labatteria.it • Leggi argomento - ? NATA!!!...si la mia bimba!!

? NATA!!!...si la mia bimba!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ivan il gio apr 29, 2004 6:57 pm

ciao ragazzi...l'ho presa :D ...rullo di tamburi....? una tamburo master studio! l'ho pagata 699,00...sono andato con mio zio batterista da tanti anni e ho scelto quella che a lui mi ha consigliato, quindi senza rimanere in qualche modo affascinato da colori o marche ed altro..ma ora ditemi tutto su questa batteria..qualcuno del Forum la possiede?..come suona...mio zio la percossa sui tom e sul rullante e mi ha detto che ha un bel suono! certo so che non ? una batteria professionale ma per cominciare mi ha detto che v? fin troppo bene...ce l'ho ancora in macchina caxxarola perch? piove! dopo la porto dentro con un celofan se non smette..scusate se vi racconto questo ma come potete immaginare sono leggermente felice! :D :razz:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio apr 29, 2004 7:06 pm

Complimenti e tanti auguri!!!Non conosco lo strumento quindi non ti posso aiutare lasciando questo compito ad altri, ma ugualmente volevo farti gli auguri!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio apr 29, 2004 7:08 pm

complimenti!
per curiosit?, l'hai comprata a Occhiobello?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il gio apr 29, 2004 7:24 pm

FOTO FOTO FOTO FOTO!!!!

appena la monti posta una bella foto!! :wink:

della serie "faccela ved?!!"
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio apr 29, 2004 9:19 pm

Auguri... e mi raccomando svelto a portarla dentro che senn? te la fottono... hehehe...

buono studio...
8-)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ivan il gio apr 29, 2004 9:19 pm

Azz..lo portata in casa,smontata oviamente, ora c'? su un lenzuolo e il deumidificatore per essicare la Taverna
[:)..grazie ragazzi...domani la monter? e vi far? avere presto le foto...cmq lorenzo io sono dela prov di milano il negozio si chiama "musica?"a Gaggiano(mi)
se fossi capace la monterei stasera stesso...ma preferisco aspettare domani e montarla insieme a mio Zio cos? mi far? una cultura in merito al montaggio e accordatura..cmq chi ne possiede una anche simile posti pure il suo commento brutto o bello che sia..tanto ? assodato che per che inizio ? fin troppo :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio apr 29, 2004 10:57 pm

ciao Ivan...capisco appieno la tua gioia...mi sentivo come te la sera che tornai con pap? da Merula con la Tamburo Formula in macchina...ero all'settimo cielo e chiedevo licenza edilizia per edificare l'ottavo...dopo un anno di sofferenza sulla scrausissima Roger di un lontano parente...tac arriv? bella come il sole...

La Tamburo a mio avviso ? un'ottima batteria...io ora ne ho due di Formula e ne sono soddisfattisimo...peccano un pelino le meccaniche come robustezza...ma se non la smonti e rimonti di continuo...puoi stare tranquillo...complimenti come prima batteria ? veramente buona...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ivan il gio apr 29, 2004 11:23 pm

<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">

si in effetti le meccaniche non danno una sensazione di robustezza, me le far? col tempo soprattuto vorr? un buon pedale
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio apr 29, 2004 11:28 pm

Chiariamo:non sono di latta,io personalmente in tre anni che ce l'ho ho cambiato solo un braccetto reggitom al timpano da 16"...per pedali non so dirti perch? l'ho presa usata e non aveva il suo di serie,cmq per delicate si intende non indistruttibili come la Yamaha...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pliko il ven apr 30, 2004 8:08 am

mavaff..... !!!!!!!!!! :shock:
dal titolo pensavo che eri diventato papa'......
invece...... :cry: :cry:

cmq auguri !!!!!! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Horned81 il ven apr 30, 2004 9:00 am

Pure io LOL BElla l? grande :wink:
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ivan il ven apr 30, 2004 9:53 am

mmmm..una bimba vera dite?..no..no...per?! potrei farne una da mettere dentro la cassa da 22 per stopparla un po!!..sicuramente crescer? con il ritmo nel sangue! :D
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il ven apr 30, 2004 10:07 am

si ... e anche senza orecchie :D

Complimenti per la batteria :wink:
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il ven apr 30, 2004 11:24 am

Ivan ha scritto:
mmmm..una bimba vera dite?..no..no...per?! potrei farne una da mettere dentro la cassa da 22 per stopparla un po!!..sicuramente crescer? con il ritmo nel sangue! :D

...quando si dice....sfruttamento dei minori !!!!!! :shock: :shock:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Darko-KUN il ven apr 30, 2004 3:38 pm

Ciao Ivan!
Volevo farti i Complimenti per la tua piccola! :D
Comunque senti, il suono della Tamburo ? fantastico (io ho provato al Studio e me ne sono innamorato...), devi solo riuscire ad accordarle bene (potresti seguire se le indicazioni del sito se sei da solo e se vuoi sperimentare)...
Il rullante (se ce l'hai in legno), tiralo al massimo, sia pelle battente che risonante: ne uscir? fuori un suono pauroso! (intendo per musica CrossOver, Metal, Hard-Core...)
Una piccola (anzi, grossa) pecca sono le meccaniche: il mio carissimo amico si era comprato un doppio sempre della TAMBURO e si ? rotto come minimo 5 volte (soprattutto la catene); di sicuro bisogna tener conto di come suoni: se sei come Attila Flagello di Dio puoi iniziare a comprare le bare e/o loculi per le tue meccaniche...
Quando avrai soldi ti consiglierei un bel Iron Cobra, e stai tranquillo che ti durer? per tutta la vita!!!

Ah, altro piccolo consiglio: se hai la tavernetta umida, quando finisci di suonare, anche per evitare l'accumulo di polvere, mettici sopra una GROSSA e SPESSA coperta di lana...

Spero che ti sia stato utile :|
Darko KUN
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda William Guile il ven apr 30, 2004 8:13 pm

Auguri, SO come ci si sente :D

...cmq darko-kun, quel pedale di che tipo era? Io ho un doppio della tamburo che fila magnificamente.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ivan il sab mag 01, 2004 12:25 pm

<font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1">

Grazie per i consigli Darko-fun prover? oggi ad accordarla come dici tu...ah proposito quando colpisco i tom soprattutto quello del 14, sento la cordiera del rullante vibrare....il motivo ? da ricercare nel fatto che la batteria non ? sopra una pedana? oppure perch? al chiuso i suoni rimbalzano e quindi devo tamponarla?..grazie
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il sab mag 01, 2004 12:26 pm

...ops!...Darko-kun<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab mag 01, 2004 8:27 pm

Affidala alle cure dello zio e vedrai che la cordiera non frigge pi?...? solo un piccolo problemino di accordatura...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Ivan il sab mag 01, 2004 8:46 pm

Raga..mio zio oggi ha accordato il rullante e non friggeva +..ora se colpisco i tom lo sento friggere ancora...si sar? gi? scordato?..no so che fare..non vorrei toccare l'accordatura dei tom che ha fatto lui, anche se prima o poi dovr? cominciare a cimentarmi da solo :oops:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ADM il sab mag 01, 2004 10:24 pm

credo sia dovuto ai bassi, soprattutto cassa e timpano....

cmq se si pu? risolvere ditelo!!! :razz: :razz:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab mag 01, 2004 11:16 pm

Allora:
io accordo cosi e sulla mia Tamburo Formula il problema ? completamente sparito:
cassa: do grave (senza niente per sordina)

timpano 16":sol

timpano 14":si

tom 12":re

tom 10":sol

rullante:do (con cordiera a 25 fili che comunque non ha influenza sulla nota di intonazione)

battente e risonante su stessa nota cosi da ottenere suono pieno potente definito e con il giusto sustain per tutti i tamburi.
Per i rullanti uso diminuire di mezzo tono partendo dal do sul 14" per ogni pollice che diminuiscono di diametro,per cui:
13": si
12": si bemolle

con qusto tipo di accordatura io ho dimenticato cos?'? la cordiera che frigge.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Ivan il dom mag 02, 2004 12:54 pm

leano non ho capito un emerito!!..scusa ma io vado a scuola da febbraio e non conosco questo modo di accordare con le note do -re- mi- fa -sol -la -si...io ho cercato di apprendere quanto ha fatto mio zio ieri, ovvero picchiettando con le bacchette in prossimit? dei tiranti, magari sbaglio perch? non ricordo come ha fatto lui,per? a rigor di logica come prima cosa mi viene di picchiettare in senso orario per vedere se i suoni sono omogenei...se ne trovo qualcuno diverso sento quello opposto finito il giro in senso orario picchietto tutti gli opposti finche uno non ? uguale all' altro e poi per finitre faccio un giro in senso orario...ditemi se + o meno ci sono come ragionamento perch? sinceramente lo zione non si ? messo a spiegare parlando faceva e io guardavo..quindi oggi ho cercato di ricordare quello che ha fatto lui ma usando un po la ragione, non a memoria..riprendetemi se sbaglio! e sgridatemi pure!!! :mad: .... :| .... 8-)
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il dom mag 02, 2004 1:06 pm

leano ha scritto:Allora:
io accordo cosi e sulla mia Tamburo Formula il problema ? completamente sparito:
cassa: do grave (senza niente per sordina)

timpano 16":sol

timpano 14":si

tom 12":re

tom 10":sol

rullante:do (con cordiera a 25 fili che comunque non ha influenza sulla nota di intonazione)

battente e risonante su stessa nota cosi da ottenere suono pieno potente definito e con il giusto sustain per tutti i tamburi.
Per i rullanti uso diminuire di mezzo tono partendo dal do sul 14" per ogni pollice che diminuiscono di diametro,per cui:
13": si
12": si bemolle

con qusto tipo di accordatura io ho dimenticato cos?'? la cordiera che frigge.

interessante 'sta cosa...

non sapevo si potesse accordare secondo delle note precise, o almeno lo sapevo, ma pensavo nessuno lo facesse :shock:

ma come fai ad accordare secondo una nota? usi gli accordatori elettronici tipo quelli per chitarra? se ? cos? penso sia complicato...

mi potresti dire come fai? perch? dovrei cambiare a breve le pelli, e poi penso che interessi anche ad altri 8-)
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom mag 02, 2004 2:25 pm

[/quote]

interessante 'sta cosa...

non sapevo si potesse accordare secondo delle note precise, o almeno lo sapevo, ma pensavo nessuno lo facesse :shock:

ma come fai ad accordare secondo una nota? usi gli accordatori elettronici tipo quelli per chitarra? se ? cos? penso sia complicato...

mi potresti dire come fai? perch? dovrei cambiare a breve le pelli, e poi penso che interessi anche ad altri 8-)
[/quote]

Finch? non ero in possesso dell'orecchio assoluto ho provato con gli accordatori elettronici ma non vanno niente bene perch? il suono emesso da un tamburo e una somma di armoniche basate su una armonica fondamentale e l'analizzatore dell'accordatore non identifica quasi mai corretamente la nota...sperimantando vari tipi di accordatura ho trovato che la i miei fusti suonano al meglio con risonante e battente sulla stessa nota di accordatura...

Per cui se non hai l'orecchio assoluto prendi o una tastiera o un pianoforte suoni la nota in questione e accordi le due pelli del tamburo secondo il timbro emesso dal pianoforte...

La tecica usata dallo Zio di ivan ? correttissima secondo me e la adotto anche io perch? almeno cosi la pelle emette al meglio l'armonica fondamentale di cui sopra e quindi il suono risulta pi? chiaro e definito...

Credetemi ci va pi? a dirlo che a farlo...

Ps:a mio avviso ? importante ai fini della friggitoria della cordiera che la stessa sia ben tesa,senza sovra ne sotto tensionarla.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Nightcrawler il dom mag 02, 2004 2:54 pm

ma come fai ad accordare la battente e la risonante sulla stessa nota??
il suono della battente dipende dalla risonante e viceversa, quindi si dovrebbero accordare separatamente...

cio?, sarebbe come accordare una corda di chitarra da entrambe le estremit?, il ch? mi sembra un po' impossibile...
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom mag 02, 2004 5:05 pm

Accordo prima la risonante senza battente montata.
Alla risonante metto la nota di riferimeneto e la battente la regolo finch? non ha un timbro uguale alla risonante ed il gioco ? fatto.

Tra l'altro ho fatto ascoltare per garanzia se le note erano uguali a mio padre che ? professore d'orchestra e ha dato parere positivo anche lui.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lollo il dom mag 02, 2004 8:10 pm

volevo farti i complimenti x l'acquisto....un tipo di aosta che conosco ne ha presa una anche lui...con le pelli originali (appena tirata fuori dal cartone) non era niente male!
e ora....PESTA PESTA E PESTA!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il lun mag 03, 2004 4:00 pm

William Guile ha scritto:Auguri, SO come ci si sente :D

...cmq darko-kun, quel pedale di che tipo era? Io ho un doppio della tamburo che fila magnificamente.

Scusa il ritardo, ma sto lavorando parecchio!!!! Comunque era un modello che lo ha pagato intorno a 160 ?... non so dirti di pi?....
Per? bisogna tener conto che suoina hard-core e fila come un razzo (come Joey Jordison, Slipknot)!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Darko-KUN il lun mag 03, 2004 4:04 pm

Emh... scusate la mia <b>IGNORANTITA'</b> (come parla mia nonna!!! :D ), ma voi come le tirate le risonanti dei Tom e dei Timpani?!?!?!?!!? PER FAVORE NON AMMAZZATEMI, ma in questo argomento ho qualche piccola lacuna :cry:
Da quel che ho capito il suono deve essere simile a quello della battente?
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie