labatteria.it • Leggi argomento - FOTO DELLA MOSTRA DI BATTERIE VINTAGE 17-18 GIUGNO


FOTO DELLA MOSTRA DI BATTERIE VINTAGE 17-18 GIUGNO

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda whity63 il lun giu 12, 2006 12:22 pm

Ciao a tutti gli appassionati del vintage e non, vi volevo annunciare che il 17-18 Giugno ci sar? a Piandisc? in provincia di Arezzo per la rassegna ArteMusica 2006 una esposizione di batterie d'epoca dalla mia collezione.

Grazie per l'attenzione,
Alessandro
Ultima modifica di whity63 il ven giu 23, 2006 12:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Roger-It il lun giu 12, 2006 1:31 pm

minchia :o farai foto per noi, vero??? :) :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Groove! il lun giu 12, 2006 1:31 pm

Certo....se no la prox volta che entra in forum lo distruggiamo d'insulti.... :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 12, 2006 1:33 pm

Minimo!!!!
Cavoli quanto vorrei esserci ma tutti e due i giorni suono con il gruppo! :(

W il vintage!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda BlueNote il mer giu 14, 2006 7:16 pm

Alessandro grazie della notizia ma per Piandisc? conviene fare la Consuma?
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
Avatar utente
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 228
Iscritto il: lun ott 17, 2005 2:52 pm

Messaggioda whity63 il ven giu 23, 2006 12:11 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda mdg.rush il ven giu 23, 2006 12:12 pm

rAGAZZI...NON TUTTI HANNO ADSL
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Leo il ven giu 23, 2006 12:20 pm

sbaglio o la terz'ultima foto della batteria rossa ha una parte della cassa un po' piatta? :cry: :x :o :o
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda pliko il ven giu 23, 2006 12:32 pm

...l'hanno lasciata dentro la macchina al sole per una giornata intera ! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven giu 23, 2006 12:33 pm

A parte quel crocifisso esageratamente grande e pacchiano, bellissime batterie.Complimentoni.
Le trixon poi sono uno spettacolo, ne ho sempre cercate ma le speedfire o le vox o comunque quelle con cassa conica non sono mai riuscito ad averne una...tu addirittura ne hai trovate due...Bellissime.Complimenti ancora.Se mai ti venisse voglia di permutare o vendere una trixon con cassa conica fammi nu fischiettinu.Ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Leo il ven giu 23, 2006 12:34 pm

pliko ha scritto:...l'hanno lasciata dentro la macchina al sole per una giornata intera ! :o


comunque ? un gran peccato... :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda themucco il ven giu 23, 2006 12:50 pm

Hai una collezione eccezionale, complimeti, le ludwig poi sono molto belle, me ne sono dimenticato altrimenti passavo. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Portnoytom il ven giu 23, 2006 1:09 pm

complimntissimi!!!!!! :o

Dopo aver tolto il crocifisso, mi dici cos'? quel principio di doppiopedale? :o
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda Pippo il ven giu 23, 2006 1:30 pm

Ma guarda che ? fatta proprio cos?... :o :mrgreen:

Leo ha scritto:comunque ? un gran peccato... :cry:
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Wim De Vries il ven giu 23, 2006 1:33 pm

Mamma mia che spettacolo :P
chiss? come suonano quelle grancasse coniche e quella trixon..l'ultima ludwig poi ? stupenda. :P :P
complimenti per la collezione alessandro
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda BRUFORD il ven giu 23, 2006 1:40 pm

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH


la ludwig psychedelic con 2 casse addirittura.
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda whity63 il ven giu 23, 2006 1:45 pm

La batteria in questione ? una Trixon Telstar e la cassa era fatta cos?, Trixon aveva la mania per fare i tamburi in forme non convenzionali come per esempio le altre yellow sparkle e gold croco che hanno i tamburi a tronco di cono.

Leo ha scritto:sbaglio o la terz'ultima foto della batteria rossa ha una parte della cassa un po' piatta? :cry: :x :o :o
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda whity63 il ven giu 23, 2006 1:47 pm

E' un pedale Americano in ghisa dell'inizio del secolo '900, i due battenti servivano uno per la cassa e l'altro per suonare un piatto attaccato in verticale alla cassa.

Portnoytom ha scritto:complimntissimi!!!!!! :o

Dopo aver tolto il crocifisso, mi dici cos'? quel principio di doppiopedale? :o
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Leo il ven giu 23, 2006 1:57 pm

Pippo ha scritto:Ma guarda che ? fatta proprio cos?... :o :mrgreen:

Leo ha scritto:comunque ? un gran peccato... :cry:


ah... beh... in questo caso... fi?... :)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda pliko il ven giu 23, 2006 2:01 pm

ma perche' non lo avevi capito ???? :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven giu 23, 2006 2:04 pm

Whity, non per contraddirti preso da un raptus omicida di fronte a cotanta bellezza vintage ma la trixon con cassa oblunga (quella rossa) non ? una telstar ma una speedfire.La telstar ? quella conica :wink: di cui potresti vendermene una...magari in cambio di una ludwig con cassa da 24?completa di rullante supersensitive?magari con cerchi marchiati ludwig die cast?
Comunque la speedfire non ? tutta originale.Mi sembra che il tom non sia della speedfire.La speedfire aveva i tom melodici e ancorati tra loro con un fissaggio molto particolare...il vintage che brutta bestia, non si ? mai sicuri di niente, infatti potrei anche sbagliarmi.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda sempre + swingante! il ven giu 23, 2006 2:09 pm

whity63 ha scritto: una esposizione di batterie d'epoca dalla mia collezione.

Grazie per l'attenzione,
Alessandro


quindi sono tutte tue? e sono solo una parte della tua collezione???
ti invidio e complimenti!!!
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
Avatar utente
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 555
Iscritto il: ven mag 19, 2006 10:18 am

Messaggioda Leo il ven giu 23, 2006 2:10 pm

pliko ha scritto:ma perche' non lo avevi capito ???? :o


purtroppo no... :cry: di vintage non me ne intendo poi cos? tanto... insomma... ognuno hai i suoi limiti... :oops:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 23, 2006 2:49 pm

La batteria di Salvator Dal?.... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda pliko il ven giu 23, 2006 3:10 pm

Leo ha scritto:
pliko ha scritto:ma perche' non lo avevi capito ???? :o


purtroppo no... :cry: di vintage non me ne intendo poi cos? tanto... insomma... ognuno hai i suoi limiti... :oops:



...guarda che io di vintage me ne intendo 10 elevato alla -144 !!! :mrgreen:

pero' si capiva che e' un modello fatto cosi'...... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda whity63 il ven giu 23, 2006 4:04 pm

Yes, Raffaele hai ragione ? una Speedfire 0/700-1, cio? il modello con cassa ellittica e tom normali. Le tre Trixon sono di un mio amico di Siena che avevo invitato, grande collezionista di Trixon e Hollywood, l'unica cosa Trixon che ho io ? il rullante rullante conico blu croco a sinistra della rossa.

Grazie, Ale

Raffaele ha scritto:Whity, non per contraddirti preso da un raptus omicida di fronte a cotanta bellezza vintage ma la trixon con cassa oblunga (quella rossa) non ? una telstar ma una speedfire.La telstar ? quella conica :wink: di cui potresti vendermene una...magari in cambio di una ludwig con cassa da 24?completa di rullante supersensitive?magari con cerchi marchiati ludwig die cast?
Comunque la speedfire non ? tutta originale.Mi sembra che il tom non sia della speedfire.La speedfire aveva i tom melodici e ancorati tra loro con un fissaggio molto particolare...il vintage che brutta bestia, non si ? mai sicuri di niente, infatti potrei anche sbagliarmi.
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda lollo il ven giu 23, 2006 4:38 pm

complimenti per la collezione!
qualcuno vende una ludwig: 26-14-18????
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda hunting il ven giu 23, 2006 5:05 pm

vorrai dire: 26 14 16 18 :evil: :wink: :D :) :o
Avatar utente
hunting
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 903
Iscritto il: mer nov 09, 2005 4:51 pm

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 23, 2006 7:07 pm

stupende :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda Mik0 il ven giu 23, 2006 7:19 pm

Fantastiche!!! Complimenti!!!! :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti