labatteria.it • Leggi argomento - Consigli sulla batteria in questo brano..

Consigli sulla batteria in questo brano..

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Wim De Vries il mer giu 07, 2006 12:31 pm

Ciao ragazzi,mi rivolgo a voi perch? sono un p? nei casini..
all'ultima prova col gruppo c'? uscito sto pezzo:
http://www.labatteria.it/public/file/Vivere.wma

dall'ascolto del brano avrete sicuramente capito che non sono un maestro in creativit? ed abilit?. :cry:
Comunque,secondo voi c'? qualcosa che non va nella parte ritmica?quelli del gruppo vorrebbero la strofa "pi? spezzata"(testuali parole) ma non so come cavolo farla :x
inoltre non mi convince la cassa..che ne pensate a riguardo?
Insomma,sbizzaritevi,fate quello che volete basta che mi date una mano :x :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer giu 07, 2006 12:36 pm

nn so come spiegartelo,ma io riempirei un p? di + la parte ritmica...+ cassa...
cmq nn la vedo cos? malvagia,nn mi sembra un pezzo che richieda una parte di batteria cos? diversa da come l'hai fatta tu... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mer giu 07, 2006 12:41 pm

Pi? cassa?in una parte in particolare o in tutto il brano?
Scusami se ti tartasso..
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edd il mer giu 07, 2006 12:44 pm

mah.....a me sembra fatta bene....si forse ha raggione jejecb......ma mi sembra abbastanza normale......................................cosa vuol dire "nn mi convice la cassa" che per il suono???
:suk
Membro alleanza del materiale metallico recuperabile
GRRRRRRR!!!!!!
edd
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariogreat il mer giu 07, 2006 12:53 pm

Ma di agli altri di pensare a fare il loro lavoro :lol:

cmq va bene cos' secondo me....al massimo sulla strofa limita le dinamiche e vai di click sul bordo del rullo..............? vero che ci vorrebbe un po pi? di stacco tra strofa e ritornello ma secondo me ti basta lavorare sulle dinamiche e metterci qualche fill azzeccato. Sentila e risentila e fai lavorare la fantasia :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mer giu 07, 2006 12:58 pm

dariogreat ha scritto:Ma di agli altri di pensare a fare il loro lavoro :lol:

cmq va bene cos' secondo me....al massimo sulla strofa limita le dinamiche e vai di click sul bordo del rullo..............? vero che ci vorrebbe un po pi? di stacco tra strofa e ritornello ma secondo me ti basta lavorare sulle dinamiche e metterci qualche fill azzeccato. Sentila e risentila e fai lavorare la fantasia :wink:

Gi?,stramaledetto chitarrista! :evil:
Il fatto ? che sono entrato in questo gruppo da poco e per ora mi limito a cercare di fare quello che dicono loro..
cmq oggi mi metto un p? sotto col brano e vediamo cosa ne esce fuori.grazie ragazzi :wink: :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer giu 07, 2006 1:17 pm

sar? che la qualit? della registrazione non rende troppo bene,ma io farei variare un p? la cassa all'interno del groove complessivo...nel senso,va bene averbbe una base un ritmo,x? puoi cercare di pompare un p? di + il ritornello con la cassa...prova anche ad improvvisare,magari ti esce qualcosa che ti piace!!!cmq mi ripeto,fondamentalmente mi sembra fatta abbastanza bene,nn credo ci sia questa necessit? impellente di cambiarla!!! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mer giu 07, 2006 1:44 pm

Ok,grazie jejecb :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il ven giu 09, 2006 5:04 pm

mi trovo d'accordo con jejecb. per la strofa proporrei di spostare la cassa e di renderla addirittura pi? lineare, perch? cos? tende ad appesantire il pezzo (perch? non provare con il vecchio e semplice tum cha tum tum cha, con un bel charlie che ogni tanto si apre e fa "respirare" ?). in ogni caso l'ideale ? accentare le note dominanti del basso. il pre ritornello (chiamiamolo cos?), deve invece cominciare ad arricchirsi un po', per "lanciare" la parte successiva, dove invece, a mio parere, devi aumentare il numero dei colpi (che siano di cassa o di rullo, o, perch? no, con qualche colpo di tom inserito nel groove complessivo).
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il ven giu 09, 2006 5:56 pm

scondo me va molto bene...l'unica cosa prova fare pi? fills sui i tom....un p? pi? rilassati non tutti sedicesimi....per la cassa secondo me va molto bene...non capisco cosa inteddessero....comq mi associo a jejecb sul fatto che non ci sia necessit? di cambiarla...alla fine sei tu il batterista!!!! :wink: :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab giu 10, 2006 1:24 am

innanzitutto quelli del gruppo farebbero bene a suonare i loro strumenti...

detto questo: il drumming ? ok, stai abbastanza a tempo, e hai un buon tiro. per? c'? sicuramente da lavorare sul groove... devi trovare delle figurazioni ritmiche pi? varie: quel tu pa-tu-tu pa che fai dall'inizio alla fine non va bene... ? monotono e pesante... ? buono per il ritornello, ma sulla strofa farei qualcosa di pi? semplice che si differenzi, altrimenti il pezzo resta tutto uguale e piatto...

e poi prima del ritornello ci starebbe ua bella alzatina con rullo e timpano, intendo il classico

tum-tum-tum-tum-tum-tum-tum-tum-CRASHHHHHHHH etc... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 10, 2006 7:52 am

Quoto St0rm in ogni cosa che ha detto.......
Aggiungo poi una cosa, ma non riguarda te.......occorre dire che anche gli altri che suonano non hanno idee geniali musicalmente.....il pezzo lo ascolti....e all'inizio della strofa si e' gia' seduto su se stesso.......e questo non per colpa del tu-pa-tu-tu.........anche gli altri devono cercare il giusto sound.......altrimenti tutte le idee musicali non rendono....
souldrum

Messaggioda Wim De Vries il dom giu 11, 2006 5:15 pm

st0rm ha scritto:innanzitutto quelli del gruppo farebbero bene a suonare i loro strumenti...

detto questo: il drumming ? ok, stai abbastanza a tempo, e hai un buon tiro. per? c'? sicuramente da lavorare sul groove... devi trovare delle figurazioni ritmiche pi? varie: quel tu pa-tu-tu pa che fai dall'inizio alla fine non va bene... ? monotono e pesante... ? buono per il ritornello, ma sulla strofa farei qualcosa di pi? semplice che si differenzi, altrimenti il pezzo resta tutto uguale e piatto...

e poi prima del ritornello ci starebbe ua bella alzatina con rullo e timpano, intendo il classico

tum-tum-tum-tum-tum-tum-tum-tum-CRASHHHHHHHH etc... :wink:

Infatti il pezzo l'abbiamo cambiato leggermente..all'inizio gli ho messo questo crescendo rullo-timpano..poi per il resto ho soltanto cambiato la cassa nel ritornello,l'ho pi? "pompata".
Per il resto mi resta sempre qualche dubbio riguardo l'ostinato nella strofa cio? se farlo spezzato com'? nella registrazione o pi? continuo..appena possibile poster? il pezzo modificato.Grazie per gli spunti che mi state dando ragazzi :B vvb :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica