labatteria.it • Leggi argomento - td-12 e led trigger

td-12 e led trigger

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda misterfunk il gio giu 08, 2006 10:53 am

per i possessori della td -12: avete presente il led in alto a sinistra che si illumina di verde quando si colpisce un pad? la domanda che mi pongo ?: Quando colpisco il pad con violenza si colora di rosso; vuol dire che il segnale va in distorsione e occorre abbassare il livello di triggeraggio? Ho provato a leggere le istruzione ma non ho trovato nulla.
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio giu 08, 2006 1:54 pm

no...vuol dire che hai 5 secondi per buttare la centralina dalla finestra....dopodiche' esplodera'! :D :D :lol: :lol:

A parte gli scherzi......cosa significa "va in distorsione"?.......non ho una roland, ma credo che il meccanismo sia sempre quello......il segnale del trigger non va in distorsione.....ha solo un livello massimo e minimo.....oltre non va.....e questo segnale viene poi trasformato in evento midi..........quindi al massimo raggiungi il livello massimo di velocity........
In ogni caso credo sia regolabile la cosa........proprio tramite i parametri di sensibilita' del trigger.......e comunque vedi un po' anche di regolarti te come mano.......gia' e' inutile maltrattare una batteria acustica...figuriamoci un'edrum.......
souldrum

Messaggioda misterfunk il gio giu 08, 2006 2:27 pm

Perfetto sei stato chiarissimo, sono io che mi sono espresso male nel chiamare distorsione quello che in realt? ? un picco di segnale. Per quanto riguarda la mano che ci posso fare se tengo la mazzata!?
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il gio giu 08, 2006 2:29 pm

Misterfunk hai preso una td 12 vedo, ti invito, se vuoi a postare i tuoi pareri sul topic della td 12 intitolato DEFINITIVO, in questa sezione :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il gio giu 08, 2006 5:41 pm

Una batteria elettronica si pu? maltrattare almeno quanto una acustica! E poi chi dice che vengano maltrattate se si picchia forte! I fusti devono cantare!
Cmq il paramentro da regolare ? la sensibilit?. DEVE raggiungere la zona rossa, ma al massimo della dinamica che solitamente dai tu. Se il rosso ? raggiunto troppo presto il suono esce effettivamente "distorto".
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio giu 08, 2006 6:08 pm

sul forum roland dicono sia normale, l'avevo postato in una discussione tempo fa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 08, 2006 8:44 pm

Cann ha scritto:............. E poi chi dice che vengano maltrattate se si picchia forte! I fusti devono cantare!
............

l'hai detto fratello!!!.....i fusti devono cantare!!! quoto 100%......
ma tra il "cantare" e il "gridare per le mazzate" c'e' una bella differenza..... :oops: :)
Ribadisco per l'ennesima volta, che almeno la meta' del suono e del volume, lo abbiamo noi nelle mani, ma non nella forza con cui meniamo la batteria.....ma nel modo in cui sappiamo colpire le pelli.......

Per il resto, maltrattare un'edrum serve solo a fracassare i piezo in poco tempo......e non c'e' nessun fusto da far suonare nelle edrum...... :wink:
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche