labatteria.it • Leggi argomento - Sordine

Sordine

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Nightcrawler il sab mag 22, 2004 4:03 pm

cambiando le pelli alla mia vecchia hollywood, non ho potuto fare a meno di notare che ormai tutte le sordine stanno per andare a farsi benedire...

intendo quei marchingegni che si trovanno nella batterie vintage, all'interno dei fusti, che, avvitandoli (con l'apposita vite che si trova all'esterno) vanno in contatto con la pelle stoppandola (faccio questa descrizione per farmi capire meglio... 8-) ).

quelle della cassa e del timpano gi? sapevo che nn funzionavano (causa ruggine), quelle dei tom le avevo pi? o meno riparate, e quella del rullante (l'unica non arruginita), si ? appena rotto un pezzo di plastica all'interno che nn la fa pi? avvitare... :cry:

effettivamente potrei anche ripararle con accrocchi di ogni tipo, ma riflettendo bene mi sono detto: "ma stica**i, mo' le tolgo proprio!!"...che dite, succede qualcosa se le tolgo di mezzo? io credo che al massimo potrebbe essere utile quella del rullante...

che faccio le tolgo tutte? lascio solo quella del rullante? o le lascio cos? come sono?

ditemi la vostra :wink:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom mag 23, 2004 12:25 pm

Toglile, poi perdi un pomeriggio (o anche di pi? :| !) ad accordare PER BENE la tua drum, fatto questo i fusti dovrebbero CANTARE, altro che sordine e ammutamenti vari!!! :) :wink: 8-) :mrgreen:
Ciao!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il dom mag 23, 2004 7:44 pm

Beh la soluzione ?...cambiare batteria! Scusa, ma con le sordine interne e i fusti hollywood....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mag 24, 2004 8:57 am

Non ho capito bene questa levata di scudi contro le sordine: qual ? il problema? Tutte le batterie di alta classe (Rogers, Gretsch, Slingerland) avevano le sordine interne, e certamente servono a qualcosa, altro che storie. La Hollywood ? stata un'ottima batteria (la suonava anche Max Roach) e, se tenuta bene, suona certamente come e meglio di tante batterie moderne. Non vedo proprio il senso dell'esortazione a cambiare batteria, se la batteria non ? un rottame...
Pippo
moderatore

Messaggioda Nightcrawler il lun mag 24, 2004 6:47 pm

LCF drummer ha scritto:Beh la soluzione ?...cambiare batteria! Scusa, ma con le sordine interne e i fusti hollywood....

non cambierei questa batteria per nessun motivo al mondo.
ho avuto la fortuna di avere questa batteria ad un prezzo incredibilmente basso, tanto che il proprietario ? ancora pentito di aver fatto una cavolata del genere.
a parte le meccaniche un po' arruginite, ? in ottimo stato, e inoltre ? uscita di produzione gi? da molti anni... per quale assurdo motivo dovrei cambiare batteria?

per quanto riguarda le sordine, le ho tolte ed ho lasciato solo quella della cassa, che ? quella pi? importante da "zittire".

grazie per i consigli :wink:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie