Possiedo una Pearl Masterworks Carbonply che suona da panico e le nuove DW le lascio a qualcun altro..e possiedo una Pacific CX in acero 100% rivestita..madreperlata. Molto bella e finita bene per essere una batteria di quella fascia di prezzo.Meglio di una Tamburo Formula..secondo me. Il suono ? abbastanza definito e potente (avevo una Yamaha 7000 in betulla e mogano che ho pagato, a suo tempo molto di pi? e non suonava per nulla cos?!Idem per una SONOR S-CLASS!Parere mio...non ? mica vangelo!) per i tom, il timpano(anche con le pelli originali) e per la cassa ( ma ? meglio cambiare la pelle:con una powerstroke sabbiata suona molto meglio). Quest'ultima, come tutte le casse non eccezionali, se ci dai suona forte e bene, ma a dinamiche piano perdi il suono della cassa e ti resta il suono un p? insignificante dato solo dalla pelle..il fusto smette di vibrare). Il rullo l'ho lasciato al negoziante e in cambio mi sono fatto dare il doppio pedale anzich? il singolo e qualche altro gadget...sinceramente quello non mi convinceva!
Inutile il confronto con la Pearl ma in generale con una professionale..tuttavia per me ? una buona batteria semi-pro.
In ogni caso confermo il consiglio degli altri: non avere fretta e cercati un buon usato professionale. Io non l'ho fatto perch? avevo gi? la mia ammiraglia!!!
Dai un occhio a ebay italiano: un tipo vende una yamaha 11000 con piatti aste (ma cassa da 20") ecc..a 1500 ?...oppure uno vende DW NUOVE (penso sia un negozio) a 1800-2000 euro...so che ? pi? del tuo budget, ma sono batterie per la vita

.
Altrimenti per stare sui 1000 se la giocano, secondo me, la Pacific, forse la YAMAHA OAK (sono belle, ma mai provate), la PRO-M (mapex),forse qualche Gretch (come si scrive non me lo ricordo) serie semi economiche. Non aver fretta, cerca bene!
Beh, che pezza..
ciao a tutti..Banana
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer