labatteria.it • Leggi argomento - ditemi cosa ne pensate dai!

ditemi cosa ne pensate dai!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda BRUFORD il ven giu 16, 2006 2:39 pm

vi allungo tre nostri pezzi tratti dal nostro demo di 9 canzoni.
Li abbiamo registrati e mixati noi: registrati con cubasis, e mixati con logic, i suoni non sono malissimo, insomma c'? di peggio, ma anche di molto meglio. fatemi sapere che ne pensate dai!

http://www.labatteria.it/public/file/Th ... sTown1.mp3

questa noi la chiamiamo la pinkfloydiana, anche se effettivamente non c'entra tantissimo, ma ? comunque la pi? psichedelica.

http://www.labatteria.it/public/file/Poem.mp3

questa ? una poesia di emily dickinson, l'abbiamo musicata e poi l'abbiamo tradotta in italiano e recitata.

http://www.labatteria.it/public/file/s_Blues.mp3

questo ? il fastbluesettone strumentale per far muovere il culo alla gente, messa a met? del live va alla grande di solito.

i pezzi sono stati suonati tutti in diretta, e solo il tastierone finale sulla poesia ? stato aggiunto. questo perch? volevamo fare un demo che suona come il live.
grazie a tutti coloro che commenteranno. :)
Ultima modifica di BRUFORD il ven dic 22, 2006 8:09 am, modificato 3 volte in totale.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 16, 2006 3:39 pm

Quella che mi piace di pi? ? la poesia della Dickinson, la prima pi? che pinkfloydiana, mi ricorda i Beatles dell'epoca psichedelica, il bluesaccio ? ok, ma non mi smuove pi? che tanto. Mi piace l'atmosfera generale "live style"... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso ? la voce, che mi sembra sempre cercare i propri limiti ... e trovarli. :mrgreen:

Bravi :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BRUFORD il ven giu 16, 2006 3:48 pm

sul fatto della pinkfloydiana ? vero che non c'entra molto, ma quando nacque era ben diversa!

il brutto del blues ? che la batteria essendo lo strumento registrato peggio non fa battere il piede purtroppo...

per la voce, non mi esprimo, i gusti sono gusti! :wink:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 16, 2006 3:53 pm

Molto bella quella psichedelica.

Semplicemente travolgente il blues!!!!

Bella l'idea di musicare la poesia!!!

Grandi!! :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 16, 2006 3:58 pm

Yes!!!

Siete davvero bravi!!!

La voce ? particolare ma a me gusta parecchio!!!

:D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven giu 16, 2006 4:02 pm

Non riscontrano minimamente i miei gusti personali nessun pezzo, l' unico che mi smuove un p? ? il blusettone, scusa una cosa, ma ti fanno suonare questi pezzi live? :o
Sono talmente particolari che in nessun posto che conosco te li farebbero suonare a parte il porto di mare dove c'? la possibilit? di esibire anche repertori originali.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 16, 2006 4:19 pm

se conosci solo posti da cover non so che dirti....

la fanno suonare si sta musica, a parte i festival, ad esempio venerd? scorso abbiamo suonato a una festa della birra, e a molta gente sta roba ? piaciuta parecchio! (almeno, con noi hanno detto cos?, poi non si sa mai 8) ) e abbiamo quasi finito i cd (che comunque davamo gratisse su richiesta)

effettivamente anche io sono uno di quelli che se deve scegliere tra una serata ad ascoltare cover e una serata ad ascoltare pezzi propri vado SENZA OMBRA DI DUBBIO a sentire i pezzi originali!

si dovr? pur partire da qualche parte no?

baaaaah, negli anni 60/70 questa mentalit? non c'era! :cry: :cry:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven giu 16, 2006 4:36 pm

Bhe dalle mie parti se vuoi suonare roba originale trovi forse qualcuno che ti fa suonare ma gli devi riempire il locale.
Capisci da solo che gli amici una volta ci vengono, forse 2, ma oltre.... .

Poi scusa se te lo dico francamente, ma ? roba un po troppo soft e norcolettica, di norma nei locali delle mie parti cercano musica pi? d' impatto, magari rock italiano senza andare su generi pi? pesi con qualche intrusione di 3 o 4 cover del ligabue o di vasco per riaccendere l' attenzione, per? non la psichedelia.

Mi f? piacere che da altre parti ci siamo posti dove danno a tutti la possibilit? di esprimersi, tra l' altro anche a me serviranno posti cos? perch? stiamo prparando dei pezzi nostri e dovreno cominciare a suonarli tra qualche tempo in giro ed allora avremo molte porte chiuse in faccia.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 16, 2006 5:00 pm

BRUFORD ha scritto:se conosci solo posti da cover non so che dirti....

baaaaah, negli anni 60/70 questa mentalit? non c'era! :cry: :cry:

QUOTO IN PIENO!!!!! :a:
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 16, 2006 5:01 pm

beh, se fosse dappertutto cos?, la musica non andrebbe mai avanti, non sei d'accordo?

poi vabb?, non suoniamo solo questi tre pezzi, un paio di pezzi sono anche un p? pi? pesantucci altri pi? veloci, altri comunque diversi..

per? compromessi 0, piuttosto che suonare vasco o ligabue mi faccio suora. :x

e comunque ci sono un sacco di gruppi famosi che fanno musica "narcolettica" ed hanno un bel p? di pubblico!

l'unica cosa ? che bisogna saper vendersi bene, cosa che noi dobbiamo ancora imparare visto che ? da un anno e tre mesi che suoniamo insieme. ma ci sta bene per il momento.

sul discorso amici hai ragione, infatti non sempre sono venuti!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 16, 2006 5:04 pm

Condivido le tue idee Bruford, anche con il mio gruppo ci dedichiamo prevalentemente a creare pezzi originali e se proprio dobbiamo inserire qualche cover, suoniamo solo canzoni che garbano a noi. 8)
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven giu 16, 2006 5:55 pm

Bravi BRUFORD, non siete affatto male! La voce mi ricorda timbricamente Geddy Lee.. onestamente non mi sembra cos? narcolettica la vostra musica.. occhio alla precisione, specie nei sedicesimi sul charlie..

Per quanto mi riguarda, promossi!

E dateci dentro, portate avanti la vostra musica! :evil:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 16, 2006 6:00 pm

Cesko ha scritto:E dateci dentro, portate avanti la vostra musica! :evil:

ORA E SEMPRE!

grazie!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 16, 2006 6:01 pm

? vero Cesko la voce a tratti sembra quella del buon Geddy, l avevo notato anche io.
Nn c entra con il topic ma fatemelo dire

W RUSH
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 16, 2006 6:26 pm

sapete che a me i rush non piacciono particolarmente?? :o
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 16, 2006 6:27 pm

Ah si? e come mai? :o
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 23, 2006 7:36 am

Ginger Drummer ha scritto:Ah si? e come mai? :o

mi sembra che abbiano i suoni troppo plasticosi...

per me il prog sono altri gruppi...king crimson su tutti in assoluto.

tiro su anche per fare una richiesta una domanda: da ieri sera abbiamo deciso di mettere 3 cover in repertorio per il live, per attirare persone, il fatto FONDAMENTALE ?:

1) deve essere un pezzo conosciuto
2) NON deve essere sputtanato
3) deve essere un p? in linea con il nostro genere

mi sparate qualche consiglio?

ieri sera intanto ne ? stata decisa 1:

RADIOHEAD: no surprises. (modificata e fatta nostro stile, tranne logicamente per la tastiera iniziale: immodificabile)

grazie a tutti!!!! :B :B :B
Ultima modifica di BRUFORD il ven dic 22, 2006 8:12 am, modificato 1 volta in totale.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 23, 2006 7:43 am

Bellissima No surprises, volevamo farla anche con i blue room ma il cantante nn se la sentiva.
Io ti consiglio diamonds on the inside di ben harper, ? bella, conosciuta e ci si diverte a suonarla
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 30, 2006 7:26 am

naaa, diamonds on the inside ? troppo commercialotta. non la sento abbastanza nostra.

avanti consigliate dai!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il ven giu 30, 2006 9:30 am

io te la butto l?, ma iniziare con shine on your crazy diamond???

oppure see emily play, o qualche pezzo del primo album dei floyd!

molto belli i pezzi, molto paricolari, io andrei a sentire un gruppo del genere dal vivo!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven giu 30, 2006 9:45 am

OOOOOOHHH, a see emily play non ci avevo pensato!!! bel consiglio, la proporr?!!!!

grazie per i complimenti!

avanti avanti consigliate!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 30, 2006 10:29 am

Cortez the killer Neil Young, oppure Simple Man dei Lynyrd Skynyrd, Statesboro Blues dell Allman Brothers Band :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven lug 28, 2006 4:31 pm

uppo, se a qualcuno va di farmi sapere che ne pensa...ben venga!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab lug 29, 2006 5:53 am

il pezzo Poem e' quello che mi e' piaciuto di piu'...l'arpeggio iniziale su quei 2 accordi e' molto azzecato..ad hoc anche la voce in questa parte... dopo il secondo giro il pezzo diventa quasi soft acid jazz...io ci sentirei uno spazio solistico da qualche parte...

non male anche The Madness Town.

il Blusettone pompa senz'ombra di dubbio ma io non sono per i fast blues...mi piacciono lenti e cadenzati..in tutte le salse ma SLOW,slow e ancora SLOW :D

non e' facile promuovere composizioni proprie ma tenete duro...aldila' di qualsiasi critica che vi verra' fatta questa e' la strada da seguire...riarrangiare pezzi scritti da altri( la parola Cover mi sta sulle palle!!!)e' sicuramente formativo e stimolante...io lo faccio e ne vado fiero ma scrivere pezzi propri per un musicista rimane cmq il massimo dell'espressione artistica...ascoltare molta musica, il piu' possibile e senza pregiudizi...questo secondo me aiuta molto a maturare la propria identita' creativa e a capire dove si sta andando...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il sab lug 29, 2006 12:11 pm

Ma il cantante ? UN cantante o UNA cantante? Comunque a m la voce piace, anche se non capisco se ? uomo o donna... :D

I pezzi sono belli, voi mi parete bravi a suonare e tu sei bello preciso!

Bravi bravi ragazzi...

p.s. che rullo ?? Supra? Potevi metterlo un p? pi? in risalto, forse ? il pezzo che si sente di meno dopo la cassa.... :o :D

p.p.s. ok, ora che la sento parlare su poem credo di aver capito definitivamente che ? una donna... :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun lug 31, 2006 7:36 am

@ zonder:
si il rullo ? il supra, ma l'equalizzazione della batteria ? abbastanza :x .
mi sembra paradossale il fatto che non capisci che ? una donna! in Poem poi... :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun lug 31, 2006 9:14 am

Forse perch?, non so come mai, ero convinto che avessi un cantante uomo, quindi sono partito prevenuto...il che mi ha ingannato.
In effetti soprattutto in poem si sente bene...scherzi del cervello! :D

Comunque vedo che l' ideologia anti-cover sta rendendo bene con voi!! :tru
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun lug 31, 2006 9:34 am

dico la mia:

i pezzi sono molto gradevoli....tantissima atmosfera....molto paticolare la voce, anke se, per cantare come vorrebbe cantare, dovrebbe studiare un p? di tecnica in+ :wink:

Tu 6 ben presente, ancke troppo per i miei gusti. A volte ti ostini a portare l'" ostinato" sul ride in maniera perpetua...qsto anke perk? essere originali nel portare un 4/4 a 80bpm ? DIFFICILISSIMO! Per il resto, complimentissimi :wink:

Mixaggio: non mi piace :D . Batteria e voce sono AVANTI rispetto a kitarra e tastiera ke si sentono palesemente "indietro". Il rullante ? assente, (non so se perk? suonato troppo piano o cosa). La cassa e i tom son belli :)

In definitiva....la vostra musica mi piace...? molto rilassante. Stupisco ank'io nel leggere ke ci son posti dove fanno suonare i propri pezzi, anke se non rock.....dalle mie parti se mi presento con una demo di qsto genere di tirano i fusti di birra dietro!
Di ke zona siete? :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica