi ha rovinato l'esistenza. Voi non potete immaginare cosa siano stati per me Doom e Wolfestain. Motivi d'esistenza. Io credo di aver costruito mondi interi in quei pixel scadenti. Storie, fatti, tutto ci? che non avevo nella realt? di tutti i giorni. Se avete giocato giocato a Wolfestein3d (http://www.msu.edu/~bonddenn/screenshots/wolf3d.jpg) probabilmente ricorderete che all'inizio esatto del gioco, se vi girate, ci sono delle colonne abbozzate, dietro alle quali c'? un cielo totalmente blu e un prato verde, senza alcun dettaglio.
Beh, io ci ho visto di tutto in quel limite, tutto quel che non riuscivo a prendere fuori dal pc.
Altre cose... mi ricordo la tranquillit? di quando giocavo solitario con i lego o quando palleggiavo in giardino (rigorosamente da solo) e di come non facessi praticamente toccare la tastiera a nessuno amico che fosse venuto a casa mia (mi domando perch? venissero). Vennero altri videogiochi, le cose cambiarono un po', fino a giungere alla 4.
C'erano state in 3 varie sfighe. Ero stato 2 mesi in francia con i miei che avevano dei corsi da fare in universit? a Montpellier, quindi io ero stato in una scuola montessoriana tra i francesi.. non vi dico la pacchia. Si stava scalzi, pranzo cucinato l? (sensazioni che ricordo ancora oggi perfettamente), gita ogni settimana. Di fatti era una scuola per mongoli, e andavo decisamente bene :D:D Tornato a scuola ero divenuto per un po' una sorta d'idolo perch? avevo fatto una cosa totalmente diversa e presi a fare il cazzone, il gradasso... quando due bulli se la presero con me e mi misero la suola della scarpa in faccia schiacciandomi a terra (mi ricordo il cielo che si oscura e la suola bagnata che mi pigia la faccia) mi vendicai in modo ferino, rompendo a uno di loro la schiena a bastonate, assaporando il tripudio della vittoria.
Fatto sta che nell'estate tra la quarta e la quinta diedi di matto.
C'era stata una malattia a modena, tra le tante, quel giugno afoso, che aveva fatto vomitare un sacco di ragazzini, e che aveva colpito anche me una mattina che ero a Carpi con i miei. Mi vennero i conati e io fui terrorizzato all'idea di vomitare. Cominci? il fottuto calvario. Cominciai a desiderare la morte (e mi chiesi: cos'? la morte? E' la fine del male?), desiderai di vomitare, non tanto da riuscirci, e alla fine stetti male fino a casa.
Siccome quando mangiavo provavo nausea, semplicemente smisi di mangiare e cominci? il circolo vizioso che mi port? a perdere circa 15kg (ero uno scheletro).
Ad Agosto andammo in Spagna, e l?, una mattina in spiagga (non avevo mangiato un cazzo), caddi ginocchioni per terra, e persi la vista.
Dopo un minuto di nulla di colpi vidi tutto in bianco e nero, sfocato. Nel cielo c'erano ombre che saettavano e i miei erano scheletri con bolle nere al posto degli occhi che parlavano strascicati. Capivo che era tutto vero e che avevo passato un limite maledetto. Dopo un po' di riposo ripresi la vista e mi misi a mangiare un po' di pi?.
Sembrava che le cose fossero migliorate, al punto che i miei al ritorno dalla spagna mi lasciarono a Vercelli dai nonni, mentre loro tornavano a modena per lavorare (altra sfiga: alla fine io coi miei da piccolo ci son stato relativamente poco).
La prima sera, siccome non mi ero portato un pigiama da indossare, mia nonna mi diede quello di mia madre quando aveva la mia et?.
A letto, alle 11.34, con la luce spenta, formulai questo pensiero rovinoso:
"questo che porto ? il pigiama della mamma. Ma se la mamma muore?"
Questo l'incipt della tragedia. Ecco gli esatti frammenti successivi che ho inchiodati nella mente:
"che sciocchezza, mia madre non pu? morire. O meglio, pu? capire in ogni momento della giornata. Pu? avere una malattia, pu? caderle un asteroide in testa mentre cammina per la strada, pu? morire ogni secondo che respira.
Come un castello di carte ogni barriera razionale stava rompendosi sotto il flusso distruttivo di una corrente ancora pi? razionale: la limpida Analisi, che ti obbliga a comprendere la possiblit? e l'impossibilit? di ogni probabilit?. E non c'? certezza, al di fuori di quelle biologiche (la morte in primis) che regga.
Quel che ? stato dopo non lo racconto, ma si immagina. Ero molto religioso, pregavo ogni secondo, e alternavo il pianto, alla preghiera, alla lettura delle vignette della settimana enigmistica (ne avr? lette migliaia, nevroticamente). Stavo meglio durante i pasti (chiss? perch?!), po avvertivo incombere quest' "ansia", la sentivo giungere, ed ecco che esplodeva e io cadevo ginocchioni totalmente distrutto. Un giorno (sono passati 5 giorni di calvario prima dell'arrivo dei miei) la cosa si ? fatta pesante, mia nonna mi ha dato mezza pasticca di Tavor che mi ha eccitato, ho preso, e mi sono buttato gi? dalla finestra.
Non mi son fatto niente ma si ? spenta una luce nei miei occhi che niente sar? pi? in grado di accendere.
Lasciamo stare ci? che ? stato dopo per me la vita, nell'anno successivo. Quando i miei uscivano cominciavo a mordermi le mani e ad aspettarli fermo fuori dal portone, poi telefonavo ogni istante e quando uscivano controllavo con il binocolo (s?, esatto) che non morissero quando ancora potevo far qualcosa per loro.
E la cosa davvero brutta,e che mi accorgo ora che non c'era in realt? niente di particolarmente affettuoso nella mia ansia, una semplice smania di controllo e possesso. Un giorno a scuola non son riuscito ad andare in bagno a piangere e mi son messo a frignare in classe... era una cosa che avevan fatto tutti i bambini almeno 1 volta. Mi ricordo che c'eran stati male tutti, perch? solitamente i bambini frignano per delle cazzate, e la parola morte la lasciano da parte.
Il rapporto morboso con la morte che avevo sempre avuto, e espresso con disegni di dubbio gusto (Grazie wolfestein! :D) si era mutato in qualcosa di diverso.
Alle medie ho affogato tutto nel cazzeggio. E sono stati i miei anni pi? belli (Tra tutti i dolori che ho avuto quei tre anni.. sapevo sempre che erano cazzate, anche le pi? grosse sfighe, paragonate al buio degli anni precedenti), in cui mi sono innamorato e ho vissuto veramente, senza pensare, ottudendomi davvero, totalmente.
Ci sarebbe tantissimo da dire, ma non interessa a nessuno. Come al solito, ho usato questo spazio pubblico per i cazzi miei, per gettare una coordinato in un oceano incasinato, spero di non dar fastidio a nessuno.

comunque io e mia madre siamo troppo, troppo simili. Lei mi ha tiranneggiato. Ricordo che mi ha incoraggiato poco o niente, e questa ? una ragione del perch? io abbia avuto un'esistenza cos? a "basso profilo" e una totale insicurezza nei confronti di me stesso... boh, in qualche modo si ? imposta in me.
choffan

Messaggioda bellabollo il gio lug 13, 2006 1:56 am

per quel che mi riguarda puoi usare questo spazio finch? vuoi, a patto che la cosa ti serva :wink: credo che tu abbia scavato abbastanza ma non troppo. non sono in grado di dire altro ma mi sembra un buon punto di partenza su cui lavorare e se non interessa a nessuno chi se ne fotte! se pu? servire a te stesso ben venga e cmq tutto serve, basta saper cogliere :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio lug 13, 2006 7:44 am

Dunque, bellabollo, se hai un altro figlio a tuo carico ed ? minorenne, potresti provare a chiedere l'assegno dato che adesso quello ? il tuo nucleo famigliare.Dovrai allegare per? un certificato di residenza ... :cry: occorre la casa...Mettiti in lista per le case popolari, parla con l'assessore preposto.La lista ? abbastanza lunga e tendono a favorire i nuclei famigliari completi e con sfratto.Basta anche una semplice lettera di avviso di sfratto per entrare tra i primi in lista.
In un caso, non te lo consiglio di fare , ? stato molto utile una specie di sceneggiata ossia un disoccupato solitario sfrattato si era messo davanti la piazza della chiesa, con il letto e armadio, per dormire il quel luogo e all'aperto, dato che non aveva casa.I giornali ne hanno fatto un articoletto, i carabinieri l'hanno sloggiato (in due giorni...oggi per? c'? pi? mano pesante ...).Il comune gli ha dato la casa quasi immediatamente.
Non ti consiglio di fare cos? ma...parlane col prete :) , forse ti pu? dare una mano per ottenere una casa popolare.I preti, anche se non sembra, in queste faccende hanno abbastanza rilevanza e sanno far leva sulle scelte comunali anche se sembrano delle gatte morte.
L'assegno di disoccupazione ti ? dovuto per legge ma non ? alto, ma ti ? dovuto!!!Tanti "disoccupati" l'ottengono e poi fanno lavori in nero....Magari finch? non cambiano le cose potresti fare cos? anche tu...
Choffan...insomma, cerca di pensare in positivo, sei giovane, se non ti godi la vita adesso sei fottutissimo...cerca alm,eno di andare a gnocca sinch? vivi con i tuoi e dovresti, ripeto, dovresti vivere in modo pi? protetto e sicuro almeno economicamente...Per ricambiare impegnati nello studio e prova ad andare in redazione di qualche giornale e fargli vedere alcuni tuoi scritti, magari un lavoretto lo trovi anche subito...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il gio lug 13, 2006 9:30 am

io quoto l'idea del registratore di choffan...avanti...? fattibilissima :D... io do il pieno appoggio alla diffusione :a: :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il gio lug 13, 2006 10:11 am

bellabollo ha scritto:sono andato oggi dal prete, dice di non conoscerli nemmeno sti cazo di croati o meglio li conosce ma di vista. inoltre questi sono ortodossi quindi quando ? andato in casa loro per la benedizione dice che non hanno gradito granch? la sua presenza invitandolo alla porta.
che dire? ritorno alla quarta opzione, la pi? probabile, ovvero che questi sono dei fottutissimi luridi vermi!

spaccare il culo ad un prete, oltre a non essere piacevole, implica il rischio che gli possa piacere ...

cazzo ma sei cos? facilmente plasmabile...un prete non va in cerca di un credente...un prete cerca di evangelizzare....
occhio, io non li conosco...o meglio cio? li ho visti una sola volta...che poi quella volta ci siamo ubriacati a nastro...
apri gli occhi, il prete ha bisogno di una confessione!!!!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il gio lug 13, 2006 10:27 am

choffan, leggerti ? stato molto piacevole.....ma credo che la tua styoria non sia molto distante da quella di tanti altri bimbi....i primi anni di vita ti formano per tutto il resto...sono sicuro che tutti qui abbiamo almeno una volta pensato al suicidio, sopratutto nei primi 10 anni di vita...solo che a noi mancava il tavor....

ma il suicidio non ? una soluzione..anzi ? il modo peggiore per far finire questo ssubdolo e grazioso game che ? al vita....
molti non si accorgano di quanta merda ci sia intorno a loro...e questa ? la loro ancora di salvataggio!

e ora :suk
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il gio lug 13, 2006 11:56 am

Grazie Woder! :suk
Quella gente ? la mia distruzione, ma anche il mio orgoglio perch? pietra di paragone!
Dici che tanti vivono una cosa simili: ? probabile, anzi, ? sicuro, per? io purtroppo nella mia vita ne ho incontrati davvero pochi, e questo ? uno dei motivi per cui mi sentivo diverso e sbagliato. Poi con Activia plus le cose sono cambiate! Prova anche tu Activia plus!
8) Non ho resistito
Comunque, ci ho messo davvero troppo tempo a considerare questa diversit? come un "privilegio", perch? effettivamente io posso vederlo come tale, ma ? anche sacrosanto considerarmi un idiota emarginato sfigato, le visioni sono entrambe giustificabili, e, anzi, se dovessimo guardare al parere dei pi? potrei anche infilarmi il cappello con i sonagli :o
Ad ogni modo questa debolezza ormai sono sicuro a cosa attribuirla... al rapporto con mia madre, che nei momenti di maggior debolezza aveva la reazione pi? sbagliata possibile. Ora l'ho capito e non ? pi? un problema, vedo che ? il suo modo di reagire quando le cose vanno storte, per cui non c'? alcun bisogno di prenderla sul serio nell'incazzatura.
Per? un bambino che si sente dare dell'incapace quando perde una gara, ? annichilente. Non mi ha mai raccontato cazzate. Se una cosa non sapevo farla mi prendeva per il culo, altrimenti mi lodava. Questo ha impedito il formarsi di qualsiasi "metamondo" edenico in cui rifugiarsi mentre mi confrontavo con gli altri, per ancorarmi al pensiero "comunque io son pi? bravo ad X e Y". E quindi si pu? dire che la mia personalit? naturale sia stata distrutta, piallata. E l'ho ricostruita, attraverso l'unica cosa che mi restava, ovvero l'introspezione patologica. e' la cosa pi? naturale che mi resta, oltre una timidezza che ho cementato in tanti modi, non ultima una misantropia naturale che mi spinse in 3* elementare, durante educazione alla pace (ora alternativa a religione) a dire: "io spero che scoppi una guerra, perch? cos? ci daranno armi".
E che dire dei disegni che facevo? Non si capiva un cazzo, perch? non so disegnare, per?, ad esempio, per il primo che ricordo: "Hitler e Mussolini firmano un patto di alleanza" e si vedono due figurine abbozzate che si stringono la mano su un palco sotto il quale c'? un autentico mare di sangue con membra umane. E che dire dei quaderni con le swastike per cornicetta? Appena ho scoperto quel simbolo me ne sono sinceramente innamorato. Trasmetteva un'immagine di potenza quasi inebriante... ed ? questa la cagione per cui ? stato usato da ogni civilt? india.
I miei si sono sempre aggrappati all'idea del videogioco, sostenendo che Wolfestein3D sia stata la causa principale della mia stortura, ma io credo che esso si sia semplicemente fatto veicolo di qualcosa di pi? profondo ed oscuro, derivante da una sensibilit? nevrotica ereditata sia da ceppo materno (ho il carattere orribile della mia nonnaccia) che da paterno (in cui ogni generazione c'? una mela marcia: mio padre ne ? esente, a dispetto dei miei zii, e in questa, essendo mia sorella la persona pi? rilassata del mondo...).
Comunque ci sarebbero tante cose da approfondire, ad esempio da dove nasce l'orrore che provo per gli ingranaggi meccanici e per il vomito (che sto superando)... ehh.. quelle son cose su cui mi interrogo spesso :D
Ora vado sotto a provare la cablatura dei trigger Shiner che ho fatto ieri :x

X Raffo: guarda che io non credo di essere un pessimista! Sono semplicemente un ottimista deluso! Sono condannato ad aspirazioni e a sogni metafisici, che non possono tradursi in illusioni permanenti, a causa del brutto vizietto che ho (gioco rovinoso) di cambiare costantemente il punto di vista delle cose! Questo ? un difetto che mi viene probabilmente dall'insicurezza a cui mi ha condannato mia madre
:cry:
Riguardo la figa: sono un essere sessuato, tranquillo 8) Per? dico che fino ad ora ho trovato in due donne (lasciamo stare quelle pi? giovani di 20 anni, per carit?) l'intelligenza e, soprattutto, l'acutezza, che al sesso femminile sembra mancare. Vuoi che sia storico (4000 anni di sessismo hanno il loro peso), vuoi che sia biologico (od entrambi), ma il problema sussiste. E ho cambiato idea, da quattro anni ormai, tempo in cui consideravo la donna un essere speciale per il modo diverso di porsi in relazione alle cose, approdando alla consapevolezza che la maggior parte delle donne hanno una tale miseria cerebrale che il cui pensiero ? non difficilmente intuibile e ricostruibile :x Per cui non capisco proprio, non comprendo davvero chi continui a sostenere la misteriosit? arcana dell'essere femminile!
:D
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 13, 2006 2:01 pm

@ choffy - allora spiega a tutti lorsignori sposati, come mai la dolce met? ha sempre ragione? Ci deve essere un baco nel ragionamento, da qualche parte. Se lo scopri potresti anche aspirare al Nobel.

E comunque :suk

@Bollo ... mi sembra strano che un prete agisca di proposito contro gli interessi di una persona che sa disagiata, non tanto per bont? d'animo, che potrebbe essere benissimo un carognone, quanto perch? aiutandoti avrebbe acquistato "meriti" aggratis agli occhi della sua gerarchia, semplicemente pubblicizzando il gesto in curia.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda choffan il gio lug 13, 2006 2:29 pm

Perch? probabilmente avr? fatto un calcolo qualitativo:
un italiano maschio, a vista pure ateo VS una famiglia di cristiani. E allora ? facile capire il ragionamento (ipocrita) che fatto.
Perch? la moglie ha sempre ragione? Perch? ? pi? pragmatica del marito, e quando il marito si inabissa (o si eleva) in soluzioni che divengono sempre pi? raffinate, tortuose o non aderenti a problemi banali, ecco che la consorte lo prende per i piedi e lo riporta a terra.
Tipica scenetta del trovare un parcheggio, in cui il maschio cerca il virtuosismo e la donna "il primo che trova". Oppure quando si tratta di fare ordine in casa e il maschio di solito ordina le cose secondo parametri assolutamente cerebrotici (infatti non si trova mai cazzo :D) e la donna risponde a criteri di limpidit? mentali, oggettivi.
E' lo stesso motivo per cui ? molto pi? facile trovare prof femmine che maschi. Perch? una donna, a differenza di un maschio, ha una facilit? di apprendimento mnemonico superiore, inoltre, quando capisce una cosa, puoi scordarti che se la dimentichi facilmente. Per cui, se deve trasmettere qualcosa, lo sa fare anche in modo eccellente, ma se deve creare, se deve inventare conoscenze ed interpretazioni, allora cominciano i casini :D
Mi riferisco chiaramente alla mia esperienza vitale, e al confronto che ho potuto fare con le 18 femmine che avevo in classe e il corpo prof :p:
La differenza esiste, ? tangibile, ma non vedo perch? le cose in un futuro non possano cambiare.
Ripeto, 4000 anni di storia hanno la loro porca importanza. La donna, al contrario dell'uomo ha una sensibilit? formale molto pi? forte (anche se le cose ahim? stanno cambiando in peggio), che la porta ad intuire e a fare scelte di maggiore sensibilit?. E' qualcosa di fondamentale e di slegato all'intelligenza, intelligenza come noi la intendiamo, ovvero capacit? bene o male di essere proficui e vantaggiosi per la societ?.
Tutto cambia nel corso della storia. Ci credereste che ci furono secoli in cui essere stupidi era ritenuto un privilegio e chi mostrava la propria intelligenza veniva isolato o eliminato?
Nella nostra societ? borghese "certa" intelligenza ha invece trovato il proprio coronamento, ignorando per? tutta quella "sensibilit?" che secondo me ? invece fondamentale per creare una persona completa e cosciente.
Da leggere -> Affinit? Elettive di Goethe.

Secondo me Goethe ? il pi? grande. Sono ancora fermo alla letteratura dell'800, e prima di passare all'aridit? novecentesca credo che avr? almeno altri 2-3 anni di letture... Devo assolutamente leggere tutto ci? che trovo di Goethe, al momento ho accresciuto la mia esperienza del Werther, delle Affinit? e del Faust... ne mancano ancora un po'! :D
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 13, 2006 3:08 pm

choffan ha scritto:Tutto cambia nel corso della storia. Ci credereste che ci furono secoli in cui essere stupidi era ritenuto un privilegio e chi mostrava la propria intelligenza veniva isolato o eliminato?

Ci furono secoli? Mi dispiace disilluderti, ma stai parlando di semplice attualit
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda choffan il gio lug 13, 2006 3:22 pm

Adesso nessuno viene a bruciarti se ti alzi e dici "secondo me se adesso raccogliamo il tiglio quest'inverno ci facciamo delle tisane che ci evitano malanni".
Questo accadeva, e direi che le cose siano cambiate.
Ora l'intelligenza ? stimata se calcolatrice, perch? la societ? trae profitto da chi sa inventarsi espedienti che siano utili ad essa. Certo non ? ancora di nessuna utilit? chi ha una forte sensibilit?, di fatti ? isolato e lasciato languere\languire ai margini della societ?. Ci fu una vera e propria presa di coscienza riguardo a questo nell'ottocento, epoca in cui la borghesia si afferm? definitivamente e comici? a gettare uno sguardo retrospettivo sulla storia.
choffan

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio lug 13, 2006 5:03 pm

:) Goethe,...mi ha affascinato la sua filosofia sui colori, o.k. o.k. leggere ? bello, ? come aggiungere pi? teste alla tua, ma la sensibilit? delle esperienze vissute ? quello che conta e soprattutto di quelle che verranno...queste ti saranno da faro...i vari libercoli pi? o meno densi di lumi entrano ed escono a seconda della forza dell'oblio, ma la gnocca, caro ragazzo, la gnocca ? sempre la gnocca.Una compagnia anche solo di pochi giorni di una ragazza o signora che ti sa far star bene con il tuo corpo ? un piacere immenso...(e non ? solo un fatto fisico, ma un qualcosa di pi?...e non ? solo sesso, ma un qualcosa di pi?).Probabilmente devi ancora affinare queste "arti" amatorie...oppure, hai raggiunto l'ultimo dei tuoi stadi (se credi al ciclo delle rincarnazioni) ossia non sei pi? un bufalo cafro (come dice sempre un mio amico cultore delle teorie indiane) ma stai raggiungendo l'essenza di puro spirito.E' l'elevazione naturale...Io per? non credo troppo a ste teorie anche se qualcosa di vero c'?.Prova ad andare ad una redazione di un qualche giornale e proporti come cronista.Devi semplicemente spiegare i fatti di cronaca (senza esagerare con la fantasia), sai scrivere bene, e ne cercano sempre...prova, forse trovi nuovi stimoli meno "persecutori".
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio lug 13, 2006 6:13 pm

L'ideale sarebbe fare l'editoriale per giornali pornografici, ? il mio sogno :D:D
Ad ogni modo ti ringrazio, ma penso che non sarei tagliato per scrivere per i giornali, in quanto cercano un tipo di scrittura pi? "scientifico", con formule sempre uguali :(
Potrei aprire un giornale, chiss? :D
choffan

Messaggioda woder il ven lug 14, 2006 9:49 am

o magari fare l'attore porno...li si che devi essere bravo a calare sempre nella parte! :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il ven lug 14, 2006 10:06 am

woder ha scritto:o magari fare l'attore porno...li si che devi essere bravo a calare sempre nella parte! :o

meglio calarsi sempre nella partner :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven lug 14, 2006 10:12 am

non so perche' ma io leggo sempre "quanto puo' essere bastardo un prete e/o una crostata"
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 14, 2006 10:37 am

Ma guarda che ci sono stati preti che hanno organizzato cose con tanti che facevano i lavori, ma poi ci siamo impegnati, molti erano addirittura cosati dal posto....e poi ci sono tante passerine :D :D :D...quel comico emiliano romagnolo a me fa morir dal ridere.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven lug 14, 2006 11:32 am

il magico alverman ha scritto:
woder ha scritto:o magari fare l'attore porno...li si che devi essere bravo a calare sempre nella parte! :o

meglio calarsi sempre nella partner :wink:

eeeeeeeeeeeeeeee :x
choffan

Messaggioda bellabollo il ven lug 14, 2006 6:57 pm

zapan ha scritto:non so perche' ma io leggo sempre "quanto puo' essere bastardo un prete e/o una vaniglia crostata"
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven lug 14, 2006 7:32 pm

Oh bollo... news?
Domani parto x la Norvegia in Inter rail, hai qualcosa da darmi per farmi riflettere? :D
choffan

Messaggioda bellabollo il ven lug 14, 2006 7:37 pm

certo...

bon viaz !

:wink:
Ultima modifica di bellabollo il ven lug 14, 2006 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven lug 14, 2006 7:41 pm

:) grazie amico
choffan

Messaggioda bellabollo il ven lug 14, 2006 7:45 pm

Immagine
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven lug 14, 2006 8:26 pm

^^
choffan

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven lug 14, 2006 9:30 pm

choffan ha scritto:Per cui non capisco proprio, non comprendo davvero chi continui a sostenere la misteriosit? arcana dell'essere femminile!

Probabilmente vi e',ma non e' nel cervello. E' piu' in basso. :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il ven lug 14, 2006 11:45 pm

bellabollo ha scritto:poco fa al bar ho incontrato un conoscente che dice di aver saputo dal capofamiglia dei croati che l'anno scorso mi hanno fottuto la casa che a fargliela avere ? stato il parroco del paese. Sapevano che la casa era stata promessa a me e che dovevo andarci io e parlando con sto tizio ringraziavano la buona sorte e il pretazzo per l'intervento a loro favore. Allora, premesso che le due proprietarie sono delle grandissime troie perch? si sono rimangiate la parola, queste due hanno una vecchia stronzissima madre la quale se ne altamente fottuta di me e ha deciso di dare l'abitazione a sti stronzi. Tralascio i particolari (vendita dei miei mobili in quanto la casa era ammobiliata, progetti con mio figlio ecc. ecc.) ... e vado al sodo che mi sta logorando lo stomaco a livelli inauditi!
Delle tre l'una:
- il tizio che ho incontrato mi ha detto una balla - da eliminare fisicamente
- il croato fottuto ha detto una balla - da eliminare fisicamente
- il pretazzo ? intervenuto a favore dei maiali - da attaccarlo per i coglioni e di tutto e di pi?!
- oppure, come pensavo, una quarta: i merdosi mi hanno visto (abitavano di fianco) mentre guardavo la casa (nonostante facessi tutto velocemente e senza destare curiosit?) ed hanno telefonato alla vecchia, trovando poi la scusa del prete come pretesto alla loro stronzaggine.

In quel periodo ero senza casa al limite del sui*i*io e non sto scherzando, mi sono successe cose assurde, bidoni incredibili, gente che si rimangiava la parola, valigie in macchina e angoscia pazzesca e non sto a raccontarvi tutto farebbe troppo male a me e a voi sembrerebbe impossibile. Sono andato pi? volte dal parroco, in quanto disperato, chiedendogli se trovava una casa per me e mio figlio e parlandogli dei miei problemi (non so se mi spiego!). Sapeva tutto di me quindi non pu? essere vero che abbia fatto una bastardata cos? assurda sapendo di ammazzarmi definitivamente (cosa che ? successa, era l'ultimo treno a disposizione per riprendere la mia vita di padre e tornare a vivere) ma chiunque dei tre abbia smerdato non merita piet?!

Sto in modo inimmaginabile, scusate il testo non molto chiaro ma non potete immaginare cosa abbia significato per me non avere quella casa, mi ha creato problemi irrimediabili. Figli di puttana, ma che putrido mondo di merda bisogna sparare in bocca a chiunque incontri per non farti ammazzare!

p.s. ...omissis...

Riguardo ai preti... beh se fosse vero ci? che mi hanno detto non so cosa far? domani. Ho suonato a mezzanotte nel suo cazzo di "appartamento" perch? la luce era accesa, ha aperto la finestra dicendomi di tornare domani. Bastardo schifoso, sapeva da anni come stavo non ha mai mosso un dito per me a parte sparare cazzate ma se vengo a sapere che mi ha sparato in bocca ... non so che cazzo combino.

edit... dimenticavo di scrivere che le due sorelle mi comunicarono la decisione della madre non affittare pi? bens? vendere. Dopo qualche giorno mi sono recato dal parroco con il numero della vecchia affinche lui chiedesse delucidazioni maggiori riguardo la scelta (mi era giunta voce, appunto, del fatto che avesse affittato ad altri). Il prete non ha fatto una piega (se avesse saputo avrebbe quindi mentito in modo schifoso) e il giorno dopo mi ha telefonato comunicandomi che la vecchia aveva dato la casa ad amici di famiglia che si erano tanto raccomandati (merdosi bastardi!).

Scusate l'incazzatura ma parlo semplicemente della mia (ex) vita!
? brutto perch? c? la tua famiglia di mezzo...mi disp tanto...che pezzi merda per?... :o :oops:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il lun lug 17, 2006 7:33 pm

Sono a Bergen
choffan

PrecedenteProssimo