SkaDrummer ha scritto:visto ke nn ho 150 euro volevo fare da solo... e poi sai ke soddisfazione!volevo solo sapere se era fattibile in termini di tempo di risposta del pc...

sslazio1900 ha scritto:SkaDrummer ha scritto:visto ke nn ho 150 euro volevo fare da solo... e poi sai ke soddisfazione!volevo solo sapere se era fattibile in termini di tempo di risposta del pc...
Guarda... Io ti posso dire che come useresti la parallela potresti usare una 2.0 o meglio una IEEE 1394, tanto la trasmissione o parallela o seriale, sempre un byte trasmette (8 bit).

SkaDrummer ha scritto:si ho capito... ma sti bit in ke porta li metto?

albystarvation ha scritto:La porta parallela del PC, invece, ha si' 8 segnali , ma sono DIGITALI: il che vuol dire che al massimo, si riuscirebbe regolando le tensioni a fargli riprodurre si'' un suono, ma senza nessun rispetto per la dinamica ed il tocco del batterista. Cioe', i colpi suonberebbero tutti forti uguali, senza riguardo se in quel momento alle bacchette ci sia Erskine o Bonzo, ne' per i crescendo ed i calando.
Una ghost note suonerebbe forte come un rimshot.
Spero di non aver annoiato.
alby.

albystarvation ha scritto:Scusate, ma una precisazione.
Occorre secondo me che si tenga ben chiara la distinzione fra segnali analogici e digitali.
I segnali analogici sono onde elettriche variabili con continuita' ( pensate all'elettrocardiogramma, avete presente l'onda che sale e scende, con picchi di diversa altezza? Ecco questo e' un segnale analogico. L'altezza del picco e', in elettricita', definita la 'tensione' che l'onda assume a quel punto in Volt).
I segnali elettrici che compongono una grandezza digitale , invece, possono assumere solo due tensioni: 0 e 5V, che in binario si assumono significare i valori 0 ed 1, spento ed acceso.
Il segnale in uscita da un Pad ( dato che e' sostanzialmente la CAPTAZIONE - TRASDUZIONE della vibrazione meccanica del pad stesso impressagli dalla bacchetta con la mazzata) e' una grandezza ANALOGICA. Cioe' la sua ampiezza picco-picco ( Tensione ) varia in base alla forza della mazzata - maggiore la mazzata piu' ampi i picchi ( tensione maggiore)
Per intenderci, questo e' il metodo che usano tutte le batteria elettroniche per gestire la dinamica ( lettura e riproduzione fedele della maggiore e minore forza della mazzata ) del colpo sul pad: piu' alta la tensione, piu' la e-drum aumenta il volume del suono che riproduce.
La porta parallela del PC, invece, ha si' 8 segnali , ma sono DIGITALI: il che vuol dire che al massimo, si riuscirebbe regolando le tensioni a fargli riprodurre si'' un suono, ma senza nessun rispetto per la dinamica ed il tocco del batterista. Cioe', i colpi suonberebbero tutti forti uguali, senza riguardo se in quel momento alle bacchette ci sia Erskine o Bonzo, ne' per i crescendo ed i calando.
Una ghost note suonerebbe forte come un rimshot.
Spero di non aver annoiato.
alby.

sslazio1900 ha scritto:SkaDrummer ha scritto:visto ke nn ho 150 euro volevo fare da solo... e poi sai ke soddisfazione!volevo solo sapere se era fattibile in termini di tempo di risposta del pc...
Guarda... Io ti posso dire che come useresti la parallela potresti usare una 2.0 o meglio una IEEE 1394, tanto la trasmissione o parallela o seriale, sempre un byte trasmette (8 bit).

Bluedeath_75 ha scritto:sslazio1900 ha scritto:SkaDrummer ha scritto:visto ke nn ho 150 euro volevo fare da solo... e poi sai ke soddisfazione!volevo solo sapere se era fattibile in termini di tempo di risposta del pc...
errore la seriale trasmete 1 bit X 8 cicli
la parallela 8 a ciclo

sslazio1900 ha scritto:Bluedeath_75 ha scritto:sslazio1900 ha scritto:SkaDrummer ha scritto:visto ke nn ho 150 euro volevo fare da solo... e poi sai ke soddisfazione!volevo solo sapere se era fattibile in termini di tempo di risposta del pc...
errore la seriale trasmete 1 bit X 8 cicli
la parallela 8 a ciclo
Si d'accordo ma sempre un byte alla fine viene trasmesso.

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti