labatteria.it • Leggi argomento - Autodidatta o con insegnante?????

Autodidatta o con insegnante?????

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar lug 04, 2006 11:03 am

Autodidatta da 8 mesi, ma a Settembre prender? un insegnante che mi dia un'impostazione corretta e definitiva, che mi faccia studiare con metodo, e che soprattutto mi bastoni se non faccio le cose, senn? non studio :D
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KnightOfAmarCostume il mer lug 05, 2006 12:50 pm

autodidatta se conosci il mondo della musica ma non del tipo"quale ? l'ultimo album di ben harper o cacchiate.":
Se ti sei gi? avvicinato ad altri strumenti hai + probabilit? di imparare qualcosa.
Poi dipende dal maestro..c'? maestro e maestro.
A mio avviso consiglio il maestro almenoch? tu nn sia VERAMENTE VERAMENTE PORTATO,ma a mio avviso un autodidatta dovrebbe studiare forse anche di + di una persona che va dal maestro,sapersi ascoltare e saper vedere quello che fa.TROPPO DIFFICILE,abbiamo solo 2 occhi e 2 orecchie e una mente che nn so la tua...ma la mia ? abb incasinata e sorda :)
Mapex Pro M(color Tobacco) e Pearl MMX Snare 14" x 6,5" Diamond Burnst con pelli Evans
Cymbals:Zildjan e Sabian
Ride:A Custom Projection 21"
Charly:A Custom Projection 14"
Crash:A Custom Fast Crash 18"
Crash:HH Medium Thin 16"
Splash:A Custom 8
KnightOfAmarCostume
battipentole

Messaggioda Tonkpils il mer lug 12, 2006 9:37 pm

Io ho avuto la fortuna di un padre musicista (tromba) che mi portava sempre con se alle prove e ai conccerti. facevano disco anni 70, e in casa ascoltava sempre chuk mangione e altri mostri del jazz e blues. poi aveva anche passione alla musica in generale, dunque in casa entrava di tutto, dal rock sperimentale ai pink floyd... insomma...

Poi mi ha fatto studiare tromba e solfeggio, che dopo quando da autodidatta ho imparato tastiera (le basi) e chitarra mi ha aiutato. soprattutto il solfeggio (che poi si rivela importante per la batteria)... Inoltre mi hanno sempre detto di avere orecchio. Quando la prima volta poi mi misi alla batteria certe cose mi venivano gi? naturali... Forse l'indipendenza che da la tastiera aiuta... chiss?...

le prime lezioni di batteria le presi tardi , dopo circa due anni che suonavo in un gruppo, perch? si cominciava a suonare fuori e avevo bisogno di correggere tanto l'impostazone. Per tre mesi ho seguito un jazzista che mi ha aiutato parecchio. Sono pero rimasto piacevolmente ricordato dall'ex band (lasciata 7 anni fa quando venni in belgio) per essere sempre stato un passionale della batteria, nel senso che anche se come tecnica non ero un gran che, la maniera in cui suonavo era perfetta per il genere nostro. lo stoner modello Kyuss. ho delle cassette che devo passare in mp3... appena il figlio lo permette le posto... Cosi anche voi mi dite cosa ne pensate :)

Insomma... un post lungo :P ma cosi almeno mi presento un minimo, e anche se l'ho presa larga ecco come io ero "nel mondo della musica" come dice KingOfAmarCostume.

E per concludere, se davvero sei a zero in termini di musica le lezioni prendile. Impara il solfeggio che ti ripeto ho trovato importante.

:)
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda angel714 il mer lug 12, 2006 10:10 pm

Secondo me ? meglio se inizi con un maestro! poi magari puoi essere anke autodidatta
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maurizio73 il gio lug 13, 2006 9:21 am

Senza dubbio e' necesario e fondamentale prendere lezioni da un buon maestro, poi magari piu' avanti quando avrai gia' le basi, puoi provare ad andare avanti da solo.
Buona fortuna
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simplex il sab lug 15, 2006 4:15 pm

Sapete qual'? il bello di questi topic? che nessuno si accorge che sono vecchi di anni :mrgreen: ( nemmeno io)
Cmq bisogna partire con un insegnate, per le basi, poi si pu? anche continuare da soli
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 15, 2006 8:01 pm

...io autodidatta al 90 per cento...ho aperto un topic con delle mie registrazioni,vorrei i vostri pareri...
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica