labatteria.it • Leggi argomento - Vi succede mai

Vi succede mai

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Ufobobo il ven giu 02, 2006 5:40 pm

Che ci sono dei giorni dove proprio non riuscite a suonare?
Per me oggi ? uno di quei giorni :(
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il ven giu 02, 2006 5:42 pm

Vai tranquillo, a me succede spesso :lol:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda sixwise il ven giu 02, 2006 5:47 pm

succede spesso...in quel caso lascia perdere e metti gi? le baccchette...magari dopo 2 ore ti torna l'ispirazione...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Barker il ven giu 02, 2006 5:48 pm

A me ? successo una volta :( :(
Travis Barker
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il ven giu 02, 2006 5:49 pm

si capita spesso...e come dice six conviene lasciar stare x un p?.... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il ven giu 02, 2006 5:49 pm

suono solo il fione settimana...se tutto va bene...

figurati...
taco

Messaggioda Carmine il ven giu 02, 2006 6:00 pm

A me mai....anzi se nn suono mi agito,piglio le bakkette e mi metto a suonare sulla prima cosa ke assomiglia a una batteria.... :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il ven giu 02, 2006 6:01 pm

Carmine ha scritto:A me mai....anzi se nn suono mi agito,piglio le bakkette e mi metto a suonare sulla prima cosa ke assomiglia a una batteria.... :)

buon per te :( :(
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il ven giu 02, 2006 6:02 pm

Purtroppo succede normalmente. Rosico quando mi succede a lezione perch? magari mi sono fatto un mazzo assurdo per una settimana per fare gli esercizi, vado l?, prendo le bacchette in mano e non riesco a fare qualcosa di decente. L'altro giorno invece ero andato a lezione convinto che non sarei riuscito a fare un cavolo dato che ero febbricitante ed invece mi sono stupito delle mie potenzialit?! Arrivo 15 minuti prima, l'insegnante mi fa entrare dicendomi di iniziare a prepararmi per fargli sentire gli esercizi mentre sbrigava una faccenda. Di esercizi sulla batteria avevo i paradiddle con le 4 accentazioni (non so se esiste questo termine ma non me ne viene uno migliore :x ) diverse da spostare sulla batteria (tom, piatto etc...) in corrispondenza degli accenti. Vabb?, mi metto sulla batteria (una come Yamaha Steve Gadd vecchia in betulla 18", 10", 12" e 14" con un Supersensitive 14"x5"), tiro fuori le mie fidate Vater Fusion ed inizio a fare un po' di battute di paradiddle spostati e mi venivano davvero bene!!! Pure le notine sul rullante che devono rimanere basse suonavano a dovere! Mi sono emozionato. Contate che io 'sti esercizi non li posso fare a casa su una batteria ma solo due due pad..... vabb?, mi faccio prendere dal ritmo ed inizio ad improvvisare infilando rulli a 7, 5, long roll, paradiddle, alternanze cassa rullo, ostinati vari ed inizio a suonare come un pazzo ma bene (certo, due o tre vaccate le avr? fatte ma nel complesso ho fatto una piccola meraviglia per me). Sta di fatto che dopo aver fatto ci? ripensando al fatto che forse non era caso fare troppa confusione visto che nella sala attigua c'era una lezione di danza hi-pop in atto, torno a fare i paradiddle ad una velocit? pi? alta. Mentre li sto facendo entra l'insegnante ridacchiando. Io continuo a suonare poi mi fermo e mi dice "Complimenti per la velocit?, un po' meno per le note basse sul rullante" per poi continuare a farmi compliementi generali per l'esecuzione. Andando in velocit? infatti molte cose risultano pi? facili ma il controllo del suono riesce pi? difficile. Dopo, iniziata la lezione, gli faccio sentire gli esercizi a velocit? un po' pi? bassa e li ho fatti perfetti e qui mi ha rifatto i complimenti per il suono perch? suonavano davvero bene.
Morale della favola: se stai in forma pu? darsi che toppi tutto, se non lo sei pu? darsi che fai un figurone!

PS: quel giorno al 90% avevo minimo la febbre a 38 (ma non me la sono misurata perch? tanto il giorno dopo sarei dovuto andare lo stesso all'universit? e non mi avrebbe cambiato molto saperlo). La sera se mi avessero messo un uovo in testa l'avrei cotto per quanto scottavo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il ven giu 02, 2006 6:06 pm

...capita spessissimo !!!! :cry: .....e coincide sempre nei giorni in cui decido di suonare !!! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda gastone90 il ven giu 02, 2006 6:08 pm

pliko ha scritto:...capita spessissimo !!!! :cry: .....e coincide sempre nei giorni in cui decido di suonare !!! :o

idem :lol:

quando ho poco tempo per suonare, suono da dio (da dio nel mio metro di misura :lol: ), quando ho tutto il pomeriggio, invece, sono "floscio" e non combino niente :x
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dale Crover il ven giu 02, 2006 6:35 pm

CAPITA STAI TRANQUILLO.......L'IMPORTANTE E' CHE NON TI CAPITI PRIMA DI UN CONCERTO IMPORTANTE(O DURANTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il ven giu 02, 2006 7:05 pm

mi capita quando non sono del tutto convinto... oppure quando sono di malumore...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1984 il ven giu 02, 2006 8:11 pm

Anche a me! a volte mi capita che perdo l'allenamento con il piede sx, con il doppio!
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariogreat il ven giu 02, 2006 9:17 pm

E' questione secondo me sia di un fatto di testa che di un fattore puramente legato alla tecnica. Mi spiego

Se sei nervoso.preso male..sbagli qualcosa e poi continui a cannare di brutto (a me ? successo all ultimo concerto dove ho rotto a met? una bacchetta e io coglione non avendole di riserva o suonato un medley di 12 minuti con mezzo legno, e dopo quello ho suonato veramente di merda fino alla fine).

Oltre a questo per? se devi fare qualche passaggio fill..tempo difficile che il tuo cervello non ha ben bene imparato succede che nei momenti di tensione sbagli.

Esempio........io suono due pezzi dei darkness...e il feel della canzone...il tempo che porto...li sento veramente bene, riesco ad essere fluido e a gasarmi come si deve senza paura di cannare...ecco li anche se ? una giornata no o sono nervoso o altro riesco cmq a suonare senza problemi.

Non ? lo stesso per esempio con i twisted sister..che non sono pi? che concentrato e rilassato li suono proprio male.

In sostanza l'unico rischio per non sbagliare ? assimilare ripetendo all infinito le parti...

Discorso nervosismo.....beh la giornata no c'? spesso...io opto per una sigaretta e un bicchiere di latte, poi riprovo. :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il ven giu 02, 2006 9:23 pm

Dopo essermi fatto una vasca sono giunto alla conclusione che ? tutto nervosismo...
Ho bisogno di una ragazza :(
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il ven giu 02, 2006 9:34 pm

dariogreat ha scritto:e un bicchiere di latte, poi riprovo. :wink:

Forse intendi latte+? :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven giu 02, 2006 9:36 pm

Mariollo...sar? rincoglionito..ma torno da 4 ore di prove...non ho capito se ? una battuta o cosa :D :lol:

E cmq.......dopo la birra un bicchiere di latte fresco sta sul podio delle mie bevande preferite
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven giu 02, 2006 9:39 pm

Ufobobo ha scritto:Che ci sono dei giorni dove proprio non riuscite a suonare?
Per me oggi ? uno di quei giorni :(

Succede succede, eccome se succede....ma quando torna l'ispirazione.............sono cazzi amari per i vicini! :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ufobobo il ven giu 02, 2006 9:59 pm

dariogreat ha scritto:Mariollo...sar? rincoglionito..ma torno da 4 ore di prove...non ho capito se ? una battuta o cosa :D :lol:

E cmq.......dopo la birra un bicchiere di latte fresco sta sul podio delle mie bevande preferite

Arancia meccanica :o
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven giu 02, 2006 10:22 pm

dipende... se non suono per parecchio in genere ho pi? voglia e suono meglio. se invece suono per un po' poi mi passa la voglia e di conseguenza anche l'ispirazione!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il ven giu 02, 2006 10:29 pm

st0rm ha scritto:dipende... se non suono per parecchio in genere ho pi? voglia e suono meglio. se invece suono per un po' poi mi passa la voglia e di conseguenza anche l'ispirazione!

:o :o io l'esatto contrario :o :o
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il sab giu 03, 2006 8:48 am

Arancia meccanica

Ora comprendo... :D si chiamava latte + e basta??
Ussignur che memoria inutile che ho :oops:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab giu 03, 2006 8:54 am

? una cosa normalissima ma passegera e vale non solo per i batteristi!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab giu 03, 2006 9:24 am

a me non succede mai...

suono sempre male :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il sab giu 03, 2006 9:27 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda hunting il lun giu 05, 2006 12:29 am

capita...capita... :oops:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica