Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.
Ciao ragazzi suono la batteria da non molto e volevo sapere come funzionava la discontinuit? tra cassa e rullante e dove posso trovare in internet un manuale della batteria che non sia proprio di base.
W il punk hardcore ma non quello melodico alla nofx. Seguite la scena punk hardcore torinese!
Siamo a posto allora.ci hai dato le basi per aiutarti
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Guardate io pensavo che la discontinuit? non avesse a che fare n? con la sincope n? con i controtempi anche se pensandoci bene credo sia un particolare controtempo...
W il punk hardcore ma non quello melodico alla nofx. Seguite la scena punk hardcore torinese!
il problema non ? capire con cosa abbia a che fare, ma capire cosa intendi per discontinuit?. Forse intendi gli stacchi sui tom e/o sul rullante che "spezzano" un normale tempo cassa e rullante
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!!BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
LUDWIG
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati" "Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente" "Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi "BOCCE! Estimatore di "MAIC" PORTNOY "Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
No no non ? uno stacco e neanche un normale drive tu-pa ma credo che consista nel cambiare il tu-pa in qualcosa tipo tu-pa-pa-tu qualcosa del genere insomma...
in pratica si tratta di "spostare" le battute sul rullante. Non posso fare altro che consigliarti di ascoltare dei pezzi in cui c'? questo spostamento (tra quelli che suono con la mia band c'? Squonk dei Genesis, subito dopo il "go a little faster now, you got get there in time").
Per quanto riguarda i metodi, dai uno sguardo alle lezioni presenti in questo sito.
Ciao e benvenuto
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko group" woder drum RADUNO PUGLIA E DINTORNI Popeye
woder ha scritto:stai parlando semplicemente di tempi dispari...
se non ? zuppa ? pan bagnato
un tu pa pa tu mica dev'essere per forza dispari
penso che sia appunto mettere il rullante tipo sul 1 o sul 3..
ma comunque sta "discontinuit?" non l'ho mai sentita... non ? che se la ? inventata qualche tuo amico?