Eccomi qui dopo un pranzo quasi normale e una bella doccia.
Bh? che dire...fantastico.
Ancora non realizzo di aver suonato sullo stesso palco dove hanno suonato G'n R, Korn, Whitesnake e via dicendo.
Sicuramente ? stata una delle avventure pi? interessanti e che hanno portato pi? esperienza e contatti che abbia mai fatto.
Partiamo dal principio.
Suonare su quel palco ? stata una figata tremenda. Un equipe di tecnici che mi hanno montato e microfonato una batteria in 10 (cronometrati) minuti. Il suono che avevamo era assolutamente da paura!!! Neanche su disco avevamo un suono del genere.
Il palco visto da sopra ? anche pi? grande di quanto possa sembrare dal pubblico.
Abbiamo suonato alla grande, peccato che abbiano aperto i cancelli dopo che noi abbiamo iniziato a suonare, ergo il primo pezzo l'han sentito solo alcuni giornalisti e gli addetti ai lavori. A fine concerto c'erano un 4-500 persone. E' stato strano suonare la batteria e vedere sul lato del palco Walter Calloni che montava la sua di batteria e ogni tanto mi guardava.
Finito di suonare si avvicina e mi f? "cazzo ragazzi siete fortissimi...complimenti. Te poi c'hai un tiro della madonna"....AAAAAAAA....

...l'ho mandato simpaticamente a fare in c**o e sono rimasto li a guardarlo e a cercare di rubare qualcosa...cazzo come suona...poi ha voluto che ci facessimo una foto insieme, insomma...un grande!
Finito il concerto siamo andati nei camerini e abbiamo trovato un frigobar pieno di roba e un tavolo pieno di succhi e biscotti...fantastico. In pratica, abbiamo conosciuto gente come Stormlord (con cui dividevamo il camerino), Novembre, White Skull, Vision Divine, Extrema (con cui abbiamo pure organizzato una partita di pallone

) e i mitici Strana Officina.
Per quanto riguarda il Gods, non l'ho seguito tutto perch? sarebbe stato impossibile per? posso dire che il gruppo migliore secondo me sono stati i Def Leppard (che ho conosciuto...grandi persone). Praticamente perfetti in ogni aspetto, un suono della madonna e un groove very very rock! Ottimissimi.
Poi mi son piaciuti molto anche i Korn, gli Whitesnake (tommy aldridge ? veramente un pazzo), i Venom e gli Strana Officina (che io non conoscevo e che ho scoperto un grande gruppo che non ha nulla da invidiare ai grandi oltre oceano secondo me).
Ottimi anche gli Stone Sour (il loro drummer ? veramente fantastico).
I G'n R sono stati una sorpresa enorme.
Ok...di G'n R ? rimasto ben poco, ma dimenticandosi questo, ? stato un concerto fenomenale! Axl era in perfetta forma e, contrariamente alle voci che girano, ha cantato bene. Sicuramente non ha pi? la voce di un tempo, ma si ? gestito benone il concerto e anche alla fine su Paradise City non ha fatto un'errore. Gruppo ovviamente ottimo, anche se trovo veramente pessima la scelta di far fare a tutti e tre i chitarristi un assolo spaccamaroni...addirittura due chitarristi hanno fatto un duetto sul pezzo "Beautyful" della Aguillera...

.
A parte questo il concerto ? stato veramente ottimo, fuochi d'artificio e scenografia alla grande e poi una special guest da paura...SEBASTIAN BACH degli Skid Row...io stavo impazzendo quando l'ho visto...e pure lui ha cantato alla grande.
Concludendo....
miglior gruppo: Def Leppard
miglior drummer: Walter Calloni, Stone Sour, Infernal Poetry (mi ha veramente impressionato)
miglior drumset: Strana Officina (troppo figo...ludwig due casse, tom e timpano, piatti e Gong)
Ovviamente tutto IMO e dovuto al fatto che alcuni gruppi non li ho visti oppure non me li ricordo.