Anch'io usavo le vic firh e avevo lo stesso tuo problema anche se in misura minore, poi ho provato a prendere le pro mark e le ho trovate molto piu' resistentiTato ha scritto:Premetto e ammetto di essere abbastanza pestone, ma ? possibile che nel giro di 3 prove da 6 ore ciascuna (con un po' di pause...3 ore a gruppo...) riesco a spaccare delle 5b? tutte e sempre nello stesso punto, poco pi? sopra della meta, con una crepa obliqua...pensavo fosse un problema di partita "marcia" delle bacchette, ma sia con vic-firth e vater mi fa la stessa cosa...? xch? pesto troppo sul rullante e di rim shot che succede? I piatti li colpisco bene e delicatamente, ma le pelli in genere le colpisco in maniera abbastanza forte xch? ci suono rock, hard rock e metal...che mi dite? Ho qualche speranza di farle arrivare almeno alle 24 ore?

Anch'io ho provato le pro mark le ho trovate molto piu' resistenti delle vic firth che si comportavano in modo simile a quello descritto da tatoScuotivento ha scritto:Io nel primo periodo in cui suonavo la batteria non usavo il rimshot, suonavo i piatti abbastanza inclinati e le bacchette mi duravano max 2 settimane.
ora pesto come un matto di rimshot, ho un piatto zildjian 17" z custom medium ride che tengo perpendicolare alla bacchetta (bhe, ovviamente poi non lo suono proprio perpendicolare, ma ci siamo quasi) <font color="red">e il mio paio di pro mark 5a con punta in nylon mi durano da due mesi... bho</font id="red">!
le carbonstick sono insuonabili... pesano uno svario!!!
al contrario, quelle di lars non sono male, sopratutto se sei un pestone, perch? sono fatte proprio per quello!

lollo ha scritto:brutta storia avere tommy lee come guru...![]()

Tato ha scritto:...Non lo so come si fa a spaccare le bacchette, a me succede e basta...a dire la verit? un po' ne vado fiero visto come si rompono...mi sento... un DEVASTATORE!!!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti