labatteria.it • Leggi argomento - come ho riciclato delle bacchette vecchie

come ho riciclato delle bacchette vecchie

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Barattolo il lun mag 10, 2004 5:00 pm

ebbene si', sono mesi che vorrei farci mobili o bacchette da ristorante cinese! e invece no! ho ottenuto delle bacchette da timpani! in realta' non ho un timpano ma vanno bene anche sui piatti... considerato poi i soldi che costano!
Immagine
ho usato delle vecchie bacchette con la punta rovinata (di quelle che non si usano piu' perche' altrimenti segnano tutte le pelli :mad: ) ma il corpo sano. per il battente ho fatto dei dischetti di gomma con un tappetino per il mouse di quelli pubblicitari, ho messo 4 dischetti per ognuno. poi li ho bucati con la forbice et voila'!...
per i dischetti ho tenuto un diametro di 4 - 4.5 cm, a farli piu' grossi poi non stanno nel porta bacchette e gia' cosi' mi sembrano abbastanza solidi. vi faro' sapere anche quanto durano :razz:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuss il mar mag 11, 2004 11:55 am

yeah! ;) bravoooooooooooooooooooooooooooooouuuuuuuu :mrgreen:
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda gabrielemorse il mar mag 11, 2004 8:23 pm

bella idea
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alezerg il mer mag 12, 2004 9:05 am

Eccezionale! :wink:
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mer mag 12, 2004 3:30 pm

un po' di news... forse e' meglio abbondare col diametro dei dischetti, o metterne di piu': mi capita spesso di prendere contro il piatto con la spalla della bacchetta. peccato perche' cosi' da un tappetino venivano giusti giusti 16 dischetti... :D
qualcuno di voi ha dei mallets veri? hanno lo stesso problema? ma come si chiamano in italiano sti cosi?..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il mer mag 12, 2004 5:46 pm

Si chiamano mazze, io me le sono fatte con dei tappi di spumante un po' di cotone ed un po' di lana...sono un po' dure ma vanno benissimo.
Ho fatto anche una mazza pi? grande con un tappo di damigiana ma non la uso praticamente mai.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Barattolo il gio mag 13, 2004 7:37 pm

uhm ma come hai fatto a tenere unito il tutto? :???:
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il ven mag 14, 2004 8:07 am

Butto gi? due righe e le mando a Lukarocco per il suo sito...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda leano il lun mag 17, 2004 11:57 pm

Anche io me ne son fatte qualche paia che suonando genere lirico mi servono parecchio,solo che devono essere lughe appena 14 pollici e tre quarti per andare bene contro i 16 w pi? di una bacchetta convenzionale da batteria e in pi? devono avere uno svaso diverso, una passata al tornio e tutto ok.

un buon sistema per rendele pi? morbide ? darci un giro di velluto attorno al nocciolo interno e poi coprire dopo con cotone o materiali sintetici filamentosi...

i tappetini da Mouse li ho usati anche me per farmene uno paio dei 7 che ho...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mala46 il gio mag 20, 2004 11:36 pm

interessante la tua idea barattolo. io una cosa simile invece l'ho fatta con le palline che rimbalzano bucate fino al centro! funzionano abbastanza anche se bisogna stare cauti!

saluti.
mala46
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione