labatteria.it • Leggi argomento - costruzione cavi xlr/xlr

costruzione cavi xlr/xlr

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Zolfo il dom lug 09, 2006 1:18 pm

quanto risparmierai a farti i cavi da solo?? :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il dom lug 09, 2006 1:49 pm

assai.. :a:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il lun lug 10, 2006 10:14 am

adesso vedo quanto mi costano i materiali e poi valuto, ma tutti i musicisti con cui ho parlato (sopratutto chitarristi e tastieriesti) che divorano cavi come fossero spaghetti mi hanno tutti detto che mi conviene farmeli.
a febbraio ho preso 2 cavi da 5 m jack/jack nel negozio pi? fornito della citt?, e mi son partiti 30 ?! Cavi, sono sicuro, assemblati da loro nel retrobottega, a qst punto mi do al fai da te.
Basta farsi prenedere per il culo!
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il lun lug 10, 2006 10:53 am

Oggiano ha scritto:la massa ? formata da tanti "fili sottili" che racchiudono tipo una gabbia gli altri 2 fili

detta anche "calza"
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il lun lug 10, 2006 12:30 pm

il magico alverman ha scritto:
Oggiano ha scritto:la massa ? formata da tanti "fili sottili" che racchiudono tipo una gabbia gli altri 2 fili

detta anche "calza"

esatto :wink:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il lun lug 10, 2006 12:48 pm

Cazz... io ho costrutio 10 cavi per collegare trigger alla centralina senza farmi alcun tipo di para mentale e sembra funzionare tutto bene o_o
il filo (la "massa") l'ho tagliata per evitare che interferisse con i jack e mi sembra vada bene.
C'? un fruscio udibile ma assolutamente non compromettente nell'uscita cuffie, dite che sia legato al fatto che non ho tagliato le masse come diceva nel link?
Altra stupida domanda: come cazzo si saldano dei filamenti di "corda"? con lo stagno? o_o
choffan

Messaggioda Oggiano il lun lug 10, 2006 12:55 pm

quali filamenti di corda :o
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun lug 10, 2006 1:29 pm

@choffo: ma l'hai tagliata o no sta massa?? (Nel caso l'avessi fatto, sappi che si fa solo nel caso in cui, per via della particolare confluenza nel tuo impianto elettrico, le masse vanno a fare loop creando un fruscio, e non " a priori").
I filamenti della massa si sfilacciano, non facendoli rimpere ovviamente, e si arrotolano tra loro, li si stagna solo nel terminale. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun lug 10, 2006 2:36 pm

ho tagliato la massa alle estremit?, perch? mi incasinavo metre saldavo i due pezzi di rame!
choffan

Messaggioda cecco.ivo il lun lug 10, 2006 10:38 pm

ma non ? che hai usato dei cavi stereo/bilanciati, allora in quel caso si spiegherebbe perch? non hai saldato la massa....
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione