labatteria.it • Leggi argomento - Ho registrato la mia Drum

Ho registrato la mia Drum

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar giu 06, 2006 7:59 pm

che bello, ho sognato per un paio di minuti! :P
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wilddog il mer giu 07, 2006 8:56 am

Complimenti Teo mi piace un sacco, sia i suoni che l'esecuzione! :wink:
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drum_Teo il mer giu 07, 2006 2:50 pm

Grazie raga dei complimenti. Siete veramente gentili! Vi posso garantire che comunque se uno ci si mette con pi? pazienza riesce a tirare fuori dei suoni ancora pi? spettacolo Bisogna farsi due coglioni assurdi a posizionare i microfoni a modo vedi ad esempio i piatti che purtroppo non riesco a renderli come li vorrei e ogni volta ci impazzisco!!!!

Per Marcaccio: Assolutamente non mi dispiace...mandali pure a chi vuoi. Garantisco anchio. Sono dei mic che nei concerti dal vivo fanno ancora meglio il loro lavoro ma anche a livello di registr. non assolutamente male.
Approposito...come si f? ad entrare nel tuo sito? mi chiede login e pass...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il mer giu 07, 2006 2:56 pm

Davvero un bel risultato e pure te non sei niente male :mrgreen: , complimenti!!!

PS: il china che usi per gli accompagnamenti ? l'HHX?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer giu 07, 2006 3:55 pm

John Friglia ha scritto:.......e pure te non sei niente male.........

Occio Drum_Teo.......il buon John Friglia ci sta provando con te! :wink: :D

andiamoci piano con questi apprezzamenti "ambigui" :D
souldrum

Messaggioda John Friglia il mer giu 07, 2006 4:20 pm

Ok, mi correggo. Suoni bene ma sei un cesso!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il mer giu 07, 2006 5:11 pm

Grazie John! Il china che senti ? l'utlimo che ho preso di cui ti avevo gi? parlato...AAXtreme 17! Dici la verit?...? una figata o no?
Comunque l'hhx 20 per ora non ce l'ho nel set...mi si ? sfasciata l'asta che lo reggeva e quindi per ora ? inutilizzato... :(
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il mer giu 07, 2006 8:55 pm

Drum_Teo ha scritto:Grazie John! Il china che senti ? l'utlimo che ho preso di cui ti avevo gi? parlato...AAXtreme 17! Dici la verit?...? una figata o no?
Comunque l'hhx 20 per ora non ce l'ho nel set...mi si ? sfasciata l'asta che lo reggeva e quindi per ora ? inutilizzato... :(

Mi dispiace ma devo dire di no. Non mi piace molto........ te l'avevo chiesto proprio perch? non mi risultava che l'HHX suonasse cos?. Purtroppo l'AAXtreme 17" non mi dice niente o pi? che altro non mi dice niente per quello che viene.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il mer giu 07, 2006 11:35 pm

azzo pensavo che ti piacevano i china belli secchi e taglienti! Mi sbaglio?
Comunque appena posso registro qualcos'altro e per? al posto dell'Extreme metto su l'HHX per farti sentire il suono.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il ven giu 09, 2006 1:23 pm

Rieccomi!
Vi posto due foto della mia drum settata per la registrazione! Potrei montare anche il tom da 8 dato che ho sia il supporto che il mic (se ci fate caso si vede in una foto il tommino, per terra) ma mi manca un banalissimo cavo canon...
Comunque ecco le foto!
http://img152.imageshack.us/img152/7055/drum19rr.jpg
http://img240.imageshack.us/img240/7074/drum21az.jpg
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il ven giu 09, 2006 6:52 pm

Drum_Teo ha scritto:azzo pensavo che ti piacevano i china belli secchi e taglienti! Mi sbaglio?

No ma solo se sono sui 20". L'AAXtreme 19" infatti non mi dispiace anche se non credo lo potrei mai usare in un mio set perch? preferisco altri suoni china pi? tendenti o su AA o su HHX.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enricospell il lun giu 12, 2006 2:21 pm

Ottima idea il "test" dei Takstar!!!Se vuoi migliorare il suono in generale ti consiglio la prox volta di registrare la batteria in un luogo insonorizzato (o semplicemente metti dei pannelli intorno alla batteria x evitare rientri).X i piatti prova a tagliare le basse degli OH e magari metti un gate sugli altri mic che "colorano" il suono.Sui tom e sulla cassa sento poco attacco;in fase di rec ? preferibile un maggior attacco ke pu? essere sempre ridotto nel mix (difficilmente avviene il contrario...).
Cmq davvero bella prova!!! :)
enricospell
battipentole

Messaggioda Drum_Teo il lun giu 12, 2006 6:22 pm

Grazie! ti pregherei per? di spiegarmi cosa sono le "basse degli OH"...sono sul mixer vero?
Comunque per quanto riguarda il gate ho un piccolo problema...su ogni canale posso inserire solo un max di due effetti. In genere metto un effetto di compressore (soprattutto sulla cassa) e un altro effetto del mixer. Il gate precisamente cosa f? sulla drum? Mi conviene metterlo anche sulla cassa?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enricospell il mer giu 14, 2006 1:43 pm

X basse OH mi riferivo alle frequenze basse dei panoramici (scusa la fretta!!!).Quando registri la batteria in ogni mic rientra buona parte di tutto, quindi x rendere pi? gradevole il suono puoi tagliare le basse dei piatti in quanto questi ultimi nn ne producono.Il gate fa passare o meno il segnale in base a come lo imposti.Ad esempio impostandolo a -20db tutto quello che suona pi? forte si sentir?, il resto no!Ovviamente c'? chi nn lo gradisce xk? in un certo senso snatura la dinamica di un suono.Io te l'ho consigliato in modo da avere un suono pi? pulito.
Domanda: hai modo di gestire le tracce separatamente sul software oppure devi premissare dal mixer???
enricospell
battipentole

Messaggioda Drum_Teo il mer giu 14, 2006 7:27 pm

no...purtoppo devo gestire tutto dal mixer!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda progster76 il gio giu 15, 2006 11:05 am

...complimenti Drum_Teo....tutto molto bello....i suoni, lo stile....molto simile al mio....

...e cmq a me quel china mi fa arrapare.... :D :D :D
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio giu 15, 2006 12:20 pm

progster76 ha scritto:......
e cmq a me quel china mi fa arrapare.... :D :D :D

se ti basta cosi' poco........io pero' son sempre dell'idea che e' meglio la Moric! :D
souldrum

Messaggioda enricospell il gio giu 15, 2006 12:56 pm

Drum_Teo ha scritto:no...purtoppo devo gestire tutto dal mixer!

Ne deduco ke fai un premix e riversi sul pc giusto?Beh allora complimenti davvero xk? il risultato ? soddisfacente!!!Ti consiglio un acquisto di una scheda audio multicanale in modo da gestire le singole tracce come ti dicevo poc'anzi :wink:
enricospell
battipentole

Messaggioda Drum_Teo il dom giu 18, 2006 10:56 am

Grazie a tutti raga dei complimenti!

Per Enricospell: Quanto pensi che possa costare una scheda video multicanale decente? Minimo avrei bisogno di 8 canali.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enricospell il dom giu 18, 2006 11:22 am

Drum_Teo ha scritto:
Quanto pensi che possa costare una scheda video multicanale decente? Minimo avrei bisogno di 8 canali.

Una scheda audio :wink: a 8 canali la trovi gi? sui 300/400? alla quale x? abbinare un pre (ti consiglio l'Sm pro audio pr8e ke trovi qui
Io personalmente come scheda utilizzo una Edirol Fa101 su pc portatile e mi trovo benissimo.Se dai un'occhiata all'usato trovi buone occasioni.
In definitiva ti dico che se hai almeno un budget di 500? sei a posto, considerando che i mic gi? ce l'hai :a:
enricospell
battipentole

Messaggioda sslazio1900 il dom giu 18, 2006 11:36 am

John Friglia ha scritto:
Drum_Teo ha scritto:azzo pensavo che ti piacevano i china belli secchi e taglienti! Mi sbaglio?

No ma solo se sono sui 20". L'AAXtreme 19" infatti non mi dispiace anche se non credo lo potrei mai usare in un mio set perch? preferisco altri suoni china pi? tendenti o su AA o su HHX.

Stessi gusti... sara perche' sono i piatti di portnoy
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Boss il lun giu 19, 2006 12:30 am

ma non si diceva che i takstar non erano buoni?si ritorna sempre al solito punto,ovvero la bravura del batterista
Boss
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione