labatteria.it • Leggi argomento - Spero vi piacciano (nuova roba!)

Spero vi piacciano (nuova roba!)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Groove! il lun giu 05, 2006 3:36 pm

Ho suonato per un cantautore messinese (Leandro Diana) un paio dei suoi brani....Sono delle ballate (pop direi, tranne Simplygoodnight che ? un rock alla Bon Jovi), e queste sono registrazioni che sono uscite fuori in sala, dove abbiamo registrato in fretta e furia due anni orsono in Agosto...Le ho ritrovate a distanza di tempo, dopo che lo stesso Leandro le ha frettolosamente mixate per darle a qualcuno di misterioso (vedremo....). La qualit?, oltre a variare da pezzo a pezzo! lascia a desiderare...ma magari le ballate non piacciono solo a me!
Posto inoltre un pezzo di Rhitm n Blues con annesso tentativo di assolo in cui "imito delle sestine"...chiaramente da autodidatta quale sono il risultato ? pessimo (anche se dal vivo ha fatto il suo effetto)...Non mi piace fare soli, ma tutta la band li faceva...e siccome dovevo onorare sua maest? il blues (vedi la mia firma)...ecco cosa ? uscito

http://www.labatteria.it/public/file/Baciami_Ancora.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/MilleColori.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/BluesRulez.mp3 (Whit mini solo)

Aggiungo questi pezzetti....sempre la stessa serata...BLUESSSSSSSSSSS
http://www.labatteria.it/public/file/bluesrulez2.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/bluesrulez3.mp3

Mentre questo ? una miniparte sempre con la Band di Leandro Diana...
http://www.labatteria.it/public/file/Si ... dnight.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/Cl ... indme1.mp3

:a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a:
:a: http://www.megaupload.com/it/?d=ROFU01CH :a: :a:
:a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a:
Ultima modifica di Groove! il mar giu 27, 2006 4:32 pm, modificato 4 volte in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 05, 2006 3:47 pm

:o :o :o :o Complimentoni!!!!!!
Il pezzo rythm and blues ? strepitoso!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun giu 05, 2006 3:59 pm

Quoto ginger....il risultato del soletto non ? mica pessimo..rende veramente tanto..anche se non molto vario risulta piuttosto musicale....e tira di brutto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun giu 05, 2006 4:01 pm

Grazie...sapevo che tra i sample , questo avrebbe attirato l'attenzione e i gusti di molti, a dispetto delle ballads...
Diciamo che i soli (ne faccio poco e niente) non mi riescono mica tutti cos?....ma quella volta lo immortalai col registratore mp3 (GIMMI'S OPUB 2 ANNI FA!)
Ultima modifica di Groove! il lun giu 05, 2006 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 05, 2006 4:02 pm

Quoto dario, il solo ha davvero un bel tiro!!! e poi la qualit? di registrazione ? davvero buona.
Ancora complimenti.
Meno male che ce ancora gente che suona musica seria!!!
Blues Power!!!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il lun giu 05, 2006 5:18 pm

Belle davvero le ballate :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shanik il lun giu 05, 2006 5:24 pm

bella...
me gusta 8)
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun giu 05, 2006 6:06 pm

Allora non siete tutti livin' in metal life :o :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 05, 2006 6:10 pm

No no no, tranquillo Groove ci sono anche dei batterai blueseggianti!!!!
E come direbbe il buon Gary Moore: "The blues is allright" :D :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun giu 05, 2006 6:15 pm

yeess, anch'io sono blueseggiante, cmq groove, quel funk-rhitm&blues, tira da matti sei bravo caspita, sei bello secco sul rullo, e fai dei begli incastri, voto:9, bravo! :o :D
so blues! 8)...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il lun giu 05, 2006 6:45 pm

complimenti Groove!!! tutte e 4 molto belle... mi piace molto il sound "softrock"Blues dei pezzi...

una parte del ritornello di Millecolori mi ricorda un qualcosa di Carmen Consoli(anche per l'inflessione della voce :D )....ma bella davvero... :wink:

bello anche il solo su Cantaloupe Island!!
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun giu 05, 2006 6:50 pm

Yeah! Le ballad del mio amico-fratello Leandro Diana (www.leandrodiana.tk) sono daveero belle soprattutto da suonare...altri pezzi (una decina) pi? in la li poster?...sono davvero curati nei particolari e in quelle registrazioni nonsi riesce ad apprezzare il sound che si sviluppa live....Alcuni pezzi hanno sonorit? Etno (come "Abballata", ossia Ballata in siciliano), un buon Hammond sempre sotto, senza rinunciare a qualche bel solo (quello di Simply Goodnight sa tanto di R. Sambora, no?)...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun giu 05, 2006 7:03 pm

Groove! ha scritto: (quello di Simply Goodnight sa tanto di R. Sambora, no?)...

...e anche un po' di Slash 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun giu 05, 2006 7:08 pm

Slash gi?...uno dei suoi miti...leggesse sto topic, non ti lascerebbe pi?! (ottima intuizione...bravo)
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun giu 05, 2006 9:10 pm

Caspita!Complimenti Groove..molto bello anche il tuo mini solo 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il mar giu 06, 2006 9:54 am

Molto belli, groove!
Quel blues mi sembra tanto di conoscerlo, ? cantaloop island di hancock, vero? :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar giu 06, 2006 9:55 am

YEAH.......MAN! Riuscissi a suonare sempre cos?! Non avendo molta tecnica (da studio) tenere un buon timing ? sempre stato difficile (forse anche per questo non adoro i soli)...tenere le battute durante i soli ? per me difficilissimo.... :cry:
Ultima modifica di Groove! il mar giu 06, 2006 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 06, 2006 9:55 am

Sti cazzi Groove!, fai proprio schifo eh :D
Cazzo, vorrei io suonare cos?, specie il pezzo blues! Anche se Simply Goodnight ha i classici suoni di batteria che non mi piacciono devo riconoscere che suoni veramente alla stragrande! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar giu 06, 2006 9:59 am

drummer15 ha scritto:Sti cazzi Groove!, fai proprio schifo eh :D
Cazzo, vorrei io suonare cos?, specie il pezzo blues! Anche se Simply Goodnight ha i classici suoni di batteria che non mi piacciono devo riconoscere che suoni veramente alla stragrande! :wink:

Con Leandro Diana ho eseguito le parti per come voleva lui...ne pi? ne meno....Ho personalizzato poco e nulla e a dire il vero credo che certi pezzi debbano essere suonati entro certi limiti ....Ognuno al suo genere!
Grazie per i complimenti, ma non lasciarti fuorviare dal solo...quello ? uscito bene (ero in serata di grazia....), Visto che il blues vi piace, vi posto tra un p? altri pezzetti della serata...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 06, 2006 10:02 am

Ma io parlo al di l? del solo, proprio bene, con gran groove per l'appunto! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica