labatteria.it • Leggi argomento - TOP RULLANTI

TOP RULLANTI

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda alessandrum il mer mag 12, 2004 11:45 am

Sondaggio:

Secondo voi qual'? il miglior rullante per ciascuna delle seguenti categorie?

1-Acero
2-Betulla
3-Acciaio
4-Ottone
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il mer mag 12, 2004 12:55 pm

acero: Noble & Cooley Solid Shell
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lollo il mer mag 12, 2004 2:53 pm

acero:craviotto solid shell
acciaio: ludwig supraphonic e supersensitive
betulla e ottone...BOH!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nick m il mer mag 12, 2004 6:18 pm

ottone: TAMA lars ulrich signature
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDream il mer mag 12, 2004 8:05 pm

NIck m(enza) sono curioso, hai mai provato il TAMA BB?
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riccardo_v. il mer mag 19, 2004 4:13 pm

ciao a tutti, io il rullante bell brass lars ulrich ce l'ho e devo dire che e' una mazzata,l'unico problema e' che bisogna imparare un po' ad addomesticarloed a trovare l'accordatura giusta per tiragli fuori un suono con i Cosiddetti ,pero' una volta trovato spacca veramente,poi ,forse saranno gusti personali ma la fucilata a questo rullo viene soprattutto con una emperor trasparente ,la sabbiata tende a soffocarlo,cmq grande rullante ( hehe ce mancherebbe con quello che costa :-( ) , ciaooooo
riccardo_v.
battipentole

Messaggioda Roger-It il mer mag 19, 2004 4:37 pm

a mio avviso ..

1. acero: Ludwig Classic Maple o DW Edge (si scrive cos??)

2. acciaio: Ludwig Supraphonic !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mer mag 19, 2004 7:18 pm

x riccardo: hai il LU1465BB??? 1600euro di rullante :shock: :mad: :mad: ??? dai posta qualche foto :razz: :razz: :razz: ... a me piace il LU1465 (quello in acciao)!!! cmq perch? non provi una controlled sound sabbiata???

x roger: il dw edge oltre ad essere un rullante stupendo (sopratutto per il rock) ? un ibrido, ha la parte centrale in acero e le due estremit? del fusto in brass :shock: :razz: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il mer mag 19, 2004 7:32 pm

MetalDream ha scritto:NIck m(enza) sono curioso, hai mai provato il TAMA BB?
BB sta x Bell Brass? Se si, io personalmente no, pero' l'ho sentito suonare dal vivo e naturalmente nei dischi (anche se li il suono vero e' falsificato dall'equalizzazione) e mi piace... L'unica cosa che non mi e' piaciuta del suo suono e' come e' stato violentato in st. anger
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riccardo_v. il mer mag 19, 2004 8:03 pm

x jason, purtroppo non posso postare foto non ho scanner ,cmq dal vivo e' molto piu' bello che in foto come quasi tutte le cose del resto (heeh anche le ragazze !!! ) per quanto riguarda le pelli le ho provate tutte anche la cs sabbiata ,ma come gia' scritto la fucilata che ho con la emperor trasparente e' una cosa fuori di testa ,sara' che a me piaciono di piu' i suoni secchi alla "and justice...." per intenderci ,certo il suono di st.anger e' orrendo ma sono stra sicuro che e' una cosa voluta,contento lui ......
riccardo_v.
battipentole

Messaggioda nick m il mer mag 19, 2004 8:11 pm

riccardo_v. ha scritto:x jason, purtroppo non posso postare foto non ho scanner ,cmq dal vivo e' molto piu' bello che in foto come quasi tutte le cose del resto (heeh anche le ragazze !!! ) per quanto riguarda le pelli le ho provate tutte anche la cs sabbiata ,ma come gia' scritto la fucilata che ho con la emperor trasparente e' una cosa fuori di testa ,sara' che a me piaciono di piu' i suoni secchi alla "and justice...." per intenderci ,<font color="red">certo il suono di st.anger e' orrendo ma sono stra sicuro che e' una cosa voluta,contento lui ......</font id="red">
Sono perfettamente d'accordo con te, secondo te in che modo e' riuscito a ottenere un suono del genere?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riccardo_v. il mer mag 19, 2004 8:19 pm

x nick m purtroppo mi trovi impreparato ,perche' in fase di registrazione e missaggi sono piuttosto ignorantello ,ma per quello che posso dedurre hanno voluto ricreare il piu' possibile un suono sporco,grezzo da garage insomma ,anche l'accordatura della battente mi sembra altissima,e in certe canzoni mi assale persino il dubbio che la retina sia sganciata,insomma dopo tre album con una mega produzione e la batteria e rullante che suonavano sempre alla stessa maniere (un bellissimo suono sia chiaro!) questi qua' hanno voluto cambiare completamente registro,l'unica cosa e' che per ottenere un suono di quel tipo sul rullo non serviva un rullante da 2.000,00 $ o poco meno,sarebbe bastato un rullante in acciaio di una sottomarca ,ma i Metallica possono ,noi poveri batteristi sconosciuti no !! hehe
riccardo_v.
battipentole

Messaggioda catastrophy il mer mag 19, 2004 8:39 pm

betulla: yamaha steve gadd 14*5"birch
acero: Noble&Cooley CD maples 14x4,5
acciaio: ludwig supraphonic anni '60 (e non 70 ecc.) oppure la sonor phonic ferromangan one piece http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
ottone: pearl free floating 14*3,5
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il mer mag 19, 2004 8:45 pm

riccardo_v. ha scritto:x nick m purtroppo mi trovi impreparato ,perche' in fase di registrazione e missaggi sono piuttosto ignorantello ,ma per quello che posso dedurre hanno voluto ricreare il piu' possibile un suono sporco,grezzo da garage insomma ,anche l'accordatura della battente mi sembra altissima,e in certe canzoni mi assale persino il dubbio che la retina sia sganciata,insomma dopo tre album con una mega produzione e la batteria e rullante che suonavano sempre alla stessa maniere (un bellissimo suono sia chiaro!) questi qua' hanno voluto cambiare completamente registro,l'unica cosa e' che per ottenere un suono di quel tipo sul rullo non serviva un rullante da 2.000,00 $ o poco meno,sarebbe bastato un rullante in acciaio di una sottomarca ,ma i Metallica possono ,noi poveri batteristi sconosciuti no !! hehe
Si, probabilmente la battente e' altissima e hanno mollato molto la risonante. Credo comunque che il suono che si sente sia quello originale visto che hanno ammesso di aver volutamente tralasciato il lavoro di equalizzazione della batteria... Cmq Che altro mi sai dire sul Bell Brass? In che senso bisogna imparare ad addomesticarlo? Che bisogna stare attenti a pestarlo nel modo giusto se non si vuole ottenere un suono troppo rumoroso (cosa che bisogna fare col suo charli Z Dyno Beat...)? E che mi dici del rim shot? Scusa se ti faccio un po' di domande ma quel tipo di rullante mi piace molto
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riccardo_v. il gio mag 20, 2004 8:09 am

nick m ha scritto:
riccardo_v. ha scritto:
x nick m purtroppo mi trovi impreparato ,perche' in fase di registrazione e missaggi sono piuttosto ignorantello ,ma per quello che posso dedurre hanno voluto ricreare il piu' possibile un suono sporco,grezzo da garage insomma ,anche l'accordatura della battente mi sembra altissima,e in certe canzoni mi assale persino il dubbio che la retina sia sganciata,insomma dopo tre album con una mega produzione e la batteria e rullante che suonavano sempre alla stessa maniere (un bellissimo suono sia chiaro!) questi qua' hanno voluto cambiare completamente registro,l'unica cosa e' che per ottenere un suono di quel tipo sul rullo non serviva un rullante da 2.000,00 $ o poco meno,sarebbe bastato un rullante in acciaio di una sottomarca ,ma i Metallica possono ,noi poveri batteristi sconosciuti no !! hehe
Si, probabilmente la battente e' altissima e hanno mollato molto la risonante. Credo comunque che il suono che si sente sia quello originale visto che hanno ammesso di aver volutamente tralasciato il lavoro di equalizzazione della batteria... Cmq Che altro mi sai dire sul Bell Brass? In che senso bisogna imparare ad addomesticarlo? Che bisogna stare attenti a pestarlo nel modo giusto se non si vuole ottenere un suono troppo rumoroso (cosa che bisogna fare col suo charli Z Dyno Beat...)? E che mi dici del rim shot? Scusa se ti faccio un po' di domande ma quel tipo di rullante mi piace molto

x nick m. allora addomesticarlo nel senso di accordatura giusta per avere il suono che spacca alla lars e tirare fuori le potenzialita' del rullante che con accordature sbagliate non si riesce ad ottenere,pensa che io ci ho messo piu' di un anno ,con moltissimi tentativi,pelle risonante molle,e battente tiratissima,risonante rigida e battente molle ,retina molto tesa ,retina molto lenta e via dicendo con tutte le possibilita' intermedie ed immaginabili,idem per le pelli, poi come in tutte le cose il suono giusto e' soggettivo cioe' ,magari il suono che ora per me e' un suono con le palle ,a te o qualche altro batterista puo' far schifo,ma daltronde deve piacere a me,e come gia' scritto l'ho trovato con una emperor trasparente comebattente,una ambassador snare risonante,l'accordatura sotto e' molto tirata,quasi al limite ,mentre nella battente tengo un tiraggio medio alto (ma non troppo) e la retina abbastanza lenta,e posso dire che e' una mitragliatrice ,somiglia piu' ad "and justice" come suono che agli album seguenti ,anche se in quell'album usava l'artstar in betulla 8x14 ,ma il suono e' pressoche' simile,per quanto riguarda come colpirlo ,il rimshot e' pauroso,ma e' anche molto sensibile ,le ghost notes ad esempio sono molto chiare, cmq stesso discorso di prima ,se trovi la giusta accordatura poi sara' molto piu' semplice farlo suonare anche col minimo sforzo,spero di essere stato chiaro cmq chiedimi pure quello che vuoi nun ce' problema !!!
riccardo_v.
battipentole

Messaggioda alessandrum il gio mag 20, 2004 10:26 am

Ho chiesto il prezzo e la disponibilit? del Ludwig 400 supraphonic a Lucky Music di Milano e mi hanno detto che ? un articolo che NON trattano per non ho capito bene quale motivo (problemi di importazione o altro :???: )
Una risposta simile mi era gi? stata data tempo fa alla richiesta di prezzo di un seggiolno della Roc'n'Soc.
Non vorrei fosse un problema generale con le importazioni dagli USA.
Sapete dove si pu? trovare (e provare) questo rullante?

Grazie
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven mag 21, 2004 7:50 pm

puoi provare a contattare un negozio che si chiama MARANGI ed ? a Martina Franca (prov. Taranto) .. ? un grossi distributore Ludwig e anche Gretsch.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda valevi il ven lug 30, 2004 6:48 am

Acero:Pearl MMX5114D 14x6e1/2 - YAMAHA MSD0104 14x4;

Betulla:Pearl MBX5114D 14x6e1/2 - YAMAHA Recording Series (qualsiasi);

Acciaio:Pearl Free Floating S8114D 14x6e1/2 - Ludwig 14x5 (qualsiasi vintage) - Gretsch 14x5e1/2 (qualsiasi proveniente dai '70);

Ottone:YAMAHA SD455MK 14"x5e1/2 Manu Katch? - YAMAHA SD493 14x3e1/2 - Pearl Free Floating B9114P 14x3e1/2.

Ciao

Vittorio
valevi

Messaggioda Johan_Langell il ven lug 30, 2004 7:37 am

Nessuno ha mai provato il rullante di bronzo della TAMA?
Johan_Langell
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven lug 30, 2004 8:10 am

VALEVI HAI I PADS ESAGONALI DELLA SIMMONS ??? DOVE LI HAI TROVATI E QUANTO LI HAI PAGATI ????

IDOLOOOOOOOOO
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie