labatteria.it • Leggi argomento - swingstar della TAMA

swingstar della TAMA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ivan il ven apr 23, 2004 11:26 am

Ciao Ragazzi..ho visto che nel forum c'? un po di gente che ha la tama swingstar, quindi vorrei chiedere a chi la possiede o a chi l'ha suonata se ne vale la pena.So che adesso la vendono con la cassa 22x18,con meccaniche e piatti, 750 eurini. :???:
spero mi rispondiate in tanti
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandro65 il ven apr 23, 2004 4:50 pm

se intendi quella che ho messo in vendita a 300 euro solo fusti piu le borse rigide ti posso dire che e una batteria senza troppe pretese ma sempre meglio di una di fascia economica io l ho suonata per 15 anni e l avevo comprata seminuova da un ragazzo che suonava nei locali a londra per lavoro quindi un professionista io l ho cambiata solo perche ho trovato un occasione di una sonor made in germany comunque se la vuoi vedere mandami la tua e mail
ciao
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il sab apr 24, 2004 11:06 am

ragazzi su aiutatemiii :mad: vi dico che non vorrei spendere + di 800 senza i piatti e che mi piace il rokkettino...quale batteria di questa fascia ? + performante?..tama rockstar o swingstar?, yamaha stage custom?..bho sono nell'idecisione + totale :oops:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab apr 24, 2004 11:36 am

beh vedi te....
yamaha stage custom -> 620 euro, a me e' piaciuta molto come batteria
tama rockstar -> 600 euro, suono decente ma imho migliorabile rispetto a quello che ho sentito io..
swingstar -> 750 euro, sicuramente migliore della rockstar

io starei sulla tama perche' ci son affezionato... per il resto vedi te! i prezzi li ho trovati un po' su acusticanapoli e un po' su mogarmusic.it ...
il genere secondo me e' quello che influenza di meno.. alla fine vanno bene sia dei suoni caldi e profondi che secchi e brutali :razz: logicamente non ti prendere una cassa da jazz...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab apr 24, 2004 12:01 pm

Barattolo ha scritto:beh vedi te....
yamaha stage custom -> 620 euro, a me e' piaciuta molto come batteria
tama rockstar -> 600 euro, suono decente ma imho migliorabile rispetto a quello che ho sentito io..
swingstar -> 750 euro, sicuramente migliore della rockstar

io starei sulla tama perche' ci son affezionato... per il resto vedi te! i prezzi li ho trovati un po' su acusticanapoli e un po' su mogarmusic.it ...
il genere secondo me e' quello che influenza di meno.. alla fine vanno bene sia dei suoni caldi e profondi che secchi e brutali :razz: logicamente non ti prendere una cassa da jazz...

non so quale rockstar e quale swingstar hai provato, cmq dubito che un swingstar sia meglio di una rockstar. non per niente mirano a target abbastanza diversi, anche se pur sempre entry level....
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il sab apr 24, 2004 12:47 pm

<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">
:shock: AZZ!...barattolo dice una cosa e cesko l'esatto contrario..andiamo bene..in effetti la rockstar costa sulle 800 senza piatti il che fa presupporre che ? un attimo meglio della swingstar che con 750 ti porti a casa con piatti e seggiolino..cmq grazie a tutti e due...continuate continuate
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il sab apr 24, 2004 1:06 pm

rockstar ? meglio di swingstar e che ca22o..! :wink:

Cmq su quel prezzo prova anche a vedere le Tamburo.. o le Baisx! ciaooo!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab apr 24, 2004 2:37 pm

uhm si potrei anche aver detto una stronzata... mi inginocchio sui ceci e mi spargo di cenere il capo...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab apr 24, 2004 5:33 pm

Barattolo ha scritto:uhm si potrei anche aver detto una stronzata... mi inginocchio sui ceci e mi spargo di cenere il capo...

Su Barattolo dai non buttarti gi? cosi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 25, 2004 5:44 pm

La Rockstar ? pi? meglio... :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il lun apr 26, 2004 12:16 am

cosa ti fa dire questo dave!?...6 stato troppo troppo sintetico :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il lun apr 26, 2004 9:50 am

per 800 euro guarda prima bene l'usato..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il lun apr 26, 2004 10:45 am

Confermo ci? che ? stato detto dal buon erik:

La Rockstar ? un modello superiore alla Swingstar, che dovrebbe essere quello base; se nn sbaglio....

Tra le 3 posso consigliarti vivamente la Rockstar, che ? stata utilizata anche da gruppi come i Pantera x registrare un cd!!

Per? se x caso disponi di qualche denariello in pi? io farei un pensierino anche x qualche usato di qualit?...

STAMMI BENE!! CIAO RAGAZZI!!

Byez......
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ivan il lun apr 26, 2004 11:07 am

grazie per i consigli e pareri che mi state dando e spero continuerete a darmi....mmm....ormai ? assodato che la rokkestarre sia migliore della swingstarre.
Ho visto anche delle pro M che a quanto pare sono completamente in Acero...ma secondo me per venderle a quel prezzo pu? significare solo che sia stata usata una qualit? di acero di serie Z perci? se poi suonano peggio del mogano filippino?..secondo voi come potrebbe suonare con quella qualit? di legno?
cavolo ragazzi...sarei tentato di vendere la macchina e acquistarne una + schifosetta cos? con la differenza prendere una drumsound con i contro coxxxxni, per? ho paura magari di prendere qualcosa di esagerato per me che inizio e che ho ancora poca esperienza...se poi magari cambio genere musicale...mmm ? un opzione a cui penser? bene
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dennis_brown il lun apr 26, 2004 9:24 pm

La rockstar ? sicuramente meglio della swingstar!!Cmq quest'ultima ce l'ha un mio amico e nn fa proprio schifo...bell'hardware...suona bene con un'accordatura alta...un bel rullante...insomma per essere entry-level nn ? affatto male!!La rockstar non l'ho mai provata ma so che ? di un gradino piu' su...restando pur sempre entry-level...!Cmq io mi butterei sulla tamburo che con 800 euro ti da una gran bella batteria...ti assicuro che le serie Formula rock,jazz,record ecc... nn sn affatto da sottovalutare!!Ne ho sentita una dal vivo...(Davide Graziano,Africa Unite,endorser Ufip e Tamburo)...e faceva davvero paura!!Dico davvero!!Oppure puoi anche buttarti sull'usato...cmq se hai un po' di pazienza dai un'occhiata accurata in giro e troverai sicuramente quello che fa per te...(basta nn aver fretta di suonare...meglio avere uno strumento professionale o semi dopo piu' tempo che averne uno subito ma di bassa qualit?, al quale bisogna cambiare meccaniche perch? magari sn troppo deboli)!!In bocca al lupo...facci sapere!!!

Dennis...
dennis_brown
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun apr 26, 2004 9:58 pm

Ivan ha scritto:cosa ti fa dire questo dave!?...6 stato troppo troppo sintetico :wink:

I materiali usati nella rockstar(il legno insomma) ? migliore rispetto a quello della swingstar...poi le ho provate con le stesse pelli e il mio orecchio ha dato questo responso :wink: :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 26, 2004 10:17 pm

Consiglio spassionato!
Guarda su Ebay, puoi trovare di tutto per quella cifra.
Settimana scorsa su Ebay.de hanno venduto per 909? una Sonor Designer con cassa da 22" e tom da 10",12" e 14". La Designer ? il top del top del toppissimo della produzione della Sonor, che ? a sua volta una delle pi? prestigiose marche in circolazione.
Bonehead2 ha parlato :D
Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 26, 2004 10:20 pm

Consiglio spassionato!
Guarda su Ebay, puoi trovare di tutto per quella cifra.
Settimana scorsa su Ebay.de hanno venduto per 909? una Sonor Designer con cassa da 22" e tom da 10",12" e 14". La Designer ? il top del top del toppissimo della produzione della Sonor, che ? a sua volta una delle pi? prestigiose marche in circolazione.
Bonehead2 ha parlato :D
Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar apr 27, 2004 3:48 pm

Si in effetti la Rockstar ? di categoria superiore alla Swingstar. Cambiano leggermente i fusti e il sistema che regge i tom sulla cassa che non ricordo il nome. Ho provato la versione 2004 con la cassa 22x18. Molto bellina, cambia veramente poco dalla Rockstar. Le versioni verniciate sono migliorate nella finitura.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie