labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni Behringer

Microfoni Behringer

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda burgmaniano il mar lug 04, 2006 1:09 pm

Ciao ragazzi. Volevo sapere il vostro parere su questi microfoni

http://www.behringer.com//C-2/index.cfm?lang=ENG

per quanto riguarda l'amplificazione della batteria "live" in piccoli locali o piazzette.
Premetto che l'impianto abbastanza compatto sar? formato da mixer 8-10 canali e casse amplificate compatte e non potentissime.
Come sa chi mi conosce, il genere suonato ? Jazz acustico e questi 2 microfoni me li ha prestati un amico x registrare un demo cd di cui i brani li potete ascoltare qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=22281

In registrazione sembrano essersi comportati benone considerando che solo con quei 2 microfoni e una scheda di acquisizione audio abbiamo registrato tutto il suono in panoramico della sala prove.
Credo che abbiano tra l'altro un incredibile rapporto qualit?/prezzo (60-70 euro la coppia) ma chiedo lumi sui vari condenser, dynamic, cardiode e relativi utilizzi in ambito batteria.
Grazie e ciao a tutti.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer lug 05, 2006 9:34 am

Come tutti i prodotti beringher eseguono il loro lavoro bene e per lavorare live vanno bene...la differenza la senti se lavori in certi studi molto precisi ma per live secondo me vanno bene...

Non aspettarti il nonplusultra...per? per spendere poco...vanno fin troppo bene...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Zolfo il mer lug 05, 2006 12:41 pm

i behriger sono dei buoni microfoni... quelli li trovi su www.strumentimusicali.net e vengono 59? la coppia :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 05, 2006 4:17 pm

Ho i c01 e mi ci trovo bene (credo varr? la stessa cosa per i c02), ovvio, per live e registrazioni casalinghe. :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il mer lug 05, 2006 4:34 pm

Li usi dappertutto?
Voglio dire, anche su cassa e come panoramico x i piatti...?
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer lug 05, 2006 11:38 pm

Quel tipo di microfono v? bene come panoramico sopra i piatti...

Ho provato un C3000 AKG sulla cassa una volta e non mi ha dato buoni risultati...

Le capsule non sono progettate per reggere le alte pressioni sonore della cassa.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda burgmaniano il mer lug 05, 2006 11:41 pm

leano ha scritto:Ho provato un C3000 AKG sulla cassa una volta e non mi ha dato buoni risultati...

Le capsule non sono progettate per reggere le alte pressioni sonore della cassa.

Scusami, ma non stiamo parlando dei C3000 AKG... :oops:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer lug 05, 2006 11:48 pm

neanche dei samson, se vogliamo dirla tutta...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio lug 06, 2006 11:02 am

burgmaniano ha scritto:Scusami, ma non stiamo parlando dei C3000 AKG... :oops:

D'accordo ma in live la differenza non ? poi cos? avvertibile in maniera drastica...certo un mic come l'AKG C3000 ti semplifica la vita ma in live non si avverte tutta quella differenza che si potrebbe ad esempio avvertire in certi studi con certi tecnici a montare e dietro al banco.

Cmq per mia esperienza non consiglio dei condesatori da overhead sulla cassa...poi e qualcuno ha esperienze positive e sistemi di ripresa che funzionano anche coi condesatori panoramici...mi farebbe piacere conoscerle per avere altre soluzioni in tasca...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda magunda5strings il dom lug 09, 2006 9:42 am

Scusate, ma il c3000 non ? un condensatore a capsula larga???
Chi ? l'assassino che l'ha infilato in quell'inferno???

E senza nemmeno mettere l'avviso "NON RIPETETE QUESTO A CASA VOSTRA"!

Quel mic ? progettato per le voci!

Per la cassa ci vuole un mic tipo il d112, che non a caso ? un dinamico con struttura, figura polare e risposta in frequenza ottimizzati per strumeti bassi.

Comunque.

Per i live vanno benissimo i behringer o anche i samson...

E poi, io non ce li porterei un paio di c1000 (pi? di 350? a coppia) a spasso per le piazze all'umidit? ed a rischio urti...
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il lun lug 24, 2006 1:24 pm

Provati in Live i Behringer C-2 come overhead panoramici (me li ha prestati un'amico).
Si sono comportati egregiamente e per di pi? sono nati x lavorare in stereo.
Li consiglio davvero a tutti: per 59 euro la coppia ? impossibile trovare eguali... :tru
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il gio lug 27, 2006 1:13 pm

Per caso qualcuno sa che differenze ci sono tra i C-2 e i B-5 ?
Da quello che ho capito il B-5 in pi? ti d? la capsula intercambiabile "omnidirezionale" mentre le caratteristiche dovrebbero essere le stesse.
Se cos? fosse, visto che li user? come overhead sopra i piatti, dell'omnidirezionale non so cosa farmene e spenderei moooooolto meno: 100 euro circa x 1 B-5 contro 59 euro per una coppia di C-2 8)
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda octoban il mer ago 02, 2006 5:28 pm

magunda5strings ha scritto:Scusate, ma il c3000 non ? un condensatore a capsula larga???
Chi ? l'assassino che l'ha infilato in quell'inferno???

E senza nemmeno mettere l'avviso "NON RIPETETE QUESTO A CASA VOSTRA"!

Quel mic ? progettato per le voci!

Non soltanto , attenzione : io lo utilizzo per il rullante con l'attenuazione inserita ed e' ottimo mi risparmia le complicazioni di fare il rullo con due mic dinamici , e poi non ha praticamente bisogno di eq. sale fino all'estremo acuto senza problemi in questo e' addiritura meglio del 414 che per sua natura e' un po scuro ed assai nasale , e' uno standard perfetto e va bene anche se un po sprecato sui tom da terra e da sostegno , meraviglioso come overhead simile in questo uso al modello 414 se non addiritura superiore sotto certi aspetti , risultati garantiti SUBITO tempo perso ZERO !!!!!
Non ha la tipica metallicita' e piattezza dei condensatori economici cinesi di tutte le marche behringer inclusi aime' , questi si che non si possono usare per le voci indipendentemente dal diaframma , sono pietosi punto . Forse gli mxl sono gli unici che si salvano .. forse
Ultimamente gestisco l'akg insieme ad un putrido kit della proel , quel kit ti fa lavorare di eq ed effetti perche' sono dei microfoni da 2 palanche , neppure si possono usare sul rullante , fortunatamente i condensatori fanno un po meno pena ed una volta pesantemente equalizzati suonano decentemente , si .. e' vero , si possono fare dei cd dal suono altamente professionale anche con questi kit , e' chiaro devi lavorarci il triplo ma tante' che a casa propria il tempo non manca ed e' la cosa piu' importante per queste cose
octoban
battipentole

Messaggioda Zolfo il lun ago 14, 2006 5:45 pm

continuo questo topic per sapere se effettivamente questi c2 riprendono bene tutto il set... piatti tom e rullo... e non di pi? i piatti per esempio...

e poi due c2 sono meglio di un co3? :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il gio ago 17, 2006 10:59 am

burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il ven ago 18, 2006 9:05 am

burgmaniano ha scritto:Ne parlo qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24115

Si ma tu qui nn parli di quello che ti ha chiesto Zolfo che voglio sapere anche io , cio? se due c2 sono meglio di un co3, qualcuno sa darmi risposta ??
Io ho un mic per rullante e uno per la cassa e vorrei sapere se comprare un questi c2 o un co3. Capito :?
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il ven ago 18, 2006 9:07 am

a mi ero scordato , sto parlando di registrazioni
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il ven ago 18, 2006 10:44 am

Il Behringer C-3 ? un microfono ben diverso dal C-2.
Pur essendo della famiglia dei Condenser come il C-2 ha la particolarit? di poter essere utilizzato in 3 diverse modalit? selezionabili da un commutatore:
Unidirezionale (come il C-2)cio? cattura suoni prevalentemente davanti, Bidirezionale (ad otto) cio? cattura suoni dal davanti e da dietro, Omnidirezionale ovvero cattura i suoni da qualsiasi direzione provengano.
http://www.behringerdownload.de/C-3/C-3_ITL_Rev_A.pdf
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il ven ago 18, 2006 12:17 pm

ma io parlavo del Co3 samsun rispetto al beringher
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il ven ago 18, 2006 1:02 pm

...ah, ok. :ros
Comunque mi spiace ma non ho mai avuto modo di provare o sentire i Samson... :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il sab ago 19, 2006 10:50 am

qualcuno s? darmi una risposta?
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il ven ago 25, 2006 8:21 am

Dai raga mi serve una risposta :(
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il dom ago 27, 2006 12:17 am

ragazzi riporto su il topic xk? oggi mi hanno proposto un kit di mic della behringher a 168 euro composto da:
1 mic x cassa
2 panoramici
4 mic tra tom e rullo

Credo si chiamasse drum40 set o una cosa di sto tipo qualcuno di voi li ha mai provati?sapreste darmi indicazioni in merito?premetto che li userei per qualche live non di piu.... :ros

per la precisione sono questi che non sono propriamente beringher....cmq se li avete mai provati o sentititi fatemi sapere cosa ve n? ? parso http://www.monacor.com/it/produktseite_ ... r=IT&typ=u
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione