labatteria.it • Leggi argomento - Un saluto da Riccardo martinazzi a tutti i vintaggisti .....


Un saluto da Riccardo martinazzi a tutti i vintaggisti .....

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda martinazzi il gio giu 29, 2006 5:05 pm

Ciao a tutti, sono entrato oggi nel forum ....cazzuola sar? almeno un anno o due che non frequentavo ...ottimo che ci sia il reparto del vintage ..molto bene .
Ho letto le vostre recensioni e chiarimenti su quesiti di batterie e altro , ci sono persone davvero competenti , come il mio AMICO RAFFAELE ..che saluto caldamente .... ciaooooo .... ed anche l'amico di Arezzo che ho conosciuto nella sua bella citt? ...ciaooo .
Oggi voglio fare una vendita.....Ludwig Auditorium pre-serie 6,1\2 in mogano 8 tiranti lunghi tutto nichelato e tutto originale ....vediamo se lo volete ........
Ciao RIccardo
martinazzi@libero.it per foto ....
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Cesko il gio giu 29, 2006 5:13 pm

Dott.Martinazzi! :)
E' sempre un piacere averla tra noi.. :D :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda BRUFORD il gio giu 29, 2006 5:16 pm

se mi recuperi una ludwig psychedelic d'annata ti faccio una statua. O_O
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 5:18 pm

Pure io :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda pliko il gio giu 29, 2006 5:18 pm

Martinazzi !!!!! :o


BENTORNATO !!!! :)


...ora e' vietato sparire di nuovo ! :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Roger-It il gio giu 29, 2006 6:38 pm

carissimo riccardo, ti avevo citato nel topic degli "utenti scomparsi", sono contento di leggerti nuovamente :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda whity63 il gio giu 29, 2006 11:18 pm

Ciao Riccardo, ? un piacere risentirti, ci siamo conosciuti una mattina ad Arezzo alcuni anni fa come dicevi giustamente tu.

Alessandro
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda cassa4 il gio giu 29, 2006 11:42 pm

bentornato!!!

:wink:
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda flip il ven giu 30, 2006 2:50 am

bentornato!

quale piacere.
spero tu sia tornato per restare, ora :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 30, 2006 8:24 am

U?lcom b?c. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda martinazzi il ven giu 30, 2006 8:32 am

Hola hombre ....... grazie per il ben tornato ...... sapete oltre al vintage, sono ritornato alla mia vecchia passione di inventore...... ho riesumato il mio brevetto dell 81s .
Ho inventato e costruito una batteria per l'epoca nuova ,,,, adesso la remo l'ha fatta uguale uguale .....
http://www.remo.com/portal/products/443 ... shape.html
tra parentesi ho anche foto e filmini dove c'? Billy Cobham che la suona com mucio gusto ....e il granda Franco Rossi ...e molto altri ...poi ? in arrivo un'altro brevetto che non posso dirVi ........ appena ho finito il prototipo della quarta generazione della mia battera ....ditemi come di f? a mettere delle foto sul forum .....mille rulli a tutti VOi ciao Rik
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda mariollo il ven giu 30, 2006 11:18 am

Ciao io sono Mario.

Aspetta che chiamo woder. :o
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4393
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda hunting il ven giu 30, 2006 11:19 am

di cosa si tratta?
Avatar utente
hunting
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 903
Iscritto il: mer nov 09, 2005 4:51 pm

Messaggioda martinazzi il ven lug 14, 2006 10:25 am

Ciao a tutti,
non c'? nessuno di Voi che v? allo stage estivo di Franco Rossi a Volta matovana ? oggi porto un mio prototipo per farlo provare a tutti i maestri e allievi che frequentano il corso di 3 giorni ...... appena ho delle foto ve le posto cos? mi direte il vostro parere ....
Ciao e mille rulli a tutti Voi .
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 14, 2006 10:32 am

:) mo guarda chi si rivede...ciao mart?.Il brevetto riguarda quella strana batteria in acciaio con i fusti corti che mi hai fatto vedere tempo fa?Comunque in bocca al lupo per quei prototipo.Gaaaaaaaaaaaaande mart
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda martinazzi il mar lug 18, 2006 1:28 pm

Hola batteriologhi ...torno dal seminario di Franco Rossi ...? la batteria ha avuto un notevole successo , se riuscite a vederla mi farebbe piacere ricevere commenti , Vi dico qualche peculirit? :
La batteria ? brevettata:
1)Tamburi sovrapponibili , il timpano da 14" lo potete mettere praticamente sulla cassa , e comunque suona, tutti i tamburi possono essere messi sovrapposti a piacimento lasciando lo spazio necessario per suonarli
2)Le meccaniche una volta smollata la pelle si posso sganciare per un cambio di pelle da PitStop ferrari ...
3)La grancassa a volumetria variabile , tramite le viti posso avere molti suoni e le sue frequenze sono sempre pi? basse di una con normale fusto risuonante ....da paura .
4)Ovvio che il trasporto occupa un nulla ,la cassa nella prossima versione avr? delle modifiche tali che sar? aperta in due...i tom li trasporto nella sacca porta piatti ...due per sacca.
5)Posso costruire qualsiasi misura ......e non ? poco!!!!
6)Sul palco ? da sballo , le luci la fanno vivere, e volendo posso usare del materiale fosforescente ...ec .eccc e...cce c.c.c.
Ciao , mille rulli a voi tutti
Rik

http://webmail.libero.it/sharedalbum.ph ... martinazzi

se il link non funziona copialo e incollalo nella pagina di browser.
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda hunting il mar lug 18, 2006 1:53 pm

mi fa molto anni'80 :tru
Avatar utente
hunting
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 903
Iscritto il: mer nov 09, 2005 4:51 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar lug 18, 2006 7:53 pm

Mart?, cos? per curiosit?, poi magari...una batteria fosforescente gialla con cassa da 26, tom da 14 e timpano da 18...a cosa la vendi?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Roger-It il mar lug 18, 2006 9:39 pm

raffaele .. bonham nell'animo eh ? :D forse nella tua descrizione manca un timpano da 16 ! :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 19, 2006 7:02 am

:) gi?...Se metto anche il timpano da 16 poi mi viene il torcicollo per fare le rullate su tutto il set.Per?, perch? no...magari su quello da 18 ci appoggio le bacchette :wink: :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda martinazzi il mer lug 19, 2006 9:28 am

Hola .... sono felice che faccia discutere la mia batteria .... per il prezzo devo farlo esattamente , devo fare dei contratti con i miei fornitori poi ho in mente di farne alcune .... per le misure non esiste problema .... per la questione della sovrapponibilit? ..... voi dove leo mettete il timpano da 14" ??? e quello da 16" ( se c'?!! )
quello da 14 vicino alla cassa e di conseguenza da 16 a seguire .... io invece propongo, quello da 14" ( e si vede dalla foto ) si posizione praticamente per 3\4 sopra la cassa e di conseguenza quello da 16 ? quasi al posto del 14 ...provare pre credere .....
Appena possibile far? delle fotro con il set completo pronto all'uso ,,, ahhh volevo dire che ? in arrivo anche il rullo .....
Ciao Mille rulli a tutti Voi ..
Rik
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda lollo il mer lug 19, 2006 11:26 am

? bello risentirti....
NE APPROFITTO SUBITO:
qualche ludwig (no vistalite) 26-13-16 e 18 ti capita tra le mani????
yeah!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 19, 2006 1:34 pm

Dai mart?, non fare il perezioso che poi magari mi passa la voglia di prenderla... :) a quanto la venderesti?misure cassa 26 tom 14 timpano 16 18.Non ? detto che te la comperi ma se non mi dici il prezzo ? sicuro che non te la compero...In pi?, la suono io...un nome, una garanzia :D :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda BRUFORD il mer lug 19, 2006 1:37 pm

beh, se proprio insistete io ? da parecchio che cerco una bella ludwig psychedelic red. se a qualcuno capita tra le mani mi avverte? (misure standard 22-12-13-16 ma anche monotommica al massimo solo fusti.)

grasssie. :D
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda martinazzi il gio lug 20, 2006 2:18 pm

Ciao Raffaele ...... mi piacerebbe che lu la provassi ....sai posso magari venderti il prototipo ..... se hai qualche giorno di pazienza ti telefono a ti dico il prezzo che chiediamo ....pi? che altro i miei amici titolari della fabbrica del plexiglas .... ogni tamburo ? fatto tutto a controllo numerico ....bel lavoro , sono orgoglioso di averla inventata .....e nell'1981 di certo era troppo futurista ...come mi aveva detto il sig. Davoli ...adesso ? capibile .... Mille rulli a te RAf
Ciao
Rik
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 21, 2006 10:46 am

Da su...adesso non esagerare ...il prototipo no, magari solo la sbattera, o anche solo provarla...chiss?...ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda martinazzi il lun lug 31, 2006 3:29 pm

www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda taco il lun lug 31, 2006 3:36 pm

martinazzi ha scritto:ci sono persone davvero competenti , come il mio AMICO RAFFAELE ..che saluto caldamente .... ciaooooo .... ed anche l'amico di Arezzo che ho conosciuto nella sua bella citt? ...ciaooo .
hai dimenticato me!!!! :D :D :D :D

scherzo...

cmq io non i conosco, quindi approfitto per fare conoscenza!
Piacere, Piero! :wink:
taco
 

Messaggioda simo il gio ago 03, 2006 9:54 am

Ciao Martinazzi! Complimenti per la passione, la competenza e l'inventiva!

Anch'io sono di Brescia, lago di Garda per l'esattezza.
Magari un giorno o l'altro ci potremmo incontrare, sarei curioso di vedere la tua collezione e i tuoi prototipi!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
Avatar utente
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:24 am
Località: Brescia

Messaggioda martinazzi il lun ago 07, 2006 9:32 am

Ciao Simo,
sar? con vero piacere incontrarti ..... e a prosito di Brescia .... a settembre metter? in dimostrazione libera la mia batteria presso il negozio di strumenti musicali CAVALLI a Castrezzato , la voglio mettere nella cabina dove si provano i piatti .... e sar? felice di tutti i commenti che potranno farle ...
Buone ferie a tutti ...mille rulli a tutti VOI ;-)
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti