da kco_no il sab giu 24, 2006 8:29 pm
quando ho iniziato a suonare la batteria (se cos? si possono definire i miei tentativi di sedermi sullo sgabello con le bacchete in mano) misi in mansarda insieme alla suddetta batteria tutto ci? che avevo che rispondesse al nome di "amplificatore" e di "cassa".
cos? dopo un po' di tempo mi ritrovai con una decina di casse (alcune veramente ottime) e 6-7 amplificatori, di cui 2 pioneer di cui nn ricordo il nome...
il risultato fu un impianto tutto volto alla POTENZA, roba da rimanerci sordi...
ma visto che non conosco limiti all'esagerazione, e che abito in una villetta semi-isolata, il mese scorso ho deciso di autocostruirmi un bell'impianto x togliere di mezzo quel groviglio assurdo di cavi, casse e ampli
ecco cosa ho usato.
woofer da 26cm di una marca sconosciuta (WEB), che ho pagatp pokissimo (4 woofer = 25?)
2 tweeter della ciare pagati in tutto 30?
4 casse da 25 litri di volume ciascuna autocostruite in MDF, (mio zio fa il falegname e nn me le ha fatte pagare, ma l'MDF ? moooolto economico come materiale)
Ampli x AUTO da 1200W pagato 50? su ebay
e un vecchio alimentatore AT x computer da 250W che fornisce 20A sui +12V
nessuna pretesa viste le materie prime di scarsa qualit? (a parte i tweeter), anche xke x suonare ci siamo spostati in una casa molto pi? appartata, quindi mi serviva solo x ascoltare musica.
fatto st? che quando l'ho acceso al'inizio ero rimasto un po' deluso, xke il volume era abbastanza alto, ma nn chiss? ch?, ...POI MI SONO RESO CONTO CHE LA BARRA DEL VOLUME DEL MEDIA PLAYER ERA AL 9%
...e mi sono gasato
ho messo su Holiday dei greenday e l'attacco mi ha fatto quasi sobbalzare dallo stupore!!!
? una bomba assurda... e la qualit? ? ottima. da non credere.
ora ne uso 2solo come subwoofer e nelle altre ho messo un crossover autocostruito per filtrare le frequenze fra tweeter e woofer...
ho tolto tutte le altre casse
alla faccia di chi mi diceva che se attaccavo un ampli x auto a casa con un alim x pc avrei sentito ben poco.....
VIVA IL FAI DA TE
Batterista NON PIPPAROLO